Domenica 19 aprile è in programma la prima gara di stagione.
Domenica 19 aprile 2009 sul circuito “Santa Monica” di Misano Adriatico è in programma il primo impegno stagionale per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che corre nel campionato Yamaha R Series, categoria 1000 con il team Mercato dell’Oro.
Il weekend agonistico inizia oggi con le prove libere sul rinnovato circuito romagnolo e prosegue fino a sabato quando il cronometro deciderà la pole e l’ordine di partenza. Dopo la presentazione della scorsa settimana tutto lo staff tecnico del team è pronto al debutto mentre nei giorni scorsi Rubino (tesserato con il moto club Karma di Matera) ha perfezionato gli ultimi dettagli della sua Yamaha Yzf R1 nel rispetto del regolamento di campionato.
Novità di quest’anno, come già avviene nel motocross, il leader della gara, alla fine di ogni giornata, riceverà una tabella rossa con la quale correrà nella gara successiva per renderlo facilmente riconoscibile.
Gli appassionati che vorranno seguire in tv il pilota materano potranno farlo sulla piattaforma Sky. Grazie all’accordo della Federazione Motociclistica Italiana con il canale tematico Moto Tv (237 SKY), all’interno delle dirette delle gare del CIV verranno messi in onda highlights della R Series Cup. Per quanto riguarda la carta stampata, il settimanale Motosprint pubblicherà resoconti e classifiche del monomarca.
Nessun commento:
Posta un commento