"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 20 giugno 2012
A PROPOSITO DI PANE E POLEMICHE....
Sinceramente non ci appassiona una discussione che rischia di diventare fortemente campanilistica, soprattutto contrapponendo due prodotti che appartengono alla storia del territorio murgiano che è stato, è e resterà, l'areale dove si produce uno dei migliori pani al mondo. Personalmente ho avuto già modo di confrontarmi sul tema, con Vissani, in occasione di una importante manifestazione organizzata, a Roma, dal noto giornalista Luigi Cremona.
In quei giorni Vissani mi avvicinò, mentre spostavo una spettacolare forma da 5kg di Pane di Matera, rimproverandovi per aver “copiato” il Pane di Altamura e chiedendomene il perchè.
In quella occasione lo invitai a Matera per potergli raccontare la complessa vicenda di un prodotto che fa parte della cultura e della storia di un luogo millenario, quale è la Città dei Sassi. Compresi, in quella occasione, che anche Vissani, come il sottoscritto e tanti altri, fosse “ignorante” in materia, perché ignorava la storia e le origini di un prodotto antico che non è stato inventato o brevettato come se si trattasse di una volgare bibita moderna.
Il Pane (sempre con la P maiuscola), la sua forma e la sua sostanza, sono il frutto di prove, tentativi, esperimenti quotidiani nelle case e nella storia di migliaia di massaie e contadini che avevano bisogno di un prodotto sano e nutriente, sostanzioso e che durasse nel tempo, per il maggior tempo possibile, perché di sprechi e di produzioni quotidiane si doveva fare a meno.
È evidente che il Consorzio del Pane di Matera IGP ha iniziato in ritardo, rispetto ai cugini altamurani, nel promuovere commercialmente un prodotto che fa parte della nostra cultura e della nostra storia.
È altrettanto evidente, però, che nessun ritardo o produzione ridotta, può stare a significare che si tratti di un prodotto “minore”: quando si parla di Pane (sempre con la P maiuscola) bisogna assaggiare, degustare, verificare la durabilità nel tempo, confrontare e poi esprimere giudizi.
Questi ultimi, però, sono e resteranno sempre soggettivi; a qualcuno può piacere più un prodotto, a molti altri (e posso testimoniarlo con esempi concreti) è capitato di preferire il Pane di Matera IGP.
Per cui lasciamo volentieri a Vissani il ruolo di ambasciatore di altri pani (cosa che, peraltro, ha sempre fatto negli anni passati) mentre noi ci accontenteremo di continuare a garantire la migliore produzione possibile, utilizzando il 100% delle semole rimacinate di grano duro lucano, di cui il 30% dello storico grano duro Senatore Cappelli.
Ci accontenteremo di continuare a “coccolare” il nostro lievito madre, e ad aspettare che, lentamente, contribuisca a rendere buono il nostro Pane, senza mettergli fretta, senza il bisogno di diventare produttori industriali, spesse volte a discapito della qualità.
Ci accontenteremo di essere sempre invitati (e presenti) ad eventi, iniziative, manifestazioni alla presenza di chef rinomati ed esperti di settore e sempre, negli ultimi due anni, da soli, con l'onere e l'onore di rappresentare tutti i produttori di Pane (con la P maiuscola) italiani.
Ci accontenteremo di avere il rispetto e l'affetto dei materani ma anche di quei tanti italiani che ci riconoscono cuore e passione, pur difettando di capacità commerciali che, per dirla tutta, non sono mai state il pezzo forte dei lucani.
Ci accontenteremo di avviare, come abbiamo fatto e stiamo facendo, una nuova stagione produttiva, con una linea di articoli fortemente legati alla nostra terra, sotto l'unico marchio “Vero Lucano” per provare a riscoprire la tradizione della produzione di prodotti da forno ottenuti esclusivamente da semole rimacinate di grano duro lucano, anche per sostenere i nostri agricoltori cerealicoli.
Siamo gente semplice e ci accontentiamo: ci basta sapere che stiamo producendo il meglio possibile, a prescindere dal fatto che alcuni (Vissani compreso) siano consapevoli di questo. A noi basta poco, sapendo che abbiamo la responsabilità di rappresentare una città ed una regione e che ogni nostro singolo prodotto deve farsi ambasciatore di una terra che ha tanta storia e qualità.
Siamo contenti che sia uscita questa “polemica” e siamo grati al Presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, che ha riconosciuto il merito del nostro lavoro, così come siamo grati all'Assessore Regionale Rosa Mastrosimone che, con il grande lavoro dell'Ufficio Agro-marketing regionale, ha messo in piedi una meravigliosa occasione per promuovere la qualità agroalimentare lucana, dai migliori oli extravergini di oliva ai prodotti da forno, Pane di Matera IGP in testa.
Siamo grati anche all'Associazione Regionale Cuochi Lucani, che ha imbandito interessanti ricette, comprese le friselle (anche quelle prodotte solo con il 100% di grano duro lucano), nelle quali sono stati valorizzati al massimo tutti i prodotti lucani. Noi continueremo a impegnarci per il territorio, alle istituzioni chiediamo di continuare a sostenerci, perchè stiamo lavorando per tutti.
Il Direttore del Consorzio
Giovanni Schiuma
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
giugno
(183)
- Incontro ASM (Azienda Sanitaria di Matera) e CSS (...
- BENEDETTO, RACCOGLIERE RICHIESTE ORDINI PROFESSION...
- I commercianti di Matera colpiti dalla stangata ap...
- LE CURE EROGATE DALLE UNITA’ DI DIALISI DI MATERA ...
- PDL: ENEA. Lettera al capo del governo e ai minist...
- LEONE SU DIALISI: “CHIEDO INCONTRO URGENTE CON IL ...
- TRIBUNALI: INCONTRO A ROMA, DI TRANI NON INVITATO.
- NASCE “CIRCUITO PAESI DELLA POESIA”. ROCCA IMPERIA...
- RETE NATURA 2000 BASILICATA: UN PATRIMONIO DA CONO...
- Bolognetti sull’inquinamento del Pertusillo.
- Centro oli di Viggiano, il lavoro ai lucani
- Incontro tra il Dalai Lama e Marco Pannella. Bolog...
- MADONNA "TURN UP THE RADIO" da venerdì in radio!
- 28 GIUGNO: “SANITA’ DAY” IN DIFESA DELLA SANITA’ P...
- ANED: I CENTRI DIALISI DEL MATERANO SONO A RISCHIO...
- La Cia con Scuola in Fattoria in visita ad Ostuni ...
- Ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia: m...
- PRIMO COMITATO REGIONALE MPA E CONGRESSO NAZIONALE...
- BASENTANA. BELISARIO (IDV): VA RAFFORZATO SISTEMA ...
- Disinfezione e derattizzazione del territorio comu...
- Ciccolella, si cercano soluzione per scongiurare i...
- Cerimonia Commemorativa del 238° Anniversario dell...
- In arrivo Aspettando la sagra e la Sagra da far’nè...
- CEAS Lega Navale Italiana: RESOCONTO MARE PULITO P...
- CNA: incontro con gli Assessori Rivelli e Vignola ...
- CCIAAMT, PARTECIPAZIONE A BANDO QUALITA' OSPITALIT...
- Noscorie: La citta della pace ,il Dalai Lama e il ...
- IRENE ALBANO: Combustioni. 29 giugno - 23 luglio
- DALAI LAMA: C.S. THALIA LANCIA PERCORSO TURISTICO ...
- Torneo di Basket “Time Out” per la Festa della Bruna
- Sportello sulla Sanità - Comunicato Stampa Domande...
- CITTADINANZA ONORARIA A DALAI LAMA: BENEDETTO, SCE...
- LATRONICO: “Occorrerà vigilare perché lo spirito d...
- 24-26 GIUGNO: DALAI LAMA A PALAZZO GATTINI
- Michele Somma: “Condivisibile la proposta di esclu...
- GUARDIA DI FINANZA - SCOPERTA MAXIEVASIONE. MEDICO...
- DJ Mass per il venerdì sera di INCERTIMOMENTI. Nel...
- Seminario di Urbanistica Matera, 22 giugno ore 15:...
- Sagra di beneficienza a favore di EMERGENCY – MATERA
- NESSUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA ...
- CSAIL- COMITATO INDIGNATI LUCANI ALCOLEMIA E DRU...
- LAVORO, ANTEZZA (PD): "POSTE ITALIANE RIVEDA ACCOR...
- Sinistra, Ecologia e Libertà di Pisticci-Marconia:...
