Crisalide Tour 2009 e Premio Città di Valentino
Castellaneta
Crisalide Tour 2009 approda a Castellaneta portando con sé il divertimento, l’intrattenimento e la musica che da sempre lo contraddistinguono, e quest’anno offre due serate nello splendido scenario dell’anfiteatro comunale, venerdì 31 luglio lo spettacolo “Aspettando Crisalide tour” e domenica 2 agosto il “Gran Galà Crisalide”; in occasione di questo importante evento sarà consegnato il premio internazionale “Crisalide Città di Valentino”.
Il premio internazionale “Crisalide Città di Valentino” ha origini lontane; è stato conferito nel corso degli anni a importanti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, dell’imprenditoria locale, nazionale e internazionale, fra cui Pippo Baudo, Valeria Marini, Christian De Sica, Anna Falchi, Sabrina Ferilli. Il premio è destinato a coloro che mostrano di condividere, con entusiasmo e passione, un progetto che mira a produrre cultura e a rendere un servizio al proprio territorio, un progetto che nasce dal sogno di fare qualcosa per rendere migliore il nostro Paese.
Quest’anno ad essere premiato sul palco del Crisalide Tour 2009 a Castellaneta, una istituzione storica e radicata del territorio ionico: O.S.M.A.I.R.M., il centro di riabilitazione e di assistenza per gli individui con disabilità, che dopo 40 anni di attività continua a fornire i suoi servizi in tutta la provincia e non solo.
La macchina organizzativa di Crisalide, guidata con abilità e intelligenza dalla regia di Nino Di Gioia, metterà in scena due spettacoli diversi.
Il 31 luglio “Aspettando Crisalide Tour” lascerà il palco a giovani talenti della musica; sarà condotto dall’animatore e fantasista Dario Talesco, vincitore de “I Raccomandati” di Rai Uno e si esibiranno il gruppo musicale Folkasud; i cantanti Alessandro e Fabio del gruppo musicale Eco, il vocalist Antonio Freesino e il percussionista Daniele Leucci; la voce, calda e penetrante di Alessandra Carmignano.
Il 2 agosto “Gran Galà Crisalide” sarà presentato dalla modella, conduttrice radio-televisiva e giornalista Maria Rita Piersanti e dall’animatore e cabarettista Enzo Costanza (da Area Zelig e già inviato di “Striscia la Notizia” su Canale 5 dalla Campania; in scena l’illusionismo e la micromagia di Charlie & Valery, vincitori assoluti del trofeo “Gran Prix Motoroil e Paolo Ferretti”; il cantante lirico Giuseppe De Carlo da Cultura Moderna di Canale 5; Roberta Volpe e Luigi Ligurgo del Giselle Ballet di Donatella Monaco; il gruppo The Blues Brass Band. Star della serata Giuseppe Di Gioia, musicista classico-moderno dell’Accademia dello Spettacolo di Rai Uno, che non manca mai di sbalordire platee di vario genere, ogni volta con performance sempre diverse.
Il debutto pugliese di Crisalide Tour 2009 é domenica 26 luglio a San Giorgio Jonico e, dopo le tappe castellanetane, prosegue l’8 agosto in Basilicata, a Pisticci, in occasione del premio giornalistico “Dirupo d’Oro” e il 7 settembre a Palese Macchie (Bari), per poi proseguire in altre regioni del Sud.
L’allestimento scenografico è a cura di Raffaele Di Gioia e di Cosmo Damiano Molfetta; audio e luci sono di Angelo Lapesa.
Con Crisalide Tour nelle piazze arriva la leggerezza della musica, la leggiadria della danza, l’illusione della magia e il coinvolgimento del cabaret. Lo spettacolo è assicurato.
Nessun commento:
Posta un commento