"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
giovedì 28 maggio 2015
Da venerdì 26 a domenica 28 giugno Masseria Mangiato Martina Franca
Ridare valore a piatti e pietanze, sapori e tradizioni, dal prosciutto di Faeto al dolcetto di Ceglie Messapica, dalle irrinunciabili orecchiette alla mandorla di Toritto. Con un obiettivo: riportare la cultura enogastronomica nei suoi spazi naturali, in modo sobrio ed equilibrato. È questo il senso della settima edizione di Divingusto, che nei giorni dell’Expo di Milano ritrova in Puglia il valore di un antico modo di socializzare intorno al cibo, recuperando l’atmosfera delle feste rurali d’un tempo in una delle più incantevoli masserie della valle d’Itria. Dal 26 al 28 giugno, lungo la vecchia strada che da Martina Franca porta ad Alberobello, l’ambiente raccolto e tranquillo di un’antica azienda agro-silvo-pastorale, la Masseria Mangiato, ospita il tradizionale appuntamento col gusto e le eccellenze del territorio, in un incontro-confronto che non rinuncia alle contaminazioni e agli sconfinamenti. È, dunque, con una scelta controcorrente che Divingusto riconduce nel clima appartato e misurato di un’antica masseria, con i suoi caratteristici trulli conservati in un contesto incontaminato e suggestivo, l’esperienza popolare della buona tavola smarritasi negli ultimi anni in un eccesso di proposte e iniziative di piazza. Rimane il traguardo della qualità, che negli anni scorsi è stata certificata dalla presenza di chef stellati ed esperti del settore, da Antonio Carluccio a Jane Baxter. E si conferma l’aspirazione ad incontrare il gradimento di tutte le fasce di pubblico, inclusi i bambini, ai quali è dedicato uno spazio giochi comprendenti dei laboratori sulla biodiversità, tra le aree tematiche del Puglia Food & Wine Festival di quest’anno, che insieme alle degustazioni contempla musica, percorsi benessere, una mostra di antichi mestieri e incontri tematici. Dunque, ci sono soprattutto i prodotti pugliesi, in particolare della valle d’Itria, al centro della settima edizione del Divingusto, che oltre al prosciutto di Faeto, al dolcetto di Ceglie Messapica, alle orecchiette e alla mandorla di Toritto, propone specialità di carne alla brace e al fornello, le deliziose polpette di uova care agli amanti del finger food e, ancora, il classico piatto «povero» a base di fave e cicoria, i ceci neri caratteristici della Murgia barese, i prodotti da forno e a tante altre golosità della regione.
I numeri del Divingusto
300mila visitatori, 50 chef operanti sia a livello locale che internazionale, 100 ore di live food, 139 aziende presenti, 21.500 bottiglie di vino aperte, 500mila assaggi, 100 ore di musica dal vivo, 8 laboratori riservati a ragazzi fino a 12 anni, 8 mostre fotografiche e di arte contemporanea: sono tra i numeri registrati sinora dal Divingusto, manifestazione improntata alla semplicità, sostenibilità e qualità per un momento di incontro privilegiato tra operatori italiani e internazionali dell’alta enogastronomia e, al tempo stesso, occasione per il grande pubblico attento al top della produzione pugliese.
La principale novità della settima edizione
La «Festa in Masseria Mangiato», all’interno del circuito Puglia Food & Wine Festival, si propone di trasferire l’esperienza del bere e del mangiar bene nell’atmosfera delle feste rurali d’un tempo. Per cui, a differenza degli anni passati, quando il Divingusto Festival si è tenuto nei centri storici di Otranto e Ceglie Messapica, la manifestazione avrà come scenario l’incantevole Masseria Mangiato, dove si potrà accedere esclusivamente acquistando il kit degustazione al costo di tre euro.
Il programma dell’edizione 2015
• Gli stand delle degustazioni - Verrà articolato un percorso all’interno del quale le aziende partner faranno degustare agli avventori il meglio della loro produzione.
• Le botteghe e le enoteche del Divingusto - Saranno gestite direttamente dall’organizzazione del Festival e saranno finalizzate a promuovere le eccellenze del territorio pugliese.
• La locanda del Divingusto - Qui verrà allestita una grande cucina a cielo aperto dove diversi chef proporranno le loro ricette e sveleranno i segreti della loro arte.
• Lo spazio “for Kids” - Interamente dedicato ai più piccoli, prevede installazioni ludiche per il gioco libero e laboratori scientifici sui temi dell’alimentazione e dell’ambiente.
• Percorsi del benessere - Il bere e il mangiar bene si sposano con la cura del corpo, per cui, in un’area della Masseria Mangiato appositamente allestita, si terranno tre appuntamenti giornalieri con lo yoga e le diverse pratiche di respirazione.
• Concerti dal vivo e dj set – grande attenzione sarà riservata alla musica popolare con l’obiettivo di legare tradizione enogastronomica e de suoni.
• Arti e mestieri antichi - Nei punti più suggestivi della Masseria Mangiato, artigiani del territorio riproporranno dimostrazioni di antichi mestieri che hanno segnato la storia della Puglia. L’iniziativa è promossa da Ideashow con le associazioni culturali Pantarei e Con. Carpari. Info 080.430.11.50 e su www.divingusto.it.
Archivio blog
-
▼
2015
(2407)
-
▼
maggio
(236)
- Telemarketing: eventi informativi Lega dei Consuma...
- POLICORO: eventi per il ponte 2 Giugno
- Dossier Matera2019 tradito. La Fondazione Matera- ...
- Asm, IV Convegno della Sezione materana dell’Assoc...
- ON DEMAND L'ULTIMA EDIZIONE DEL LASERNEWS TV
- Giordano e Graziano nuovi Consiglieri Nazionali de...
- ATTENTATO CASINO
- LA PIEGA STORTA DELLE IDEE
- Arrestato dalla Polizia con quasi 5 chili di hashi...
- SCUOLA E SOLIDARIETA’ – EVENTO FINALE DEL PROGETTO
- “IO MANGIO POTENTINO”
- ULTIME FRONTIERE: DAL CASO ANGELINA JOLIE ALLE MAL...
- Da venerdì 26 a domenica 28 giugno Masseria Mangia...
- DA VINOVO A MATERA: ARRIVA LUCA CORONA
- PREMIO APULIONS
- Pesca sportiva Sarmento Pollino
- Ex Lucchini, Ugl: “Confronto prosegue in giusta di...
- DA VINOVO A MATERA: ARRIVA LUCA CORONA
- Lavoro, in Molise il direttivo regionale dell’Ugl ...
- CONFARTIGIANATO: AL VIA CAMPAGNA SICUREZZA PER ANZ...
- Benedetto: Lettera aperta al Premier Renzi
- “VOTA I MIGLIORI PIATTI”: il contest di un Anno di...
- PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DEL MERCATO DI CAMPAGN...
- Festa del Capodanno lunare nella città di Chiang May
- EDICOLE: UILTUCS-UIL-FENAGI, RIVOLUZIONARE LA RETE
- Ponte Musmeci: Luci scenografiche, un Protocollo e...
- ALBICOCCHE: CIA-AGIA METAPONTINO, TUTELARE I PRODU...
- CONFCOMMECIO: BASILICATA SEMPRE PIU’ “DISCONNESSA”
- A POLICORO LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DI F...
- Convegno 28 maggio 2015-A.O.R. “San Carlo”
- Bolognetti.M: Domani presentazione libro a Lagonegro
- Matera: 4zampe a 5 stelle, venerdì 29 maggio Parco...
- Giordano e Tancredi (Ugl): “Nuovo modello produtti...
- PD POLICORO: RICHIESTA URGENTE INTERVENTO S.S. 106...
- PISTICCI SCALO: DAL 20 AL 27 GIUGNO FESTA PATRONAL...
- DA ASPAT “PIATTAFORMA PROGRAMMATICA”
- «Oggi, si ha paura di innamorarsi».
- “SPAZIO TEMPO” SCALA LA CLASSIFICA ITUNES A POCHI ...
- Pledge to Peace: Altre nove importanti adesioni
- CASTANICOLTORI CIA MELFI-VULTURE
- Nucleare : affari loro: Nucleare : affari loro ?
- MARCO MENGONI il nuovo singolo e il nuovo video "I...
- Quinto e ultimo incontro tematico di Salvatore Adduce
- Nichi Vendola a sostegno di Salvatore Adduce
- Resoconto Fruit Innovation Asso Fruit Italia
- C.S. THALIA: Una cucina che “scalda il cuore”
- Adduce nei quartieri della città
- Strade Lucane insicure, Tancredi e Giordano (Ugl) ...
- Sicurezza stradale, M5S e Motociclisti Incolumi mo...
- Alla libreria Di Giulio La firma del puparo, il nu...
- UILP: DONNA ANZIANA TROVATA MORTA A POTENZA DOPO D...
- TAVOLO VERDE BASILICATA: STASERA ALLE 18 ASSEMBLEA...
- DI TRANI: Miserie umane
- MATERA DIGITALE
- A Matera concerto dell’Orchestra Giovanile della B...
- CAMBIO LOCATION concerto a Taranto "Pink Floyd, la...
- SANCHIRICO (CD): DIMISSIONI OTTATI, se Pittella pe...
- Esserci sempre: la Polizia di Stato celebra 163 an...
- POLICORO: SABATO 30 MAGGIO CONVOCATO CONSIGLIO COM...
- SS 99 MT-ALTAMURA: CASTELLUCCIO (FI), SI CONVOCHI ...
- POLICORO: PRESENTATA LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA 2015
- A Matera concerto dell’Orchestra Giovanile della B...
- A MONTALBANO, CHI INQUINA NON PAGA GRAZIE A UNA DE...
- AVICII "WAITING FOR LOVE"
- LIUZZI (M5S) IN RISPOSTA A FAL
- In Piazza Vittorio Veneto la giornata conclusiva d...
- CSAIL: IN VAL D’AGRI “GUERRA” TRA DISOCCUPATI UNDE...
- RUBINO DECIMO A VALLELUNGA. TRADITO DA UN PROBLEMA...
- MARCONIA: “Scuola Multimediale della Protezione Ci...
- La SFIDA della Città- Paesaggio
- FIAT: RENZI A MELFI IL 28 MAGGIO.
- Iacobucci, Di Giovine (Ugl): “Subito nuovo confron...
- Fca. Spera (Ugl): Accordo innovativo priorità ai l...
- CD: BENEDETTO-TABACCI, Senza partiti non si può re...
- Il Presidente della Pallavolo Matera, Vito Gaudian...
- A POTENZA AUMENTA DIVARIO INDICATORI BENESSERE
- 25° Anno Astronomia:Il cielo estivo e Foto dall’Un...
- Si taglia al pubblico per dare al privato.
- Edizione 2015 di "Mangiasano" con lo slogan "Le er...
- Ferrovie Fal, M5S: “Il governo se ne lava le mani!”
- MONTESCAGLIOSO: CONSIGLIO COMUNALE OGGI ALLE 17
- MATERA SS99: EMANUELE PAOLICELLI DI LADY CUCINE SC...
- “RATING DI LEGALITA’ “: CONFCOMMERCIO POTENZA, MOD...
- Spiagge pulite 2015
- ON DEMAND L'ULTIMA EDIZIONE DEL LASERNEWS TV
- CONFARTIGIANATO: GENTILE, DA MILANO MESSAGGIO IN C...
- Si chiama Duke il nuovo disco di Fabrizio Bosso
- PISTICCI: Batte cassa il comune di Pisticci per la...
- LUOGHI DEL MITO 23 MAGGIO 2015
- POLICORO: LIPPO CHIARISCE LA QUESTIONE GLIFOSATE
- "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello"
- CONFESERCENTI RILANCIA OFFENSIVA CONTRO SAGRE-MERC...
- RIABILITAZIONE: FORUM TEMATICO ASPAT A POTENZA
- Da venerdì 22 in tutte le radio Paul Kalkbrenner “...
- Marconia: Una persona denunciata per gravi violenz...
- 163° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA A...
- Vini Selezione THE GREAT GIG IN THE WINE
- Il Negroamaro e i Vini Rosati di Giuseppe Baldassarre
- Continuano gli appuntamenti organizzati da Univers...
- NO-IMU IL comune di Gravina di Puglia convoca il C...
-
▼
maggio
(236)
Nessun commento:
Posta un commento