RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 14 maggio 2015

Argomento: “Modelli previsionali” per la sostenibilità della difesa integrata e dei vigneti.

Un ciclo di incontri con i vini a DOC di Basilicata  Un ciclo di incontri con i Consorzi lucani di tutela dei vini a DOC: lo organizzano l’Alsia e gli stessi Consorzi a partire da giovedì 14 maggio presso le Aziende Agricole Sperimentali Dimostrative dell’Agenzia (AASD), per rispondere alle recenti norme comunitarie in materia di “uso sostenibile dei pesticidi”. Tai norme prevedono restrizioni sempre maggiori per le aziende agricole europee nell’uso dei prodotti fitosanitari, e l’obbligo da parte delle Regioni di fornire agli agricoltori alcuni strumenti tecnici di base per l’applicazione obbligatoria della cosiddetta “Difesa integrata”. Una tecnica, cioè, di controllo fitosanitario che preveda una drastica riduzione dell'uso fitofarmaci mettendo in atto diverse misure alternative ai trattamenti chimici. Con la recente legge di riforma dell’ALSIA, la Regione Basilicata ha delegato all’Agenzia la gestione dei Servizi specialistici territoriali, necessari a supportare le aziende agricole per l’applicazione della “Difesa integrata obbligatoria”. Tra questi strumenti rientrano quindi gli innovativi “Sistemi di previsione e avvertimento”, che consentono di prevedere l’evoluzione del ciclo biologico di avversità parassitarie, sulla base di parametri fenologici e climatici (i cosi detti “Modelli previsionali”). Sul tema dei modelli previsionali l’Agenzia ha avviato da diversi anni attività di studio per la loro applicazione sul territorio lucano, in collaborazione con istituzioni scientifiche italiane sia pubbliche che private. Per la viticoltura, a disposizione degli operatori ci sono modelli previsionali per il controllo delle più importanti avversità della vite (peronospora, oidio e tignoletta), la cui validazione è in alcuni casi in corso di ultimazione. Questo il calendario di incontri sul territorio, per informare i produttori viticoli sull’avanzamento dello studio dei modelli previsionali in Basilicata e confrontarsi con loro sulle potenzialità dell’applicazione di questi servizi di supporto alla gestione fitosanitaria della vite:
· Giovedì 14 maggio, ore 18,00 AASD Bosco Galdo di Villa d’Agri-Marsicovetere (PZ) (con i viticoltori delle DOC “Terre dell’Alta Val d’Agri” e “Grottino di Roccanova”)
· Martedì 19 maggio , ore 16,00 AASD Pantanello di Bernalda (MT)(con i viticoltori della DOC “ Matera”)
· Giovedì 28 maggio , ore 10,00 presso la cantina sociale di Venosa (PZ) (con i viticoltori della DOC “Aglianico del Vulture”) Gli incontri sono aperti, oltre che ai soci delle DOC lucane, a tecnici ed operatori interessati. Per una migliore organizzazione degli incontri è consigliabile prenotare la partecipazione. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali