Lo stucchevole e dannoso rimpallo di responsabilità al quale i Consiglieri comunali della PDL ed il Sindaco stanno dando vita nelle piazze cittadine o sulla stampa (perché non in Consiglio comunale?!) non fa altro che penalizzare ulteriormente i cittadini pisticcesi.
Alla già comprovata incapacità della destra pisticcese di dare risposte concrete alla gente, si somma ora l’inasprita litigiosità che paralizza l’attività di governo e, di conseguenza, lo sviluppo delle nostre Comunità.
Ci rammarica che siamo di fronte ad una crisi non certamente politica, ma frutto dei tanti personalismi ed interessi particolari che non possono e non potranno trovare soluzione con il semplice rimpasto di giunta invocato dai Consiglieri vicini al vicesindaco, rimpasto che rappresenterebbe un mero “pannicello caldo” che nasconderebbe solamente le ormai insanabili conflittualità interne alla destra locale.
Lo sviluppo edilizio bloccato da beghe personali a tutto discapito dell’economia reale e delle famiglie, costrette a rimandare il sogno di un’abitazione o a spendere cifre da città metropolitana per realizzarlo!
Un bilancio di previsione ancora non approvato (e siamo ormai a metà anno), divenuto arma di ricatto di una parte della cosiddetta maggioranza, con le pericolose e dannose conseguenze che la sua tardiva adozione comporta per il futuro della Città.
Una povertà sempre più incalzante e per nulla fronteggiata dall’Amministrazione Comunale, che sfocia spesso in atti di insofferenza e piccola criminalità.
Questa è la ormai drammatica panoramica alla quale la destra pisticcese ha ridotto, in soli tre anni, la nostra Città.
Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci ritiene che “l’accanimento terapeutico” al quale i tanti interessi di parte sta costringendo in vita questa Amministrazione sia deleterio per Pisticci e che sia ora di smetterla: la Comunità pisticcese pretende rispetto e ad Essa non servono cure palliative e momentanee, ma interventi strutturali e seri.
Sinistra Ecologia Libertà, consapevole dell’inopportunità che il Comune venga commissariato, chiede all’attuale classe dirigente al governo di chiarire, anche in Consiglio Comunale, una volta per tutte, se ancora sussistono le condizioni per amministrare e ridare dignità e fiducia ad una popolazione ormai stanca e disillusa o se non sia meglio “staccare la spina”.
In questo contesto, Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci è pronta alla sfida, cosciente di quali siano le reali problematiche che attanagliano le nostre Comunità.
Facendoci, perciò, interpreti delle esigenze di cambiamento richieste a più voci dai cittadini, siamo pronti ad attivare tutte le iniziative possibili utili alla costruzione di un “cantiere” comune del centro sinistra che, su basi programmatiche innovative e condivise, possa assicurare a Pisticci un buon governo ed un futuro più roseo.
Nessun commento:
Posta un commento