RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 17 gennaio 2014

Volontari naturalmente in rete “Il ruolo dei cittadini per la custodia del territorio”

Proposta di legge regionale e campagna “Custodia del territorio” per contrastare il consumo di suolo. Costituire un tavolo di confronto permanente per elaborare una proposta di legge regionale atta a contrastare il consumo di suolo in Basilicata e pensare a strumenti di partecipazione attiva che consentano al cittadino in prima persona di farsi custode del suolo bene comune. E’ quanto è emerso dall’incontro tra le organizzazioni di volontariato “Il ruolo dei cittadini per la custodia del territorio” nell’abito del progetto “Volontari naturalmente in rete”, promosso dalla rete di volontariato composta da Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza, Circolo Legambiente Val d’Agri, Circolo Legambiente di Montalbano Jonico, Basilicata Ambiente Cultura Opportunità (B.A.C.O), Legambiente Basilicata Onlus e Comune di Sasso di Castalda e sostenuto da Fondazione con il Sud. Le proposte sono il frutto del confronto partito dai risultati di una ricerca sul consumo di suolo in Basilicata, illustrati da Anna Abate e Antonio Bellotti, del Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Basilicata. La Basilicata, insieme a Molise e Valle d’Aosta, presenta valori al di sotto del 2% per quanto riguarda la superficie artificiale contro una media italiana del 7,10%. Ciò non significa che sia esente dal fenomeno del consumo di suolo. Anzi. Se si guarda all’arco temporale 1989 - 2008 la superficie artificiale ha subito un incremento del 55,40% con aumento annuo del 2,92%, senza contare le infrastrutture con cui la superficie artificiale sale a 23.452 ettari (2,35% del totale). Rapportando questi dati con la bassa densità abitativa della regione, emerge chiaramente come, seppur nel debole sistema insediativo lucano, il consumo di suolo aumenta con un trend coerente con quello nazionale. Le conseguenze? Perdita di suolo fertile, frammentazione del territorio, riduzione della biodiversità, alterazioni del ciclo idrologico e modificazioni microclimatiche. Una situazione che necessita un intervento urgente di più definite politiche agricole, forestali, urbanistiche e paesaggistiche. In questo contesto si inserisce l’iniziativa nazionale della Legambiente “Custodia del Territorio”: un vero e proprio contratto con Legambiente per essere protagonisti di un’azione concreta di cura e manutenzione del territorio. Possono diventare custodi: privati cittadini, aziende, associazioni, Comuni ed enti pubblici. Per essere custodi bisogna necessariamente essere proprietari di un terreno, compilare una Scheda di Custodia e sottoscrivere una Lettera di adesione a “Custodia del territorio”. La lettera sancisce l’impegno che il custode si assume nei confronti di Legambiente Basilicata Onlus e di tutta la comunità a preservare il territorio di cui è proprietario, a non chiederne l’edificabilità e comunque a non edificarvi. Non si intacca in alcun modo il diritto di proprietà, che continua a rimanere in capo in modo esclusivo al custode.
La compilazione della Scheda di Custodia è indispensabile per conoscere le caratteristiche fondamentali dell’area che verrà custodita e per rendere efficace la Lettera , soprattutto per individuare interventi di valorizzazione. Con la firma della Lettera il Custode autorizza Legambiente Basilicata Onlus a inserire il proprio nominativo, i dati identificativi dell’area oggetto della custodia e le caratteristiche fondamentali della stessa sul sito dedicato alla campagna. La Lettera e la Scheda di Custodia saranno scaricabili nei prossimi giorni dalla home page del sito www.legambientebasilicata.it, cliccando semplicemente sull’apposito banner .

 Una volta compilati devono essere inviati per posta elettronica all’indirizzo: custodia@legambientebasilicata.it oppure tramite fax al numero 097146699.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali