Oggetto: Premesso che presso l’ufficio Patrimonio del Comune di Matera sono pervenute numerose richieste, per il rilascio delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico nel Centro Storico e nei Sassi, per l’installazione di pedane in legno, tavolini, sedie ed ombrelloni; Premesso inoltre che diversi commercianti avevano presentato istanza già a novembre e dicembre scorso al fine di garantire ai propri clienti ed ai turisti che nel periodo natalizio visitano la nostra città un servizio confortevole e di qualità; anche altri commercianti avevano presentato istanza prima delle festività pasquali per offrire ai turisti che hanno invaso la nostra città un migliore servizio di accoglienza; Premesso infine che il rilascio di queste autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico dovevano portare nelle casse Comunali anche degli introiti; Considerato che dal mese di novembre 2012 ad oggi, tranne che per due casi isolati, l’Amministrazione Comunale non ha ottemperato ad alcun rilascio di autorizzazione di suolo pubblico rispetto alle istanze pervenute, giustificando tale ritardo nella mancata costituzione della Commissione che doveva valutare le istanze; Considerato infine che tale ritardo ha causato per le casse Comunali un mancato introito ed in alcuni casi ha generato una forma di abusivismo da parte di alcuni esercenti che soprattutto nel periodo di Pasqua hanno installato tavolini e sedie senza le relative autorizzazioni; I sottoscritti Consiglieri Comunali, nell’espletamento delle proprie funzioni,
INTERROGANO
Per conoscere i tempi entro cui l’Amministrazione intende rilasciare le autorizzazioni ;
Nessun commento:
Posta un commento