RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 19 febbraio 2010

WWF su monitoraggio in Val d’Agri:

La Regione Basilicata, l’Arpab ed Agrobios rispondano ai dubbi dei cittadini.

A poco più di un mese dalla giornata di studio organizzata dal WWF sul monitoraggio ambientale dell’attività petrolifera in Val d’Agri, si registra assoluto silenzio sulle domande poste dai relatori e dal pubblico in sede di confronto e discussione. Non vi sono state riposte da parte di chi gestisce in prima persona la cosa pubblica in Regione, in Provincia, nei comuni interessati, né dagli organi tecnici che attualmente realizzano il monitoraggio ambientale al centro Oli di Viggiano ed ai pozzi; pochi anche i commenti da parte di amministratori e uomini politici di opposizione. In verità qualche sindaco è uscito con volantini che propongono studi roboanti di molecole e cose varie: è tutto qui quello che sa esprimere la politica per la Val d’Agri e la Regione Basilicata? Il WWF ripropone quindi le seguenti domande a tutti gli amministratori e tecnici con responsabilità politiche ed amministrative nell’area nella consapevolezza che tali domande abbiano urgente bisogno di una risposta:

1) E' sufficiente il monitoraggio attuale delle attività petrolifere per controllare tutto quello che succede presso il Centro Oli?

2) Perché l'attività di monitoraggio svolta presso il centro oli è la stessa effettuata nei centri abitati per l'inquinamento da attività urbana e non è specifica per l'attività petrolifera?

3) Perchè i dati del monitoraggio dell'aria forniti dall'ENI non vengono più pubblicati sul sito della Regione Basilicata ?

4) Perchè l'ENI fornisce solo i dati medi semestrali del Biossido di zolfo, del biossido di Azoto e dell'ossido di Carbonio?

5) Perchè l'accordo di programma ENI-Regione del 1998 non è stato ancora rispettato relativamente alla previsione del sistema di monitoraggio?

6) A che punto è lo svolgimento della gara per l'affidamento del monitoraggio ambientale previsto dal protocollo ENI – Regione ed il cui primo bando risale al marzo 2008?

7) Come mai questo bando non descrive assolutamente nel capitolato tecnico i sensori relativi agli inquinanti da monitorare che dovrebbero avere le centraline fisse?

8) Come mai il “bando relativo alla realizzazione del centro di monitoraggio ambientale Val d’Agri” (com’è riportato sul sito della regione Basilicata ed a pag 3 della GUCE del 20/03/2008), poi si “trasforma” in centro di monitoraggio ambientale relativo a tutto il territorio regionale, con l’acquisto di centraline e la realizzazione di monitoraggi per tutta la regione?

9) Qual'è lo stato di salute dei cittadini della Val d'Agri in relazione all'attività petrolifera?

10) Vi sono collegamenti tra le malattie più diffuse in questa area e l'attività petrolifera?

11) Che cosa è realmente successo presso il centro oli il 30 dicembre e perchè l'Arpab non fornisce dati sul monitoraggio dell'aria in quella data e nei giorni successivi?

12) Come mai l’Agrobios non pubblica più i dati relativi alla propria centralina, a partire dal 1 gennaio 2010?

13) Come mai la popolazione non è stata informata preventivamente riguardo all’aggiornamento del piano di emergenza esterno realizzato dal comune di Viggiano nel 2009, nonostante l’articolo 11, comma 3 del dgls 334/99, così come modificato dal 238/05, preveda che ciò avvenga “previa consultazione della popolazione”?

Le stesse domande il WWF Basilicata le pone ai candidati alla Presidenza della Regione: oltre al Presidente in carica Vito De Filippo, vorremmo che ci rispondessero Nicola Pagliuca del PDL, Magdi Allam della formazione “Io amo la Lucania”, Maurizio Bolognetti dei Radicali, Miko Somma di Comunità Lucana – Movimento No Oil, e tutti gli altri che dovessero candidarsi a governatore della Basilicata. Il WWF anticipa comunque la propria volontà di continuare nell’ “operazione trasparenza”, continuando a sensibilizzare l’opinione pubblica ed a denunciare la situazione creatasi in Val d’Agri conseguente alle attività petrolifere fino a quando non si avrà un quadro assolutamente sicuro di quanto sta accedendo ai cittadini ed all’ambiente dell’area. In tal senso il WWF ha già chiesto alla regione e all’ Arpab tutti i dati del monitoraggio ambientale effettuati da ENI e da Arpab nel 2009 nelle centraline poste all’interno e nei dintorni del centro oli.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali