Matera: investe motociclista e fugge. Arrestato dai Carabinieri. Gravissimo il ferito.
Nella serata di ieri, intorno alle 21,30, in via Montescaglioso, nei pressi dell’ospedale Madonna delle Grazie, si è verificato un violento incidente stradale fra un furgone Peugeot di colore scuro ed una moto Honda, con il conseguente ferimento di un giovane ventiquattrenne che versa in gravissime condizioni.
Sul posto intervenivano le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della locale Polizia Municipale nonchè gli operatori del servizio sanitario d’emergenza 118 i quali, constatata la gravità delle lesioni riportate dal giovane centauro, provvedevano al suo immediato trasporto nel vicino ospedale dove i medici, nonostante gli sforzi profusi, non riuscivano ad evitare l’amputazione dell’arto inferiore.
Immediate e serrate sono state le indagini svolte in sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno permesso di raccogliere subito una prima descrizione sommaria del fuggiasco e del mezzo a lui in uso, tanto da poter consentire a tutte le pattuglie in servizio, anche attraverso la predisposizione di posti di blocco, le ricerche. Dai rilievi svolti sul luogo del tragico evento sono stati raccolti elementi importanti per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l’accertamento delle responsabilità.
L’autista del furgone, un trentatreenne del posto, rintracciato nel corso della notte è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di omissione di soccorso e per essersi dato alla fuga dopo l’evento per sottrarsi alle sue responsabilità. Lo stesso, sottoposto all’ Alcoltest, risultava in stato di ubriachezza in quanto il suo tasso alcolemico era di gran lunga superiore ai limiti consentiti.
Sono tuttora in corso le indagini tecnico scientifiche da parte dell’Arma al fine acquisire ulteriori utili elementi.
I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e tenuti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Importante e proficua è stata la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, tanto da far si che il caso si concludesse in brevissimo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento