Il segretario nazionale della Fim, intervenuto stamane a LaborTv, ha rilanciato la richiesta a Fiat di procedere con gli investimenti.
“L'esito del vertice tra governo e Fiat è un segnale importante, ora ci vuole chiarezza sul piano e sui tempi. Noi pensiamo che il tempo idoneo per investire è ora”. Lo ha detto stamane nel corso di uno speciale dedicato alla Fiat su LaborTv, la web-tv della Cisl, il segretario nazionale della Fim Ferdinando Uliano.
“Sul fronte del governo a questo punto è indispensabile una politica industriale complessiva dell'intero sistema paese volta a efficientare e incentivare gli investimenti per tutti i settori industriali, compreso quello dell’automotive. Per quanto riguarda l’impegno previsto nel documento, rispetto all'individuazione di soluzioni che migliorino la capacità competitiva dell'impresa e rafforzino le strategie di export, bisogna a nostro avviso andare verso una politica d'incentivo e sgravi per le imprese che investono nel paese”. “Per questo come Fim Cisl siamo pronti a fare la parte che ci compete, come abbiamo d'altra parte già dimostrato con gli accordi che hanno garantito la messa in sicurezza e gli investimenti a Pomigliano e Grugliasco, senza i quali, oggi, con molta probabilità avremmo discusso di Fiat non sul rinvio degli investimenti ma probabilmente in altri termini. Per tali ragioni quando gli accordi danno garanzie di prospettiva agli stabilimenti e all’occupazione – ha concluso Uliano ai microfoni di LaborTv – saremo sempre disponibili a trovare soluzioni con spirito costruttivo”.
Nessun commento:
Posta un commento