RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 4 settembre 2015

Agricoltura Sinergica: una valida alternativa per gli agricoltori lucani


I metodi classici devono essere al più presto abbandonati, portano malattie e desertificazione.
“Una bellissima esperienza” 
sono queste le parole utilizzate dai due portavoce M5S Gianni Leggieri (consigliere regionale) e PierNicola Pedicini (Europarlamentare) che descrivono l’esperienza vissuta presso l’azienda agricola “L’Archetipo” in località Castellaneta (TA), dell’agronomo Valentino Dibenedetto, dove si è discusso di agricoltura sinergica.
Presenti all’incontro anche altri portavoce del M5S provenienti da diverse regioni come Puglia, Sicilia e Campania. Dibenedetto è un vero e proprio “guru” dell’agricoltura naturale, alternativa a quella che utilizza diserbanti, pesticidi, anticrittogamici e concimi chimici.
Il suo modello si basa sulla valorizzazione dell’humus, un fattore imprescindibile per dare al terreno quella ricchezza tale da renderlo il più fertile possibile e versatile: se c’è quello c’è vita. Altro elemento importante, è l’equilibrio dei terreni: occorre creare un ecosistema dove non si verificano picchi di sviluppo di un essere vivente sugli altri e che in termini tecnici determina quella definisce l’agricoltura sinergica.
Mentre la terra fa crescere le piante, le piante creano suolo fertile attraverso i propri “essudati radicali”, i residui organici che lasciano e la loro attività chimica, insieme a microrganismi, batteri, funghi e lombrichi. Attraverso questo metodo di coltivazione viene restituito alla terra, in termini energetici, più di quanto si prende, promuovendo, appunto, i meccanismi di autofertilità del suolo. Con tale modello si eviterebbe il fenomeno della desertificazione e malattie come la Xylella, che avvengono proprio in conseguenza dello sfruttamento selvaggio dei terreni e del loro inquinamento causato dal forsennato utilizzo di pesticidi. I metodi classici che purtroppo vengono utilizzati negli ultimi 50 anni nel settore agricolo non porteranno a nulla di buono, a partire dallo stesso profitto che inevitabilmente andrà via via diminuendo in maniera vertiginosa, aumentando così il carico di spesa che l’Europa e l’Italia dovranno affrontare a fronte degli interventi in favore degli imprenditori agricoli in difficoltà, cosa alla quale già assistiamo oramai già da anni.
Proprio a loro, agli imprenditori del settore agricolo, i due portavoce M5S rivolgono l’appello di Dibenedetto: abbiate consapevolezza nei vostri atti. Occorre avere quella coscienza necessaria per riuscire distinguere in maniera netta se ciò che facciamo porta al benessere o a malattie se non a morte. Molte sono le riflessioni che i due portavoce hanno riportato al termine dell’incontro, la prima riguarda il paradosso Europa che da una parte ci chiede rispetto per l’ambiente e dall’altra ti invita a utilizzare in agricoltura metodi a dir poco discutibili e spesso contro natura.

Gianni Leggieri Portavoce M5S Consiglio Regionale Basilicata
PierNicola Pedicini Portavoce M5S Europarlamento

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali