RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 31 marzo 2011

Educazione alla solidarietà. Castellaneta 31 marzo 2011


Gli alunni di alcune classi dell’Istituto Mauro Perrone e dell’Istituto Orazio Flacco di Castellaneta hanno partecipato al convegno “Educazione alla solidarietà” che si è svolto a Castellaneta, terzo appuntamento del progetto “GIOVANI IN CAMPO”, realizzato nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Associazione Nazionale Comune Italiani), con il patrocinio dalle Amministrazioni Comunali di Castellaneta, Ginosa e Palagianello e la partecipazione dell’Associazione culturale Lilliput onlus e dell’Associazione operatori turistici Terra delle Gravine.
Unico nella provincia di Taranto, ed uno dei tre nella Regione Puglia, il progetto “GIOVANI IN CAMPO” si propone di sensibilizzare e promuovere la diffusione del volontariato sociale tra le nuove generazioni, operando nelle scuole medie superiori, nelle associazioni culturali, nelle parrocchie, nei centri sportivi e ricreativi, attraverso convegni, meeting e dibattiti sul tema, nonché di rafforzare le associazioni ed i gruppi di volontariato attivi nel territorio attraverso il coinvolgimento dei giovani in espoerienze pratiche e concrete di volontariato, ed infine di incrementare, attraverso varie iniziative, le reti di solidarietà e l’attenzione nei confronti dei giovani in difficoltà e, in particolare, delle popolazioni del Sud del mondo.
Al convegno “Educazione alla solidarietà” sono intervenuti il sindaco di Castellaneta Italo D’Alessandro e l’assessore alle Problematiche Giovanili Alfredo Cellamare, il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Pietro Maria Fragnelli, il dirigente scolastico dell’Istituto Professionale di Stato per il Commercio Mauro Perrone di Castellaneta prof. Rocco Loreto, la psicologa Maria Grazia Scarano (Consulente Tribunale Taranto), il referente gruppo Scout Castellana arch. Giuseppe Danza, la volntaria Stefania Todisco (Associazione AMKA onlus), Lucia Lillo (presidente Associazione operatori turistici Terra delle Gravine) e Piero Locorotondo (presidente Associazione culturale Lilliput onlus).
Il convegno è stato organizzato per sensibilizzare ed educare i giovani alla solidarietà nel territorio attraverso una raccolta beni di prima necessità da inviare alle popolazioni del Sud del Mondo, un elaborato grafico o scritto sui temi del volontariato e dell’impegno civile, la promozione e la divulgazione della solidarietà durante gli eventi tradizionali del territorio a supporto delle associazioni di volontariato operative, con attività di volontariato nei confronti di diversamente abili, anziani e famiglie disagiate, attività concrete di solidarietà nei confronti delle popolazioni nei casi di calamità atmosferiche (alluvioni, terremoti ecc.).
Per incentivare questo progetto è stato istituito il premio in danaro “Giovani in campo” fra gli studenti delle scuole medie superiori del comuni di Ginosa, Castellaneta e Palagianello che manifestano doti particolari nel campo socio-culturale e del volontariato, attraverso un elaborato scritto o grafico. Il progetto si propone di sensibilizzare i giovani verso i temi dell’impegno civico e solidaristico attraverso il coinvolgimento pratico in esperienze di volontariato nei confronti degli altri e, in particolare, delle popolazioni del Sud del mondo.
Nel nostro territorio il fenomeno del volontariato è molto radicato e, accanto ad organizzazioni che operano nel sociale, coesistono svariate associazioni impegnate in molteplici e differenti settori di intervento (protezione civile, ambiente, cultura, impegno civico), nei quali è sempre stato ampio l’apporto degli adolescienti e dei giovani.
Queste esperienze, che rappresentano i semi di una cittadinanza attiva e solidale, devono essere sostenute e valorizzate dall’amministrazione pubblica, per orientare ai valori che faranno degli adolescenti e dei giovani di oggi, i cittadini responsabili e partecipi della cosa pubblica di domani.
Ala fine del convegno c’è stato il coffèe break preparato dagli studenti della sezione ristorazione dell’Istituto Alberghiero Mauro Perrone di Castellaneta.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali