E' di pochi minuti fa la notizia di un avvenuto incidente stradale sulla statale 407 basentana all'altezza della galleria in direzione Potenza che ha coinvolto alcuni veicoli, dovuto al manto stradale reso viscido dalle piogge abbondanti di queste ultime ore e dalla fanghiglia. Dalle prime notizie giunte in redazione, ci sarebbero alcuni feriti.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e 118. Maggiori dettagli nelle prossime ore.
Intanto è’ crollata una “pila” del viadotto «Calciano 2» lungo la strada statale 407 Basentana, in territorio di Calciano in provincia di Matera. Il cedimento ha provocato un abbassamento di due metri.
E’ una delle prime notizie che giungono dalla provincia di Matera e che raccontano i danni della violenta ondata di maltempo. La situazione della viabilità è molto critica, tanto che la Protezione Civile raccomanda la popolazione ad evitare gli spostamenti, a meno che siano strettamente necessari.
Intanto il traffico della Basentana è deviato(per frana in alcuni punti del ponte sul basento della struttura stradale), uscendo allo svincolo per Tricarico percorrendo la nuova strada verso il centro abitato stesso, seguendo sulla strada statale Appia in direzione Grassano e uscendo verso scalo Grassano-Garaguso.
Chiusa anche la strada statale 598 Fondovalle dell’Agri a causa di un allagamento provocato dal fiume Agri. L’interruzione riguarda il tratto fra il km 102.1 ed il km 104.
Nessun commento:
Posta un commento