"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
lunedì 11 giugno 2012
Fima: bene dibattito su pac e cerealicoltura a Irsina. Salvataggio in poche mosse
Il territorio cerealicolo della Basilicata con i suoi oltre centomila ettari a grano duro si colloca al terzo posto tra le regioni meridionali dopo la Puglia e la Sicilia. E Irsina rappresenta, con i suoi 27 mila ettari, l’ emblema di questa pregiata coltura che oggi, grazie ad un lavoro di ricerca e studio, presenta nuove opportunità, ancora poco valorizzate, che ne possono potenziare la sua competitività.
Oggi è piu che mai necessario perche’ le previsioni sui redditi agricoli sono scoraggianti e dalla PAC è in arrivo una sforbiciata agli aiuti. In queste condizioni come puo’ la crescita diventare il tema prioritario per le nostre aree rurali?
Sinora l’ autoreferenzialità e frammentazione delle organizzazioni sindacali, non ha dato un grosso impulso, ma alcune mosse possono consentire d’ invertire la rotta. La prima. Occorre intanto fare i conti con la nuova PAC, allargando il dibattito alla base e migliorando la definizione di agricoltore attivo per evitare che gli agricoltori veri scompaiano a favore delle rendite e di un crescente numero di soggetti esterni all’agricoltura, che spesso attingono a capitali di dubbia origine, come ha dichiarato l’ On Paolo Rubino del Tavolo Verde Puglia e Basilicata. Va fatta una scelta anche in termini di sostenibilità delle aziende nel lungo periodo: non ha senso proteggere i piccoli numeri per tenere in piedi la bottega sindacale, in un mondo fatto sempre piu’ da grandi numeri globali. La seconda. Mettere in sicurezza le aziende che oggi sono in difficolta’ attraverso una moratoria e la ristrutturazione dei debiti. La terza. Valorizzare le peculiarità salutistiche naturali, differenziare queste produzioni, e aggregare l’ offerta per restituire il reddito sinora scippato agli agricoltori, senza costringerli a diventare industriali della trasformazione.
Il potere di acquisto dei produttori di grano, infatti, è stato eroso negli anni da pratiche anticoncorrenziali e fraudolente. Secondo il coordinatore della Fima “le divaricazioni tra prezzi all’ origine delle materie prime (grano) e prodotti finiti (pane e pasta) lo confermano e le responsabilità non sono astratte. Ad esempio, le multe al cartello degli industriali pastai non hanno prodotto nessun risarcimento né per i consumatori, né per i produttori di grano. Alle organizzazioni sindacali questa ennesima battaglia di tutela é sfuggita clamorosamente. La giurisprudenza comunitaria, infatti, sostiene che la fissazione dei prezzi d’ acquisto e’ illecita e, per definizione, atta ad incidere anche sul comportamento dei prezzi di vendita. Allora, per analogia dovrebbe essere vero il contrario: un cartello sui prezzi al consumo dovrebbe essere atto ad incidere anche sui prezzi all’ origine. Ma nessuna organizzazione sindacale ha avuto il coraggio di intraprendere questa strada per contrastare gli industriali con un’ azione di risarcimento danni”.
Dal dibattito è emersa la volontà politica di tutelare di piu’ questo comparto: “continuare a pensare ad un rilancio dell’ agricoltura basato sulle nicchie - ha dichiarato il Sen Bubbico - non aiuta a comprendere le potenzialità enormi che un percorso di valorizzazione e tutela puo’ suscitare in aree marginali che altrimenti tenderebbero alla desertificazione”. Tanto piu’ che a livello nazionale alcuni servizi di Presa Diretta su RAI3 e alcune testate giornalistiche, come ItaliaOggi, hanno compreso che il granaio del Sud é una miniera d’ oro, nonostante la sua bassa produttività. E adesso anche la federazione italiana dei medici pediatri comincia a considerare il valore salutistico del nostro grano, privo di contaminanti, specie per l’ alimentazione dei bambini, al fine di prevenire le crescenti intolleranze. Tuttavia se c’e’ un forte dibattito a livello nazionale, anche tra multinazionali concorrenti, grazie alle iniziative promosse da associati Fima, la flemma che circonda la materia lascia un po’ basiti e la sensibilità istituzionale mostrata da alcuni giovani amministratori - il consigliere Anna Amenta presente al dibattito ha fatto approvare una mozione alla Provincia di Matera - è stata sinora lodevole ma insufficiente.
La ragione è semplice. Gli interessi industriali in gioco sono molto forti, ma poiché c’e’ in ballo la salute pubblica deve essere la politica ad occuparsi di questi temi e non il mercato. Ancora una volta le organizzazioni sindacali su questo delicato argomento hanno preferito la scorciatoia del business e non la battaglia politica per abbassare i limiti sulle micotossine. E’ necessaria altresì una revisione del Piano cerealicolo nazionale per riformare il funzionamento del mercato superando le attuali logiche delle borse merci che sono diventate uno schermo per i cartelli e introdurre nuovi criteri di classificazione merceologica. I tempi, dunque, sono maturi per spostare il dibattito nelle Commissioni e in Parlamento dove c’e’ già una prima interrogazione fatta da un parlamentare, non lucano, il quale dopo aver approfondito le questioni sul blog sologranoitaliano ha subito posto la questione.
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
giugno
(183)
- Incontro ASM (Azienda Sanitaria di Matera) e CSS (...
- BENEDETTO, RACCOGLIERE RICHIESTE ORDINI PROFESSION...
- I commercianti di Matera colpiti dalla stangata ap...
- LE CURE EROGATE DALLE UNITA’ DI DIALISI DI MATERA ...
- PDL: ENEA. Lettera al capo del governo e ai minist...
- LEONE SU DIALISI: “CHIEDO INCONTRO URGENTE CON IL ...
- TRIBUNALI: INCONTRO A ROMA, DI TRANI NON INVITATO.
- NASCE “CIRCUITO PAESI DELLA POESIA”. ROCCA IMPERIA...
- RETE NATURA 2000 BASILICATA: UN PATRIMONIO DA CONO...
- Bolognetti sull’inquinamento del Pertusillo.
- Centro oli di Viggiano, il lavoro ai lucani
- Incontro tra il Dalai Lama e Marco Pannella. Bolog...
- MADONNA "TURN UP THE RADIO" da venerdì in radio!
- 28 GIUGNO: “SANITA’ DAY” IN DIFESA DELLA SANITA’ P...
- ANED: I CENTRI DIALISI DEL MATERANO SONO A RISCHIO...
- La Cia con Scuola in Fattoria in visita ad Ostuni ...
- Ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia: m...
- PRIMO COMITATO REGIONALE MPA E CONGRESSO NAZIONALE...
- BASENTANA. BELISARIO (IDV): VA RAFFORZATO SISTEMA ...
- Disinfezione e derattizzazione del territorio comu...
- Ciccolella, si cercano soluzione per scongiurare i...
- Cerimonia Commemorativa del 238° Anniversario dell...
- In arrivo Aspettando la sagra e la Sagra da far’nè...
- CEAS Lega Navale Italiana: RESOCONTO MARE PULITO P...
- CNA: incontro con gli Assessori Rivelli e Vignola ...
- CCIAAMT, PARTECIPAZIONE A BANDO QUALITA' OSPITALIT...
- Noscorie: La citta della pace ,il Dalai Lama e il ...
- IRENE ALBANO: Combustioni. 29 giugno - 23 luglio
- DALAI LAMA: C.S. THALIA LANCIA PERCORSO TURISTICO ...
- Torneo di Basket “Time Out” per la Festa della Bruna
- Sportello sulla Sanità - Comunicato Stampa Domande...
- CITTADINANZA ONORARIA A DALAI LAMA: BENEDETTO, SCE...
- LATRONICO: “Occorrerà vigilare perché lo spirito d...
- 24-26 GIUGNO: DALAI LAMA A PALAZZO GATTINI
- Michele Somma: “Condivisibile la proposta di esclu...
- GUARDIA DI FINANZA - SCOPERTA MAXIEVASIONE. MEDICO...
- DJ Mass per il venerdì sera di INCERTIMOMENTI. Nel...
- Seminario di Urbanistica Matera, 22 giugno ore 15:...
- Sagra di beneficienza a favore di EMERGENCY – MATERA
- NESSUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA ...
- CSAIL- COMITATO INDIGNATI LUCANI ALCOLEMIA E DRU...
- LAVORO, ANTEZZA (PD): "POSTE ITALIANE RIVEDA ACCOR...
- Sinistra, Ecologia e Libertà di Pisticci-Marconia:...
- POTENZA (PU), PISUS: RIGORE, RESPONSABILITA’ E PIU...
- Campus 2012 - AID Associazione Italiana Dislessia ...
- POLICORO, GIORDANO (UGL):”COMPLETARE L’AREA INDUST...
- Oggi a Potenza consiglio generale della Fai Cisl
- DIRITTI DIVERSAMENTE ABILI. ROCCA IMPERIALE PRIMO ...
- Emendamento al disegno per la partecipazione alle ...
- Vendita del Tribunale di Potenza: Ministero della ...
- Dal Produttore al Consumatore: ecco i dati della v...
- POLICORO E' TUA: accrescono i nostri i dubbi
- A PROPOSITO DI PANE E POLEMICHE....
- AMBIENTE: LA NATURA FONTE AUTOREVOLE DI CUI FIDARSI
- IRENE ALBANO: INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA MEDI...
- ANCHE DA PISTICCI E MARCONIA PARTITI I VOLONTARI D...
- TERREMOTO. IL SINDACO DI PISTICCI VITO DI TRANI SC...
- Inaugurazione mostra “Conoscere e amare il Tibet –...
- VALBASENTO: BENEDETTO, NON E’ PIU’ TEMPO DI CONFER...
- A MATERA L'INCONTRO DI STUDIO “L'ASCOLTO DEL MINOR...
- Patriciello:“Internet futuro del commercio e stimo...
- PONTE STRETTO. BELISARIO (IDV): NON SI DEVE FARE. ...
- Presentazione “La valigia dei Ventagli”
- I vincitori del ”Premio Nazionale Carolina D’Araio”
- Almamegretta & Raiz "1991-2011" 20 anni in Dub!
- La Giunta della Camera di Commercio di Matera, pre...
- DISCRIMINAZIONI INDIVIDUALI
- Luca BRAIA: Costruire un sistema istituzionale coe...
- Inquinamento del Pertusillo, Bolognetti: ci vuole ...
- “Sul velo oscillante di Luci”
- PISTICCI: SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE. CONSEGUENZE ...
- Artigianato artistico dell’Unitep”.
- Carcere di Potenza e risposta Ministero della Gius...
- Tg3 Basilicata, Stella sollecita i vertici della Rai
- ARRESTATI DALLA POLIZIA MENTRE RUBANO CAVI DI RAME...
- Agricoltura, Fima: Marini non si è accorto che sia...
- ENTE PUBBLICO SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENT...
- SCONTO CARBURANTI: CSAIL-INDIGNATI, SUBITO ESAURIT...
- PISTICCI: CANI VITTIME SOCCORSI DALLA POLIZIA
- IL COORDINATORE DELLA SEZIONE DEL PDL DI PISTICCI ...
- PISTICCI: CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SU TRIB...
- Bolognetti: La vicenda Fenice sta assumendo la con...
- ASM, pubblicato l’opuscolo del progetto per il ser...
- PISTICCI TRIBUNALE. Associazione Autonomia Forense...
- LATRONICO: pronto sblocco del programma deliberato...
- CANI VITTIME SOCCORSI DALLA POLIZIA
- ASM RITIRA DELIBERA SERVIZI RIABILITIVI MATERANO: ...
- BENEDETTO, FELANDINA DA “CIMITERO INDUSTRIALE” A F...
- ATTENZIONE AL RIESPLODERE DEI PROVINCIALISMI
- LA SELEZIONE INGEST PIANETA/CAMARDA CAMPIONE PROVI...
- "Per risolvere i problemi bisogna stare sui proble...
- POZZO ENI NEI PRESSI OSPEDALE VILLA D’AGRI: CSAIL-...
- PDL PISTICCI: Questione Distretto Sanitario.
- GIORDANO (UGL) SU BANDA LARGA.
- BENEDETTO: CARRANO (CONFINDUSTRIA) FACCIA NOMI E C...
- I GRUPPI CONSILIARI AL PRESIDENTE DE FILIPPO CHE S...
- PISTICCI TRIBUNALE: LA CRITICA DELL' ON.LE NICOLA ...
- PDL PISTICCI-MARCONIA: A proposito del bonus carbu...
- CONCERTO DI PRIMAVERA FESTA DELLA SOLIDARIETA'
- Giovedì 14 giugno 2012 si terrà nella sede dell’En...
-
▼
giugno
(183)
Nessun commento:
Posta un commento