RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 30 agosto 2010

Tursi. Rinvenimento di cadavere.

Nella tarda mattinata, nel comune di Tursi (MT), al confine con il comune di Colobraro (MT), precisamente in località FINATA, nei presso della SS “Sinnica”, su segnalazione del proprietario di un terreno agricolo, è stata ritrovato il cadavere, apparentemente di una donna e in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere era all’interno di un canalone, difficoltoso da raggiungere. A seguito della segnalazione fatta la 112, sul posto si sono subito recati i carabinieri della locale Stazione e quelli della Compagnia di Policoro, unitamente a personale del 118 e dei VV.FF., per le successive operazioni di recupero del corpo e per le successive attività di identificazione. Presente anche il medico legale, così come disposto dalla Procura di Matera.

RADUNO ALLE 19,00 PIAZZALE Q8 SANTA CROCE. IL PERCORSO ATTRAVERSERA' VIA ARIOSTO, VIA CIRILLO PIAZZA UMBERTO, CORSO MARGHERITA, VIA CANTISANO, VIA DI GIULIO, PIAZZA SAN ROCCO, CORSO MARGHERITA, SANT'ANTUONO, PIAZZA UMBERTO I°.
Ci saranno gli interventi dei rappresentanti di tutte le associazioni partecipanti e dei Comit
ati in Lotta.
Parteciperà anche Ulderico Pesce e il tenente Di Bello

domenica 29 agosto 2010

Senatore COSIMO LATRONICO
I temi dello sviluppo e del lavoro rappresentano le questioni cruciali della nostra regione e non e' più scusabile la classe dirigente che non assume queste come questioni discriminanti di ogni atto di amministrazione e di programmazione”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico Intervenendo alla “Festa della Libertà” a Lauria. “Ci vuole mancanza di pudore a dimenticare il fallimento di questi anni non volendo ammettere che le risorse spesso sono state immesse in circuiti fatui senza ricadute sul potenziamento delle reti infrastrutturali e delle reti produttive della regione. Lo stesso rapporto con le grandi compagnie petrolifere, come la l’Eni e la Total, va assolutamente rivisto nell'ottica di un partenariato di sviluppo attorno alle vocazioni produttive della Basilicata. Meno di questo e' il piccolo cabotaggio che e' riuscito pure a fabbricare consensi al centro sinistra attraverso le reti dell'assistenzialismo e della clientela , ma bruciando le opportunità di uno sviluppo vero e duraturo per l'intera regione”.

sabato 28 agosto 2010

PDL Montalbano Jonico: TRIVELLAZIONI NEI FONDALI MARINI
Buona parte dell'annuale convegno scientifico internazionale di Erice, presieduto dal Prof. Antonino Zichichi, si è occupato del pericolo generato dalle trivellazioni sui fondali marini ai fini delle estrazioni di idorcarburi. E' emersa la netta contrarietà del Prof. Zichichi e di altri illustri scienziati all'indiscriminato sistema di trivellazioni dei fondali marini dopo la tremenda esperienza di ciò che è accaduto nel golfo della Lousiana negli Stati Uniti. A tal riguardo Leonardo Giordano, già Sindaco di Montalbano Jonico, che a suo tempo si oppose alla richiesta della società Appenine Energy di eseguire sondaggi a poche centinaia di metri dal litorale jonico lucano, ha dichiarato::<<>>

venerdì 27 agosto 2010















VII RASSEGNA ARGOJAZZ 2010
“ENERGIA NELL'ARTE: MUSICA, DANZA E TEATRO DA UN'ESPOSIZIONE”
IL ROCCO PAPALEO QUINTET

CHIUDE DOMANI SERA LA RASSEGNA ARGOJAZZ

Chiude la rassegna Argojazz di quest'estate il Rocco Papaleo Quintet in concerto "Basilicata coast to coast": domani sera, sabato 28 agosto, alle ore 22.30, nella Piazzetta del Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT). Il costo dello spettacolo al tavolo è di 20 euro. Rocco Papaleo, attore, regista, autore e grande amante della musica, porta in scena uno spettacolo fatto di musiche e testi scritti di suo pugno, in cui si alternano canzoni a racconti. Le sue sono storie di amori che nascono, finiscono, se ne vanno o nemmeno iniziano e storie in cui nulla può essere dato per scontato. Rocco Papaleo racconta le sue storie, che forse sono quelle di tutti noi. Le scrive, le ritma e poi le canta con la sua chitarra e insieme a Francesco Accardo alle chitarre, a Patrizio Sacco al basso, a Giovanni di Cosimo alla tromba e a Marco Monaco alla batteria. Come dice lo stesso Papaleo, questo spettacolo a metà strada tra il concerto e la pièce teatrale è "un esperimento di teatro canzone e racconta di un viaggio da una costa all’altra della Basilicata. A piedi. Con quel tempo dilatato che permette di incontrare e assaporare ricordi e riflessioni." In definitiva racconti e canzoni." Lo spettacolo di teatro-canzone Basilicata coast to coast gli è già valso il premio della critica al Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio nel luglio 2005. L'attore di Lauria esordisce in teatro nel 1985 in Sussurri rapidi con la regia di Salvatore di Mattia e due anni dopo in Aspettando Metrò di cui è anche autore. Fa il suo ingresso nel cinema in Senza pelle di Alessandro D'Alatri. Recita in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, nei film di Leonardo Pieraccioni I laureati, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Il Paradiso all’improvviso, in Ferie d'agosto di Paolo Virzì, nei film di Giovanni Veronesi Il barbiere di Rio e Viola bacia tutti, e nel cortometraggio Senza parole di Antonello Di Leo. Nel '98 è tra i protagonisti Del perduto amore di Michele Placido e della Bomba di Giulio Base. Per la tv recita accanto a Lino Banfi in Vola Sciusciù di Joseph Sargent e nel '99 è tra gli interpreti principali della serie televisiva Giornalisti. Nel 2000 è tra i protagonisti della miniserie di Rai Uno Tra Cielo e Terra.

Il cartellone del festival Argojazz è ideato e diretto da Felice Casucci e Marilinda Nettis. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Note di Mare.

giovedì 26 agosto 2010









Pisticci e Bernalda: droga e alccol, 3 denunciati e 2 segnalati.

Insistenti e penetranti i controlli dei carabinieri in provincia per contrastare l’uso ed abuso di alcool e di droghe, con particolare riferimento alla guida di autovetture. Nella nottata, a Pisticci e Bernalda (MT), i carabinieri della Compagnia di Pisticci, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, effettuato in quei centri abitati e lungo le strade di accesso, hanno denunciato 3 persone per guida sotto l’effetto di alcool e altre 2 persone sono state segnalate, presso la Prefettura, per stupefacenti. Nel primo caso, a Pisticci (MT) sono stati denunciati un rumeno di 38 anni che, fermato alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’esame del tasso alcolemico, un 42 enne e un 26 enne, entrambi della zona, che, fermati mentre erano alla guida delle rispettive autovetture e controllati con apparecchio etilometrico, hanno fatto registrare dei valori di alcool nel sangue superiori a quelli previsti dall’attuale normativa. Per tutti, oltre alla denuncia, anche il ritiro dei documenti di guida e il fermo dei mezzi. A Bernalda (MT), altre 2 persone, un 27 enne e un 29 enne, fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di una modesta quantità di eroina e hashish, detenuta per uso personale e, quindi, sono stati segnalati presso la Prefettura di Matera.

mercoledì 25 agosto 2010








QUESTURA DI MATERA

MATERA: SCOPERTO UN CASO DI COLTIVAZIONE “ORNAMENTALE” DI MARIJUANA

Finisce nei pasticci un 67enne residente in un popoloso quartiere di Matera, a causa di un dissenso condominiale sfociato in un chiassoso diverbio. L’uomo, che aveva scavalcato la recinzione di una proprietà privata per eseguire dei lavori di manutenzione ad una zanzariera, apposta alla sua finestra, si è rifiutato di allontanarsene nonostante le insistenze della proprietaria. Il successivo intervento degli Agenti di Polizia in servizio di Volante, ha riportato alla calma gli animi resi incandescenti dalla controversia. Sul punto di congedarsi, gli Agenti sono stati attratti da alcune verdeggianti pianticelle poste a dimora in uno dei vasi collocati sul pianerottolo condominiale appartenenti all’uomo. Quelle pianticelle da un più accurato esame, sono risultate di marijuana, asseritamente detenute per fini ornamentali. I controlli sono divenuti più accurati e l’abitazione dell’uomo, peraltro, gravato da precedenti è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rilevare la detenzione illecita di ben 46 cartucce per pistola, occultate nel comodino. L’uomo è stato deferito all’A.G. per i delitti di coltivazione di sostanza stupefacente e detenzioni di munizionamento, le pianticelle e le cartucce sono state sequestrate.

