PISTICCI: primeggiare nelle elezioni amministrative
“Una dichiarazione di intenti, un accordo politico, l’avvio di un percorso che giunga, in tempi brevi, alla creazione di una coalizione di centrosinistra pronta a primeggiare nelle elezioni amministrative che si terranno nel prossimo mese di maggio al Comune di Pisticci”. Questo, in sintesi, il contenuto di un documento siglato da Partito Democratico, Patto Democratico e Lista dei Cittadini.
I tre soggetti politici, rappresentati dal Segretario cittadino del PD Rocco Negro e la sua Segreteria, da Roberto Cammarota e Giuseppe Farina per il Patto Democratico e da Giovanni Mastronardi e Rocco Caramuscio per la Lista dei Cittadini, sciolgono così ogni dubbio e pongono le basi per un’alleanza politico-programmatica pronta a candidarsi per il governo della città di Pisticci. Un gruppo che però non si chiude in se stesso, ma che, sin da subito, “si propone come nucleo di aggregazione per tutte le formazioni politiche che si dichiarino organiche al Centrosinistra”.
Alla base della dichiarazione di intenti siglata tra le tre forze, “la necessità di dar vita ad un confronto aperto e leale per giungere, in tempi brevi, ad una solida intesa sul programma elettorale e sul candidato Sindaco per le amministrative di Maggio”.
“Questo – si legge nella chiusura del documento – nella ferma convinzione che solo un forte sodalizio delle forze democratiche di Centrosinistra possa consentire la sconfitta della destra e un governo stabile ed efficiente della città”.
Ed ecco che, per le elezioni amministrative che porteranno alla costituzione di un nuovo Consiglio Comunale in uno dei maggiori comuni lucani, ora si aprono ufficialmente i giochi. Dopo questo primo accordo che lega tre anime importanti che si richiamano al centrosinistra si attendono le reazioni degli altri partiti e movimenti presenti sul territorio, consapevoli che i tempi stringano e che sia necessario sciogliere ogni dubbio, per aprire ufficialmente una campagna elettorale che si spera porti all’elezione di una amministrazione pronta a governare con serietà, forza e caparbietà un territorio importante e ricco quale quello di Pisticci e Marconia.
Nessun commento:
Posta un commento