Provincia di Matera operazione "Icaro": 2 arresti
Ieri, nel corso di un servizio previsto dall’Operazione “Icaro” del Comando Provinciale di Matera e mirato a verificare la posizione di soggetti beneficiari di misure alternative alla detenzione in carcere, i carabinieri della Compagnia di Tricarico hanno arrestato 2 persone, rispettivamente a Salandra e ad Irsina. In particolare, a Salandra (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 41 enne originario della Campania, già detenuto in regime di arresti domiciliari presso la locale Comunita’ “Emmanuel”. L’arresto è stato operato in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura di Napoli, dovendo il predetto espiare una pena complessiva di 3 anni di reclusione e complessivi euro 30.000,00 di multa, a seguito di condanna definitiva per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, relativamente ad episodi avvenuti in area campana. Nella medesima circostanza, gli veniva inoltre notificato il decreto di sospensione e prosecuzione del regime degli arresti domiciliari. Ad Irsina (MT), su segnalazione pervenuta dai responsabili di un’altra comunità di recupero in merito all’allontanamento, da quel centro, di un soggetto lì detenuto in regime domiciliare, i carabinieri della locale Stazione hanno immediatamente avviato le ricerche.
All’attività di ricerca hanno partecipato anche altre pattuglie giunte dalla Compagnia di Tricarico. Dopo qualche ore, il fuggitivo è stato avvistato e rintracciato nei pressi della diga del “Bbasentello” e, precisamente, lungo la strada provinciale “acqua di lupo”.
Subito bloccato prima che potesse tentare nuovamente la fuga, l’uomo, un 51 enne originario della provincia di Potenza, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, ai quali era stato sottoposto dall’estate dello scorso anno per degli episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto, è stato accompagnato in carcere a Matera.
Nessun commento:
Posta un commento