E’ partita ”Operazione Pumba” attività nazionale del Corpo Forestale dello Stato
Hanno avuto inizio dei nuovi controlli effettuati sull’intera provincia jonica da parte del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) del Corpo Forestale dello Stato per debellare il traffico illecito di rifiuti in ingresso e in uscita.
Sono state maggiormente controllate le principali arterie di collegamento della nostra provincia anche con l’ausilio dei Comandi Stazione Forestali periferici, accertando diverse violazioni sul trasporto illecito di rifiuti.
Oltre a diverse pesanti sanzioni amministrative elevate, sono stati effettuati alcuni sequestri penali di automezzi e deferiti all’autorità giudiziaria diverse ditte che trasportavano illecitamente rifiuti. Inoltre si sono accertate diverse violazioni sul codice della strada con fermi amministrativi di automezzi.
Tali controlli effettuati dal Corpo Forestale dello Stato si ricollegano ad una più ampia attività di controllo in ambito nazionale, denominata “Operazione Pumba”, intenta a contrastare il fenomeno del trasporto ed abbandono illegale dei rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento