Incurante dei sacrifici sopportati dalla comunità pisticcese, il Governo Monti, di cui pur riconosciamo la eccezionale crisi economica che deve fronteggiare, con un provvedimento di assurdi tagli lineari, ormai da tutti a livello nazionale marchiato come "MACELLERIA GIUDIZIARIA", intende sopprimere sia la sede del Tribunale che quella del Giudice di Pace di Pisticci, al solo scopo di vantarsi di una riforma fine a se stessa, che nessun risparmio alle casse dello Stato e nessun giovamento porterà al sistema giustizia già di per sè agonizzante e che, al contrario, causerà ulteriori disfunzioni che avvantaggeranno unicamente la criminalità a danno delle persone oneste. Noi cittadini di Pisticci, che amiamo con i fatti - e non solo a parole- il nostro paese, non possiamo restare con le mani in mano, come spesso è accaduto in passato, per lasciare campo libero a rappresentanti che hanno badato spesso solo ai propri personali interessi. Per difendere le nostre istituzioni giudiziarie e tutelare le nostre risorse ed i nostri diritti, siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione nazionale, organizzata dall'ANCI e sostenuta dall'OUA, che si terra a Roma il giorno di Martedì 22.7.2012 alle ore 11,00, avanti al Senato della Repubblica, con partenza da piazza Navona.
Si invita altresì tutta la cittadinanza, specialmente commercianti, artigiani, professionisti , dipendenti pubblici e privati, che saranno assolutamente impediti nel partecipare alla manifestazione a Roma, a dimostrare l'adesione a distanza alla protesta, astenendosi dalle ore 11 alle ore 12 di martedì 22.7.2012, dalle relative attività lavorative, abbassando serrande e chiudendo porte, ecc. Nella stessa data ed orario, i Parroci delle Parrocchie di Pisticci e Marconia sono invitati a suonare le campane, in segno di adesione alla protesta da parte del mondo cattolico .
Per quanto i giochi possano sembrare già fatti a livello centrale, c'è in realtà ancora spazio per ottenere una modifica della riforma che salvi i nostri presidi giudiziari. Le altre città si sono mobilitate in massa per manifestare e noi PISTICCESI, insieme agli altri cittadini del circondario, dobbiamo compiere per intero il nostro dovere, sfruttando intelligentemente ogni risorsa e possibilità, non lasciando nulla di intentato, pur di tutelare le risorse giudiziarie di Pisticci e degli altri 20 Comuni aggregati. La nostra protesta serve anche a comprendere e scrivere sulla roccia i nomi dei politici e rappresentanti di vario tipo che hanno realmente a cuore il nostro territorio e, di contro, quelli che lo hanno solo sfruttato e deluso. Il Comitato di difesa del Tribunale e del Giudice di Pace di Pisticci al fine di consentire la partecipazione massiccia alla manifestazione nazionale a Roma, ha organizzato un servizio autobus, con prenotazione obbligatoria, con partenza alle ore 5,00 del giorno martedì 24 luglio 2012 dal piazzale Q8 ( ex Agip)
Contatti:
Presidente Avv. Giandomenico DI PISA 335 6915740 Segretario Avv. Eligio IANNUZZIELLO 333 6307929
Nessun commento:
Posta un commento