- POTENZA (PU), PISUS: RIGORE, RESPONSABILITA’ E PIU...
- Campus 2012 - AID Associazione Italiana Dislessia ...
- POLICORO, GIORDANO (UGL):”COMPLETARE L’AREA INDUST...
- Oggi a Potenza consiglio generale della Fai Cisl
- DIRITTI DIVERSAMENTE ABILI. ROCCA IMPERIALE PRIMO ...
- Emendamento al disegno per la partecipazione alle ...
- Vendita del Tribunale di Potenza: Ministero della ...
- Dal Produttore al Consumatore: ecco i dati della v...
- POLICORO E' TUA: accrescono i nostri i dubbi
- A PROPOSITO DI PANE E POLEMICHE....
- AMBIENTE: LA NATURA FONTE AUTOREVOLE DI CUI FIDARSI
- IRENE ALBANO: INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA MEDI...
- ANCHE DA PISTICCI E MARCONIA PARTITI I VOLONTARI D...
- TERREMOTO. IL SINDACO DI PISTICCI VITO DI TRANI SC...
- Inaugurazione mostra “Conoscere e amare il Tibet –...
- VALBASENTO: BENEDETTO, NON E’ PIU’ TEMPO DI CONFER...
- A MATERA L'INCONTRO DI STUDIO “L'ASCOLTO DEL MINOR...
- Patriciello:“Internet futuro del commercio e stimo...
- PONTE STRETTO. BELISARIO (IDV): NON SI DEVE FARE. ...
- Presentazione “La valigia dei Ventagli”
- I vincitori del ”Premio Nazionale Carolina D’Araio”
- Almamegretta & Raiz "1991-2011" 20 anni in Dub!
- La Giunta della Camera di Commercio di Matera, pre...
- DISCRIMINAZIONI INDIVIDUALI
- Luca BRAIA: Costruire un sistema istituzionale coe...
- Inquinamento del Pertusillo, Bolognetti: ci vuole ...
- “Sul velo oscillante di Luci”
- PISTICCI: SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE. CONSEGUENZE ...
- Artigianato artistico dell’Unitep”.
- Carcere di Potenza e risposta Ministero della Gius...
- Tg3 Basilicata, Stella sollecita i vertici della Rai
- ARRESTATI DALLA POLIZIA MENTRE RUBANO CAVI DI RAME...
- Agricoltura, Fima: Marini non si è accorto che sia...
- ENTE PUBBLICO SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENT...
- SCONTO CARBURANTI: CSAIL-INDIGNATI, SUBITO ESAURIT...
- PISTICCI: CANI VITTIME SOCCORSI DALLA POLIZIA
- IL COORDINATORE DELLA SEZIONE DEL PDL DI PISTICCI ...
- PISTICCI: CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SU TRIB...
- Bolognetti: La vicenda Fenice sta assumendo la con...
- ASM, pubblicato l’opuscolo del progetto per il ser...
- PISTICCI TRIBUNALE. Associazione Autonomia Forense...
- LATRONICO: pronto sblocco del programma deliberato...
- CANI VITTIME SOCCORSI DALLA POLIZIA
- ASM RITIRA DELIBERA SERVIZI RIABILITIVI MATERANO: ...
- BENEDETTO, FELANDINA DA “CIMITERO INDUSTRIALE” A F...
- ATTENZIONE AL RIESPLODERE DEI PROVINCIALISMI
- LA SELEZIONE INGEST PIANETA/CAMARDA CAMPIONE PROVI...
- "Per risolvere i problemi bisogna stare sui proble...
- POZZO ENI NEI PRESSI OSPEDALE VILLA D’AGRI: CSAIL-...
- PDL PISTICCI: Questione Distretto Sanitario.
- GIORDANO (UGL) SU BANDA LARGA.
- BENEDETTO: CARRANO (CONFINDUSTRIA) FACCIA NOMI E C...
- I GRUPPI CONSILIARI AL PRESIDENTE DE FILIPPO CHE S...
- PISTICCI TRIBUNALE: LA CRITICA DELL' ON.LE NICOLA ...
- PDL PISTICCI-MARCONIA: A proposito del bonus carbu...
- CONCERTO DI PRIMAVERA FESTA DELLA SOLIDARIETA'
- Giovedì 14 giugno 2012 si terrà nella sede dell’En...
-
▼
giugno
(183)
Nessun commento:
Posta un commento