RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 16 aprile 2009


FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE TORRI UMANE AD IRSINA

È un gioco praticato in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna, sin dal XVII secolo, diffusosi poi nel centro-sud Italia durante la dominazione spagnola. Sono diverse infatti le località del nostro Paese in cui il 13 giugno si svolge la gara delle “torri umane” in onore si S.Antonio, il Pizzicantò: in Molise, nel napoletano e a Palermo, dove è conosciuto col nome di Vara. Anche nella nostra regione è una tradizione piuttosto radicata, a Melfi, Ferrandina e soprattutto Irsina, dove il p’zz’cantò rappresenta da sempre l’aspetto ludico dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pietà (festa di origine antichissima e molto sentita dal popolo irsinese sia per il suo valore prettamente religioso e sia per le tradizioni popolari di cui è ricca) ed assume un significato ora religioso, ora politico, ora sociale.
Questo caratteristico rito ha di recente suscitato l’interesse di studiosi e riscontrato apprezzamento in manifestazioni di portata internazionale: il 31 maggio dello scorso anno si è tenuto infatti ad Irsina un convegno sul tema, a cui ha partecipato, tra gli altri, Santi Terazza - giornalista catalano, direttore della rivista Castells, nonché castigliere – che ha sottolineato le notevoli affinità tra il nostro P’zz’cantò e i Castells catalani; nel settembre scorso poi, un gruppo di giovani irsinesi ha presentato il “ P’zz’cantò” a Verona nel corso del Festival internazionale di giochi popolari “Tocatì”, con considerevole risalto anche sui media locali e nazionali (con servizi su Tg1, Tg2 “Costume e società” e Radio2).
Del resto l’UNESCO sta valutando la possibilità di dichiarare le torri umane patrimonio intangibile dell’umanità. Ecco allora l’idea di organizzare un grande evento completamente dedicato a questa antica tradizione, il “Festival internazionale delle torri umane”, che si terrà ad Irsina dal 29 al 31 maggio prossimi, con la presenza di gruppi provenienti da diversi centri italiani ed anche uno da Sitges, centro della Catalogna, che realizzerà una torre con ben 100 elementi. L’iniziativa è stata promossa da un comitato composto dalle associazioni culturali Terra di Sud Onlus, La Mandragora e La Morra di Irsina, dal Comitato Feste della Madonna della Pietà di Irsina e dal Comune di Irsina ed è finanziata dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera, dai Comuni di Irsina e Sitges (Spagna) e da sponsors privati. Contestualmente, nei giorni 29 e 30 maggio, si terrà la terza edizione del “Terra di Sud Folk-Festival”, organizzato dall’associazione Terra di Sud Onlus per promuovere la musica folk, etnica e popolare locale, nazionale ed internazionale. Ospite d’onore quest’anno un importante gruppo spagnolo. Sono aperte fino al 30 aprile prossimo le iscrizioni per i gruppi in concorso. Il bando e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito http://www.terradisud.com/.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali