"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 31 agosto 2016
L’Ugl su nuova cassa integrazione alla Fca Melfi
GESTIONE DEI RIFIUTI RADIOATTIVI, ITALIA INADEMPIENTE ANCHE DOPO L'APERTURA DI UNA PROCEDURA D'INFRAZIONE DELL'UE. INTERROGAZIONE DI PEDICINI (M5S)
Scienze motorie a Potenza. Anche in Regione ci ripensano e non concedono il contributo.
Musiche dal mondo per Scariche Sonore Giovedì 1/09 a Crispiano i Mànafolk
Comunicato stampa Unione Regionale Cuochi Lucani
LA RISORSA BOSCO IN PROVINCIA DI MATERA: URGE LA MASSIMA ATTENZIONE PER UNA GESTIONE OCULATA
Onorevole Latronico (Cor) su Cup Matera
martedì 30 agosto 2016
Lettera aperta della Pro Loco ai cittadini di Bernalda
Il Comune di Pisticci sanziona Teknoservice. L'Assessore De Angelis è chiaro: "Necessario un cambio di marcia"
LAP Laboratorio permanente di Arte Pubblica
20.30, Piazza Sedile, Palazzo Comunale
Il LAP Laboratorio permanente di Arte Pubblica nel 2016 prosegue le sue attività con il progetto Private Conversation | Basilicata Land of Art, nell'ambito del progetto regionale Nuovi Fermenti, nato dal percorso di Visioni Urbane, un importante investimento della Regione Basilicata, che consente a giovani di talento di esprimere la propria creatività sul territorio, coinvolgendo le comunità.
Private Conversation | Basilicata Land of Art, dopo le tappe del 12 agosto a Satriano di Lucania, del 13 agosto a Pignola e del 27 agosto a Picerno, sarà il 1° settembre a Potenza, il 3 settembre a Tito.
Gli eventi di Urban Screen hanno inizio con un video contro la violenza sulle donne che preannuncia una serie di appuntamenti sul tema che da settembre a dicembre si avvicenderanno nei 5 comuni coinvolti, verrà poi proiettato il video d'arte, sintesi delle video interviste, opera dell’artista lucana Elisa Laraia che, come direttore del progetto, ne definisce le linee guida.
L’Urban Screen, con il forte impatto emotivo, ha l’obiettivo e le potenzialità di trasferire le esperienze da un paese all’altro, evidenziando similitudini e differenze e favorendo lo scambio di tradizioni e di conoscenze.
Il progetto Private Conversation | Basilicata Land of Art è curato dall'APS LAP, Presidente Domenico D'Andrea, associazione nata con Nuovi Fermenti, con Art Factory Basilicata, Presidente Elisa Laraia, e Telefono Donna ONLUS Casa delle Donne Ester Scardaccione, Presidente Cinzia Marroccoli, e con il patrocinio del Comune di Potenza. Importanti nei 5 Comuni coinvolti il supporto dell'Amministrazione comunale e il partenariato di Associazioni locali che hanno favorito il dialogo con la cittadinanza. A Potenza, con il supporto dell'Assessore alla cultura Roberto Falotico e in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico, Dirigente Paolo Malinconico, referente Antonietta Bruno, gli studenti del Liceo hanno ricostruito percorsi e protagonisti dell'arte del Novecento lucano, oltre Giuseppe Antonello Leone e Maria Padula, cui tanto essa deve. A Satriano di Lucania, con il supporto del Consigliere Comunale Rocco Positino, e il partenariato dell'Associazione Petra, Presidente Antonella Iallorenzi, si è colta l'occasione per sottolineare negli Urban Lab la consapevolezza diffusa della rilevante presenza nello scenario pittorico del XVII secolo di Giovanni de Gregorio, detto il Pietrafesa; a Pignola, con il sostegno con il Comune di Pignola, Assessore alla cultura Cristiano Lauria, e il partenariato dell'Associazione Il Portale, Presidente Nicola Sabatella, l'Urban Lab ha raccolto la memoria e la sentita partecipazione popolare alla tradizionale Corsa degli Asini, in onore di Sant'Antonio Abate. A Picerno con l'Associazione "Laboratorio teatrale '95", Presidente Paolo Curcio, e con il Comune di Picerno, Sindaco Giovanni Lettieri, Assessore alla cultura Carmela Marino, si è scelto il tema dell'adesione della comunità alla Repubblica Napoletana del 1799; a Tito, con l'Associazione Titesemente, Presidente Giuseppe Meola, con la supervisione di Amnesiac Arts, Presidente Massimo Lovisco, e con il Comune di Tito, Assessore alla Cultura Fabio Laurino, è stata posta al centro del racconto la sentita tradizione delle feste patronali.
Paul Klee diceva “L'arte non riproduce ciò che è visibile. Rende visibile.”.
E' proprio in quest'ottica che il LAP, attraverso l'Arte Pubblica, mira a rendere visibile il patrimonio etnoantropologico della regione Basilicata, in particolare, con Private Conversation | Basilicata Land of Art, quello dei 5 Comuni coinvolti: Picerno, Tito, Satriano di Lucania, Pignola e Potenza.
Il progetto Private Conversation | Basilicata Land of Art lavora sul coinvolgimento delle comunità della Basilicata per la creazione di un racconto corale delle tradizioni, dei segreti, dei bisogni della nostra Regione. I cittadini lucani sono i primi protagonisti di un'azione artistica collettiva atta a produrre materiale di documentazione audiovisivo relativo alla situazione etnoantropologica della Basilicata. Attraverso Laboratori Urbani, che coinvolgono di volta in volta le realtà operanti sul territorio, dalle Amministrazioni alle Associazioni, alle scuole, all’intera comunità, si lavora nella dimensione attiva di coinvolgimento di un target di fruitori attori, uomini e donne, giovani e anziani, dai 7 ai 90 anni ed oltre, con una forte attenzione ai soggetti svantaggiati, i disabili, le donne che hanno subito violenza. L’azione artistica supportata dall’uso della tecnica dell’Urban Screen lavora sul concetto del trasferimento del vissuto privato nel pubblico. Al termine dei Laboratori Urbani, dopo una fase di video editing, le video interviste vengono proiettate su architetture storiche. I volti dei giovani, degli anziani illuminano le architetture urbane, ridando vita, attraverso i loro racconti. a luoghi, spesso abbandonati, che conservano in sé una valenza storica per la comunità, rievocandone la vita passata. Le voci della comunità si propagano nello spazio urbano, nelle piazze, nei vicoli, diventano fruibili dall’intera comunità nell’ottica di favorire le relazioni all’interno della comunità stessa, evidenziandone la storia, le esigenze, nell’ottica di promuovere una visione condivisa della realtà e un nuovo modo di “fare comunità”. L’Urban Screen, con un forte impatto emotivo, ha l’obiettivo e le potenzialità di trasferire le esperienze da un paese all’altro, evidenziando similitudini e differenze e favorendo lo scambio di tradizioni e di conoscenze.
lunedì 29 agosto 2016
Innovazione nei servizi per l’infanzia e la famiglia a Matera
Onorevole Cosimo Latronico (Cor) su Poste Italiane
Clowenerie senza naso rosso a Trivigno
“OCCHIO x OCCHIO e il mondo diventa cieco” Teatro per bambini
OCCHIO X OCCHIO
Vendemmia, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: “Sarà un’annata straordianaria”
Evento: Parcomurgia Film "Microbo & Gasolina" - 30/08/2016
Durante la serata, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, per ogni SMS inviato al 45500 nella data del 30/8/16 con scritto DONAZIONE (il cui costo è di 2€ da tutti gli operatori telefonici, interamente devoluti alla Protezione Civile), verrà offerto un bicchiere di vino al bar; sarà sufficiente farlo vedere alla cassa.
MICROBO & GASOLINA
Titolo originale: Microbe et Gasoil
Nazione: Francia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 103'
Regia: Michel Gondry
Microbo, come lo chiamano tutti, ha 14 anni, il talento per il disegno e una passione per una compagna di classe. Esile e introverso, la sua sensibilità spiccata gli aliena i compagni, bulli e gradassi e sempre in cerca di guai. L'ingresso in classe di Gasolina, adolescente forbito che miscela fantasia e idrocarburi, cambia la sua vita e il suo modo di guardare il mondo. Incoraggiato dall'inesauribile immaginazione di Gasolina, Microbo scopre un coraggio che non aveva mai sospettato, esponendo i suoi disegni in una galleria d'arte, confessando a Laura il suo sentimento e abbandonando la provincia per l'avventura. Perché Microbo e Gasolina costruiranno una casa su ruote e lasceranno Versailles. Il tempo di un'estate, il tempo per crescere.
Orario degustazione: 21.00
Orario proiezione: 22.00
Costo ticket cinema + degustazione: € 10,00
Costo ticket solo cinema: € 4,00
Comuni di Savoia Di Lucania, Picerno, Balvano, Sant'Angelo Le Fratte, 29 Agosto 2016
domenica 28 agosto 2016
Basilicata Mongol Rally 2016
Il primo tentativo è svanito a pochi km dal confine: la strada versava in pessime condizioni ed un dosso ha mandato in tilt il sistema elettrico facendo spegnere la pandarella nel nulla. Per fortuna dei russi di passaggio ci hanno trainato per 40 km fino al paese più vicino dandoci ospitalità e riparazione alla macchina.
Il secondo tentativo oggi si è infranto contro le barriere chiuse della dogana.
Cominciamo a credere che la Mongolia non esiste ma è la terra che non c'è.
A darci coraggio sono le persone che incontriamo durante il nostro cammino.
Mentre scriviamo siamo a cena con un altro team anche loro come noi fermi per lo stop della dogana.
Ci raccontiamo chi siamo e le storie di questa grande avventura davanti ad una cena fatta di sapori di diverse nazioni (Italia Inghilterra Spagna Brasile).
Stringiamo amicizia ed in un attimo non siamo più soli: domani partiamo insieme all'alba per la Mongolia.
Ma il confine è solo l'inizio di una nuova sfida: percorrere 1.700 km in questo paese è difficilissimo perché non ha strade ma solo direzioni. È tutto questo in soli 3 giorni perché dobbiamo arrivare a "Ulan Baator" entro la fine di agosto.
Non sappiamo quindi se riusciremo in questa impresa unica però vogliamo ringraziare chi ci sta supportato dalla nostra Basilicata. È lontana lo sappiamo ma tutto l'affetto che ogni giorno ci arriva dai social è benzina per il nostro corpo e anche un po' per la pandarella. Continuate a seguirci e a scriverci su #basilicatamongolrally
https://www.facebook.com/basilicatamongolrally2016/
Sindrome da rientro vacanze, anche i potentini ne soffrono
sabato 27 agosto 2016
Sisma, Ugl Basilicata: “Destiniamo un'ora di retribuzione ai territori colpiti”.
venerdì 26 agosto 2016
DOMANI MANIFESTAZIONE SINDACALE DI FILCA FILLEA FENEAL PER LA TITO-BRIENZA
I sindacati dei lavoratori edili Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil hanno indetto per domani, sabato 27 agosto, a Brienza, una manifestazione di protesta per sollecitare l’avvio dei lavori sul sesto lotto della Tito-Brienza. Il corteo partirà alle 9,30 da Piazza Altavista e terminerà davanti alla sala consiliare dove è in programma il dibattito finale con il sindaco del centro burgentino, Donato Distefano, i segretari di Filca Fillea Feneal, Michele La Torre, Enzo Iacovino e Carmine Lombardi, e il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico. Prevista la presenza di decine di sindaci e delegazioni provenienti dai Comuni limitrofi. La manifestazione di Brienza è la prima di una serie di iniziative che i sindacati edili lucani stanno mettendo a punto per sollecitare lo sblocco delle opere incompiute della regione. Durante la manifestazione sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito i centri di Amatrice, Accumoli e Arquato del Tronto.
Alluvione 2013, Giordano (Ugl):”Pochi fondi per i danni subiti”.
PISTICCI: L'Assessore Lettini annuncia il taglio delle utenze telefoniche per la Giunta: "Scelta di buon senso"
CONVEGNO LUNEDI 29 AGOSTO LA RISCOPERTA DEL PITTORE DI PISTICCI
PISTICCI-Le recenti campagne di scavo e l’intestazione di un nuovo quartiere al Pittore di Pisticci, hanno consentito di riscoprire il fascino dell’Archeologia che può aprire nuove ed inedite pagine di storia, e non solo locale. Consequenziale deve essere però l’approfondimento delle conoscenze sul Pittore, un degno figlio di Pisticci, le cui opere oggi abbelliscono i più importanti musei del mondo, New York, Hermitage, Londra, Boston, Parigi, Napoli, Reggio Calabria, Taranto, Matera e Metaponto. I tentativi di realizzare un piccolo museo a Pisticci per ammirare da vicino almeno una minima parte dei suoi capolavori non sono mai andati in porto, nonostante gli appelli lanciati da studiosi ed amministratori. Oggi ci sono forse le condizioni affinchè almeno una piccola parte della produzione vascolare pisticcese possa essere esposta in sede. Ma la comunità deve prendere coscienza della rilevanza storica ed archeologica dei manufatti e messa nelle condizioni di conoscere più da vicino la figura e l’opera del maestro. Quasi certamente un abile ceramografo attico, dapprima immigrato e quindi stabilitosi in maniera definitiva in Magna Grecia subito dopo la fondazione di Turi (443 a. C.) da parte degli Ateniesi. Lo attesta la straordinaria affinità tra le sue principali opere ed i vasi attici. Ma potrebbe essere stato anche un autoctono o figlio di immigrati ellenici. La scuola vascolare da lui fondata fu molto fiorente, ricca di opere realizzate sia dal maestro che dai suoi discepoli. Consiste in materiale di grandi proporzioni, crateri a campana e calici adibiti ad uso domestico per derrate alimentari. Del Pittore si parlerà nel corso di un convegno in programma lunedi 29 agosto in piazza Umberto (ore 19,00) organizzato dall’Ass. La Rinascente d’intesa con il Comune di Pisticci. Relatori Giuseppe Coniglio, Dino D’Angella, Carmela Giannone e Antonio Affuso. Moderatrice M. Antonetta D’Onofrio. Sarà anche proiettato un filmato sulla vita e attività del Pittore a cura di Donato Vena. A portare i saluti della civica amministrazione il sindaco Viviana Verri e componenti della giunta comunale.
IL PITTORE DI PISTICCI LUNEDI' 27 AGOSTO
TERREMOTO, ANCI BASILICATA: I SINDACI PRONTI ALLA CONCRETA SOLIDARIETA’
La Giunta Comunale presenta la nuova area pedonale nel centro di Marconia
Archivio blog
-
▼
2016
(1138)
-
▼
agosto
(115)
- L’Ugl su nuova cassa integrazione alla Fca Melfi
- GESTIONE DEI RIFIUTI RADIOATTIVI, ITALIA INADEMPIE...
- Scienze motorie a Potenza. Anche in Regione ci rip...
- Musiche dal mondo per Scariche Sonore Giovedì 1/09...
- Comunicato stampa Unione Regionale Cuochi Lucani
- LA RISORSA BOSCO IN PROVINCIA DI MATERA: URGE LA M...
- Onorevole Latronico (Cor) su Cup Matera
- Lettera aperta della Pro Loco ai cittadini di Bern...
- Il Comune di Pisticci sanziona Teknoservice. L'Ass...
- LAP Laboratorio permanente di Arte Pubblica
- Innovazione nei servizi per l’infanzia e la famigl...
- Onorevole Cosimo Latronico (Cor) su Poste Italiane
- Clowenerie senza naso rosso a Trivigno
- Vendemmia, Consorzio di Tutela del Primitivo di Ma...
- Evento: Parcomurgia Film "Microbo & Gasolina" - 30...
- Comuni di Savoia Di Lucania, Picerno, Balvano, San...
- Basilicata Mongol Rally 2016
- Sindrome da rientro vacanze, anche i potentini ne ...
- Sisma, Ugl Basilicata: “Destiniamo un'ora di retri...
- DOMANI MANIFESTAZIONE SINDACALE DI FILCA FILLEA FE...
- Alluvione 2013, Giordano (Ugl):”Pochi fondi per i ...
- PISTICCI: L'Assessore Lettini annuncia il taglio d...
- CONVEGNO LUNEDI 29 AGOSTO ...
- IL PITTORE DI PISTICCI LUNEDI' 27 AGOSTO
- TERREMOTO, ANCI BASILICATA: I SINDACI PRONTI ALLA...
- La Giunta Comunale presenta la nuova area pedonale...
- IL PARCO RICORDA LA FIGURA DI DON FRANCESCO CASSOL
- Eldorado World aprirà l'evento Animazione in Festival
- Ripristinati i servizi dell'Ufficio Tributi e Atti...
- Il punto di vista dell'Amministrazione Comunale di...
- Argojazz Intervista Marilinda Nettis
- Caro Nipote intervista nel Rione DIRUPO 21082016
- Argojazz 2016 Intervista Saverio Vizziello 21082016
- Argojazz 2016 Intervista Loredana Calabrese 21082016
- Giuditta Scorcelletti in concerto a Guardia Pertic...
- Cala il sipario su CinemadaMare a Matera: il 22 ag...
- L'onorevole Latronico (Cor) su disagio insegnanti
- godebo.com Intervista Antonio Zaza 19082016
- godebo.com Intervista Assessore Braia e Amaranto D...
- godebo.com Intervista Dino Paradiso 19082016
- godebo.com Intervista Antonella Settembrini 19082016
- La Notte Bianca dell'ANSPI Basilicata con i NOMADI...
- FORUM GIOVANI
- PROGETTO GODEBO.COM
- CONFARTIGIANATO-CONFCOMMERCIO: “L’ESTATE DELL’ILLE...
- L'Adiconsum spiega come richiedere il rimborso del...
- TARI BERNALDA, COMUNICAZIONI DEL SINDACO
- Carcere Matera, Grippo (Ugl):”Il Prefetto interven...
- Per il settimo anno consecutivo, torna in Città la...
- Gallicchio celebra la sua storia con “Memorare Iuv...
- Assegno di cura per i non autosufficienti
- Questa sera a Pisticci Pasqualino Maione feat. Cri...
- PISTICCI: LA BANDA COMPIE 30 ANNI.
- BRAIA: UN MILIONE DI EURO LO SVILUPPO NEI TERRITOR...
- PISTICCI: Offerte raccolte dalla Statua di San Rocco.
- INVINOVERYJAZZ2016
- CinemadaMare arriva a Matera: prima serata dedicat...
- Antonio Rondinone intervista l'Ing. Michele Leone
- ACOUSTIC HIGHWAY TRIO IL 16 AGOSTO AD ARGOJAZZ
- E CinemadaMare diventa “CinemadAmore": una famigli...
- Guardia Perticara la mostra “La nobile arte del pr...
- Concluso il XVII Lucania Film Festival. Premi in A...
- FERRAGOSTO: ASS. LUCANI NEI BALCANI AL LAVORO PER ...
- C.A.I. CENTRO ANTIVIOLENZA ITALIANO. IL CASO DELLA...
- Notte Bianca 2016
- Scanzano Jonico: invito alla NON balneazione nei ...
- Ecco il vademecum del turista di Orecchiette nelle...
- FERRAGOSTO: CONSORZIO TURISTICO ALTA VAL D'AGRI, P...
- XII EDIZIONE FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA TE...
- Antonio Rondinone intervista l'ingegner Antonello ...
- Antonio Rondinone intervista Antonio Minonne e Pin...
- Antonio Rondinone intervista Magdi Cristiano Allam...
- TANTISSIME LE TESTIMONIANZE DI AFFETTO AL PRESIDEN...
- PISTICCI. FESTE DI SAN ROCCO: L'Amministrazione Ve...
- Policoro, denunciato per spaccio di banconote false
- MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI SALUTE DEL PRESIDENTE ...
- SARA ROMANO QUARTET DOMANI SUL PALCO DI ARGOJAZZ
- L'onorevole Latronico (Cor) su centro olio Viggiano.
- CONSORZI BONIFICA, FAI CISL: “È STATA FATTA GIUSTI...
- Commento del Consigliere Perrino su riapertura cen...
- TARANTELLANDO NEL DIRUPO STASERA A PISTICCI
- Cinema, teatro, musica e dibattiti si incontrano ...
- ACQUEDOTTO LUCANO, NUOVI GIORNI DI CHIUSURA DI ALC...
- PITTELLA INTERVENGA PER EVITARE LA “DEPORTAZIONE I...
- Magdi Cristiano Allam presenta il libro “ISLAM, S...
- SELEZIONE PUBBLICA PER UN IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
- AL SAN CARLO UN SERVIZIO DI INTERPRETI NELLA LINGU...
- DISSEQUESTRO COVA, FALOTICO: “SUL PETROLIO BISOGNA...
- Denunciato dalla Polizia turista giapponese per fu...
- Emergenza rifiuti, il Comune di Pisticci forma la ...
- LAVORI PER LA ROTATORIA DI VIA DANTE- VIA DEI NORM...
- Carceri Taranto, De Pasquale (Ugl): “Poliziotto ag...
- Gravissimo degrado ed insicurezza in cui versa l'a...
- I cinghiali vanno sterminati
- "ISLAM SIAMO IN GUERRA"
- SCANZANO JONICO: FESTA DEL MARE
- TERRA BERNAUDI
- Acerenza: cacciatori di Storia
- LISTA DEI CITTADINI: BIGLIETTI PULLMAN
- AREE DI SERVIZIO A3 GALDO, IL SINDACO ANGELO LAMBO...
-
▼
agosto
(115)