RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 10 febbraio 2014

A Taranto il concerto “Tchaikovsky-Brahms I”

Mettere a confronto, in una serie di straordinari concerti, due differenti produzioni di due grandissimi compositori: il russo Pyotr Ilyich Tchaikovsky e il tedesco Johannes Brahms.
Prende il via un nuovo ambizioso progetto musicale dell’Orchestra della Magna Grecia che prevede l’esecuzione delle “integrali” dei concerti di Pyotr Ilyich Tchaikovsky e delle sinfonie di Johannes Brahms. In questo nuovo progetto sarà Luigi Piovano a dirigere l’Orchestra ICO della Magna Grecia, della quale è direttore musicale, mentre come solisti saranno chiamati di volta in volta musicisti di chiara fama, il primo è il violinista russo Dmitry Sitkovetsky. Nel primo concerto “Tchaikovsky-Brahms I” sarà eseguito il popolarissimo Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 35 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky e la Sinfonia n. 2 in Re maggiore, Op. 73 di Johannes Brahms. Il concerto “Tchaikovsky-Brahms I” della XXII Stagione Concertistica “Eventi musicali” di Taranto dell’Orchestra ICO della Magna Grecia si terrà lunedì prossimo, 17 febbraio (sipario ore 21.00), al Teatro Orfeo di Taranto, un evento reso possibile anche grazie al sostegno di I&S Group S.P.A.; info a Taranto Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4 (099.7304422) www.orchestramagnagrecia.it, e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n. 14 (099 4526853).
Il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 35 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky è una delle opere più popolari ed eseguite del compositore russo: non c’è violinista che non abbia in repertorio questo concerto capace di commuovere il pubblico che ne riconosce le celeberrime melodie. In questa partitura Tchaikovsky, infatti, si allontana dai canonici schemi formali, innervando felicemente una accesa fantasia melodica con un marcato accento slavo. Solista in questo capolavoro sarà il violinista Dmitry Sitkovetsky: nato a Baku, in Azerbaijan, è però cresciuto a Mosca dove ha studiato al Conservatorio fino al 1977, quando è emigrato a New York dove ha continuato gli studi alla Juilliard School. Nella sua lunga carriera, che oggi lo vede impegnato anche come direttore d’orchestra, ha suonato come solista con le più prestigiose orchestre del mondo, come i Berliner Philharmoniker, la London Symphony, la Philharmonia e la Concertgebouw di Amsterdam. Nella seconda parte del concerto sarà eseguita la Sinfonia n. 2 in Re maggiore, Op. 73 di Johannes Brahms; sul podio a dirigere l’Orchestra della Magna Grecia ci sarà Luigi Piovano, primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia, che da diversi anni ha intrapreso una prestigiosa carriera come direttore d’orchestra, tra l’altro da due anni è direttore musicale dell’Orchestra della Magna Grecia che ha già diretto in numerosi concerti. La Sinfonia n. 2 in Re maggiore, Op. 73 di Johannes Brahms è un’opera che per il suo carattere bucolico, pervaso da un’atmosfera di quiete e di pace, viene spesso paragonata alla sinfonia Pastorale di Beethoven. È una partitura con uno spirito eminentemente melodico e "cantabile", da alcuni persino definita "mozartiana" per la trasparenza della sua orchestrazione; accogliendola con uno strepitoso successo, i viennesi vollero credere che fosse ispirata alla grazia e al fascino della loro città e la soprannominarono "sinfonia viennese". Lo stesso Brahms la definì come «una piccola sinfonia gaia e innocente» e, in occasione della sua prima esecuzione, consigliò agli orchestrali viennesi: «per un mese prima non suonate altro che Berlioz, Liszt e Wagner: soltanto così capirete la sua tenera gaiezza». Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica “XXII Eventi Musicali” è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Programma Sviluppo Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Taranto, 9 febbraio 2014
Ufficio Stampa Orchestra ICO della Magna grecia
Marco Amatimaggio 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali