ENTRATE
Risultano fortemente sovrastimate le entrate da recupero dell’evasione. Come sarà possibile recuperare € 120.000,00 di evasione IMU/ICI in soli 7 mesi quando nel 2015 ne sono stati recuperati solo € 2.779,00? Come sarà possibile recuperare € 300.000,00 di evasione TARSU in soli 7 mesi (In realtà l’anno passato la gente non è riuscita a pagare tanto alta era la tariffa) quando nel 2015 ne sono stati recuperati solo € 15.000,00 circa? Come sarà possibile incassare € 500.000,00 di addizionale comunale IRPEF quando nel 2014 se ne sono incassati solo 479.000,00 e nel 2015 solo 395.736,00? Come sarà possibile incassare € 80.000,00 di TOSAP se nel 2015 se ne sono incassati solo 69.147,00? Come sarà possibile incassare € 25.000,00 di oneri della Legge Bucalossi quando nel 2015 se ne sono incassati solo € 6.246,40? IN ALTRI TERMINI HANNO PREVISTO 520.000,00 EURO IN PIU’ DI ENTRATE SENZA UNO STRACCIO DI DOCUMENTAZIONE E PROVA CHE IN PRECEDENZA SIA STATO POSSIBILE INCASSARLI.
USCITE /SPESA
Non sono stati effettuati risparmi sui fitti che continuano a restare i medesimi pur avendo locali comunali sfitti, vuoti e in abbandono. Non sono stati effettuati risparmi sulle spese postali che, nonostante i proclami di risparmi dovuti all’introduzione della corrispondenza informatica, sono rimaste le medesime del 2015 (€ 20.000,00) Non sono stati effettuati risparmi sulla spesa della carta da consumare passata da € 2.000,00 (2015) ad € 3.000,00 (2016). E’ aumentata anche la spesa per il sito INTERNET del comune, passata da € 3.750,00 (2015) ad € 4.128,00 (2016).
SI TRATTA DI UN BILANCIO CHE RIDUCE FORTEMENTE ALCUNI SERVIZI ESSENZIALI E AL TEMPO STESSO NON ELIMINA GLI SPRECHI E PRODURRA’ RESIDUI ATTIVI CHE RISCHIANO DI PORTARE IL COMUNE DRITTO DRITTO AL DISSESTO FINANZIARIO
Nessun commento:
Posta un commento