MARCONIA DI PISTICCI: UN ARRESTO PER FURTO

Nella nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Marconia, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci, hanno eseguito un provvedimento di Carcerazione, emesso dal Tribunale di Lagonegro, nei confronti di un 23 enne del posto, in quanto deve espiare una pena residua di 2 mesi di reclusione, perché già riconosciuto colpevole di tentato furto aggravato in concorso. I fatti si riferiscono al mese di febbraio di quest’anno, quando, in Castelsaraceno (PZ), il predetto, unitamente ad un altro soggetto, furono arrestati dai Carabinieri in flagranza di reato, poiché sorpresi all’interno di un esercizio commerciale, mentre tentavano il furto di denaro dall’interno delle casse di raccolta di monete di alcuni videogiochi, dopo averne manomesso la serratura di chiusura. L’arrestato fu processato per direttissima e condannato alla pena complessiva di mesi 3 di reclusione e, successivamente, fu rimesso in libertà dopo aver espiato giorni 12 di detenzione. Lo stesso, dopo la notifica del provvedimento, è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Matera.

martedì 24 agosto 2010













IL SINDACO AL PDL PISTICCI: LA DELIBERA SULL’OSPEDALE E’ STATA TRASMESSA DA UN MESE

In merito alla richiesta formulata dai circoli del Pdl di Pisticci e Marconia in base alla quale si è inteso sollecitare “il sindaco di Pisticci, a voler procedere senza indugio, alla trasmissione del deliberato da parte del Consiglio Comunale di Pisticci” riguardante la discussione e le determinazioni adottate dal Consiglio il 20 luglio scorso per quanto concerne la riorganizzazione dell’ospedale di Tinchi, il Sindaco precisa che l’intera documentazione contenuta nella delibera n° 33 del 20/07/2010 riguardante, appunto, l’ospedale di Tinchi, è stata regolarmente trasmessa il giorno 23 luglio 2010 a tutte le istituzioni alle quali il Consiglio aveva deciso di inviarla ed in particolare: al Presidente della Giunta regionale di Basilicata, Vito De Filippo, al Presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Vincenzo Folino, all’Assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, ai Consiglieri regionali, Nicola Benedetto, Luca Braia, Paolo Castelluccio, Giuseppe D’Alessandro, Vincenzo Ruggiero, Vincenzo Santochirico, Romeo Emilio Sarra, Mario Venezia, Vincenzo Viti, al Presidente della Giunta provinciale di Matera, Franco Stella, al Presidente del Consiglio provinciale di Matera, Aldo Chietera, ai Consiglieri della Provincia di Matera, ai Sindaci dei Comuni di Bernalda e Craco, al Direttore Generale Asm, Vito Gaudiano, al Dirigente generale del Dipartimento Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale della Regione Basilicata, Pietro Quinto, al Comitato Cittadini Attivi di Bernalda ed al Comitato Cittadini Difesa dell’Ospedale di Tinchi. “Non v’è ragione, pertanto, - dichiara il Sindaco, Michele Leone - ad oltre un mese di distanza di sollecitare, come il Pdl di Pisticci e Marconia inspiegabilmente ha fatto, il Sindaco di Pisticci a trasmettere atti già inviati da tempo e per i quali sono a disposizione i relativi timbri di avvenuta ricezione degli Enti destinatari. Senza considerare che una sollecitazione in tal senso, che comunque non ha motivo di esistere, sarebbe stato più corretto riferirla alla Presidenza del Consiglio Comunale di Pisticci, competente per la gestione dei deliberati dell’organo assembleare comunale.
Il contenuto del comunicato stampa del Pdl di Pisticci e Marconia la dice lunga sullo stato di confusione in cui versa la gestione operata dal coordinamento cittadino e sulla pochezza degli argomenti adottati nel vano tentativo di mettere in piedi una opposizione che risulta strumentale e priva di contenuti all’attuale maggioranza che guida il Comune di Pisticci. Detta maggioranza, sulla questione ospedale, ha assunto da tempo una posizione chiara e condivisa che va nella direzione tracciata dal Consiglio Comunale di Pisticci, in piena coerenza con quanto stabilito dalla massima Assemblea cittadina. Una coerenza che è persistita anche di fronte all’ipotesi di allocare a Tinchi un polo specialistico di neuropsichiatria infantile, che pur non è più all’ordine del giorno, ed il Distretto della salute. Perché né l’uno né l’altro sono stati considerati come alternativi all’esistenza del presidio ospedaliero.
Altrettanta coerenza, invece, sembra sfuggire ad alcuni locali esponenti del Pdl affannati a trovare un collocamento stabile nel rinnovato quadro interno al partito, tra correnti di finiani e di berlusconiani, sulle quali, in particolar modo a Pisticci, non c’è alcuna chiarezza. Ma prendere posizioni chiare, probabilmente, equivarrebbe a dover rinunciare alla prospettiva della sterile sopravvivenza rimasta quale unica ambizione di alcuni rappresentanti del locale Pdl (a proposito, a questo punto mi piacerebbe conoscere le posizioni dei consiglieri e dirigenti ex An per capire se continuano a stare ancora con Fini).
La sopravvivenza di una classe politica non può dipendere, così come intende il Pdl pisticcese, da una sterile e noiosa opposizione, ma dalla capacità di formulare proposte e progetti politici che non sono certamente appannaggio e patrimonio dell’attuale coordinamento.
Credo che con questo modo di fare politica quello che resta del Pdl, frutto di trasformismo politico all’interno dello stesso partito, scadrà oltre che nel banale, anche nel patetico e nel ridicolo”.

QUESTURA DI MATERA

DA TORINO PER COMPRARE IL PANE NELLA CITTA’ DEI “SASSI”

TRE TORINESI GRAVATI DA PRECEDENTI PER TRUFFA E FURTO RIMPATRIATI DALLA POLIZIA

Tre torinesi, due donne ed un giovane di età compresa tra i 24 e i 45 anni , sono stati sorpresi dagli agenti della Polizia di Stato in atteggiamento sospetto in via Lucana, angolo via Ridola, luogo di raduno dei numerosi turisti che in questo caldo scorcio di estate affollano le viuzze dell’antico rione dei “Sassi”. Al controllo, i tre, che viaggiavano su una vecchia vettura, sono risultati gravati da numerosi pregiudizi di polizia, per furto, truffa, circonvenzione di persone incapaci, uno perfino per rapina ed evasione. Dai documenti esibiti sono risultati residenti in Torino o nell’immediato hinterland del capoluogo piemontese, ma per essere turisti, mancava loro l’entusiasmo dell’esploratore e l’interesse per le bellezze storiche ed architettoniche dei Sassi, come pure un minimo di bagaglio al seguito. Il loro interesse sembrava invece polarizzato sui turisti della zona. Interrogati dagli agenti della Squadra Volante circa la loro presenza in questo centro, tra tutti gli aspetti che hanno reso celebre Matera nel Mondo, hanno improvvisato una risposta nella circostanza poco convincente: volevano acquistare del pane tipico! I tre, sono stati accompagnati in Questura e muniti dalla Divisione Anticrimine dell’ordine del Questore di far rientro nel comune di residenza nello spazio di giorni 3 con il divieto di ritornare a Matera per anni tre. Matera potrà ben fare a meno di questo genere di turisti per i prossimi due anni.

lunedì 23 agosto 2010

CARABINIERI: Matera e provincia, controllo del territorio

Fine settimana di controlli intensificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, anche per garantire tranquillità al primo grande rientro estivo dei vacanzieri dai luoghi di villeggiatura alla città. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montescaglioso, a seguito delle indagini avviate dopo un furto perpetrato giorni addietro in una villa sita in una remota contrada di quel territorio, hanno rinvenuto, nei luoghi circostanti, i due fucili asportati al proprietario, un automatico ed una doppietta. I militari proseguono le indagini per rinvenire i monili rubati ed identificare i responsabili. A Matera, nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile è intervenuto per effettuare i rilievi di un sinistro stradale occorso ad un materano di 34 anni, andato a collidere con la propria autovettura contro due veicoli parcheggiati in strada. Giunti sul posto, nell’accertarsi sulle condizioni di salute del conducente per le successive necessarie cure mediche, i militari dell’Arma avvertivano un forte olezzo di alcool. L’immediato accertamento, svolto con etilometro, ripetuto due volte, dava un esito inconfutabile, che ha lasciato stupiti gli stessi operanti: l’uomo si era messo alla guida con un tasso alcolemico di ben nove volte superiore a quello consentito. Inevitabile la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente di guida e l’affidamento del veicolo a persona idonea. Nella nottata, infine, sempre a Matera, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti presso la scuola 5° Circolo SEMERIA sita in Borgo La Martella, ove ignoti, introdottisi rompendo una finestra, hanno messo a soqquadro le aule e scaricato alcuni estintori. Avviate le indagini per individuare i responsabili del gesto, le cui ragioni vanno verosimilmente ricercate nella necessità da parte di qualcuno di trovare un diversivo con cui far passare una delle tante serate estive, compiendo una bravata i cui esiti nulla hanno di divertente e che lasciano danni cui porre rimedio attingendo dalle già esigue risorse economiche.

MDS - Meraviglie Di Sabbia 2010

Assegnato il titolo di Miss Basilicata: trionfa Veronica Fasano

Una passerella bagnata che ha portato fortuna alla nuova Miss Basilicata, Veronica Fasano di Montalbano Joinico Nella splendida Lavello, terra di bellezza paesaggistica e di femminilità, qualche capriccio estivo ha bagnato, con qualche goccia di pioggia, la reginetta incoronata per concorrere nelle fasi finali del Concorso Nazionale di Miss Italia 2010, a Salsomaggiore Terme. Ha 19 anni, è castana, alta 1.68,occhi chiari e nella vita è studentessa. “Partecipare alle selezioni del Concorso di Miss Italia – ha detto Miss Basilicata – ha rappresentato, per me, una occasione per fare una esperienza importante ma vincere un titolo così prestigioso è una emozione straordinaria. Sto provando reazioni inaspettate. Porterò rispetto a questa fascia e alla regione, la Basilicata, che cercherò di rappresentare al meglio a Salsomaggiore. Sarò determinata. Dire grazie a tutti è il minimo riconoscimento che devo a chi ha scelto me tra le tante belle ragazze in gara. Forse, ho convinto la giuria per la mia semplicità, umiltà e simpatia. Amo curare l’aspetto estetico e sono attenta alla linea perché è importante in questo mestiere ma non so rinunciare alla pizza”. Si respirava, nei camerini delle 30 Miss pronte a sfilare in passerella, qualche indiscrezione tra di loro. Per gioco, un toto Miss dava per vincitrice proprio Veronica Fasano ma, certo, non era l’unica bellezza: Francesca Laus o Laura Labella erano tra le favorite. Particolare curioso è quello che nessuna ragazza in gara ha immaginato di essere proprio lei la reginetta incoronata. Sarà stato per scaramanzia o perchè la bellezza lucana non vince l’emozione di poter imporsi in un panorama nazionale di femminilità? Ma la piazza Matteotti, a Lavello, ha davvero riscaldato l’atmosfera e non sono mancati i flash da parte dei giornalisti e dei curiosi che hanno voluto conservare un ricordo delle altre Miss che si sono aggiudicate la fascia per concorrere alle prefinali nazionali a Salsomaggiore Terme. Il titolo di Miss Eleganza che, prima della sua elezione era di Veronica Fasano, è andato a Rosa Roselli. Miss Cinema, Rossana Santarcelo, Miss Miluna, Carmela Cipollato. Come Miss Potenza, è stata riconfermata Francesca Laus, potentina doc. E ancora, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime, Rosanna Cappiello, Miss Wella, Laura LAbella, Miss Deborah Milano, Maddalena Liguori, Miss Rocchetta Bellezza, Denisia Savino. La fascia di Miss Liabel è andata a Valeria Bonannini e quello di Miss Sasch a Sabrina Romano. La patron del Concorso nazionale di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, ha pensato bene di investire in giovani ragazze che potessero cominciare a vivere le prime esperienze in passerella. Stiamo parlando del titolo di Miss Mascotte che, in Basilicata, è andato a Cristiana Di Stefano. Si tratta di ragazze che non hanno ancora raggiunto la maggiore età e quindi, fuori dal concorso per aggiudicarsi il titolo regionale. I due conduttori, Eva Immediato e Angelo Contaldo hanno raccontato in ogni tappa vissuta per le selezioni del Concorso con grande maestria dovuta alla loro professionalità ma anche alla passione e al sostegno che hanno dato alle Miss nei momenti più emozionanti per loro. L’esclusivista regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo, ha rivolto il suo ringraziamento all’amministrazione comunale di Lavello e agli esercenti commerciali che hanno investito in un evento che si caratterizza per eccellenze nel campo professionale. Ad alcuni, potrebbe sembrare una manifestazione basata solo sulla bellezza ma è importante premiare l’investimento di energie di tante persone che lavorano con me per la buona riuscita dell’evento. Da 11 anni sono il riferimento unico regionale per la Basilicata grazie alla fiducia che mi è stata riservata dalla famiglia Mirigliani, padrona del Concorso di Bellezza più ambito in Italia. Lavello – ha proseguito Russolillo – è una bella piazza perché è attenta a eventi che premiano il territorio”. Un parere condiviso anche dal sindaco di Lavello, il dott. Antonio Annale e dall’assessore al Turismo e Spettacoli, Franco Finiguerra. “E’ eccezionale – ha detto il sindaco Annale - vedere tanto fervore in una piazza gremita qui a Lavello per l’evento di Miss Italia. Non potevamo che fare gli onori di casa ospitando le Miss e lo staff che hanno animato con gioia e impegno una serata all’insegna della bellezza e anche del talento che vede le reginette impegnate nella corsa per poter conquistare un titolo importante”. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Finiguerra. “Miss Italia – ha detto – è una manifestazione che abbiamo voluto riproporre a Lavello perché la riteniamo meritevole di rispetto e perché restituisce al territorio anche una vetrina perché attira turisti e regala una sera di spettacolo agli abitanti del luogo”. Uno staff consolidato quello di Miss Italia in Basilicata che, come diceva l’agente regionale Russolillo, vede tante persone impegnate. Un ringraziamento è andato alla responsabile casting, Teresa Pierri che ha seguito instancabilmente ben 105 Miss nelle diverse selezioni che hanno portato in passerella anche la storia della loro vita; alla coreografa Giusy Vivone, al capo struttura, Mauro Petruzzelli, ai tecnici Joseph e Gianluca, agli assistenti al palco, Domenico e Cristian. Le serate di Miss Italia 2010 saranno trasmesse da Raiuno l’11, il 12 e 13 settembre e presentate da Milly Carlucci. La prima serata della 71ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia è dedicata al Cinema, la seconda all'Eleganza, la terza all'elezione di Miss Italia. A Salsomaggiore arriveranno, il 23 agosto, 250 candidate il cui numero sarà ridotto a 60 la sera del 27 agosto. Il Concorso è gratuito e potrà essere seguito in diretta su Miss Italia Channel, la tv telematica del Concorso, all’indirizzo www.missitaliachannel.it. Per la 71ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia si ringraziano gli sponsor: Deborah, Valleverde, Sasch, Rocchetta, Bear, Liabel, Peugeot, Miluna e Wella Professionals. Doveroso un ringraziamento all’organizzatore storico del concorso di bellezza Miss Italia, Enzo Mirigliani che ha lasciato il testimone alla figlia Patrizia. Nell’ambito delle selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia 2010 in Basilicata, la Cooperativa Educational Service di Potenza, ha ideato e proposto la sfilata in passerella da parte delle Miss di capi e accessori Vintage usati, tutti selezionati, suddivisi e igienizzati a cura di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing, fondato da Angelo Caroli.

L'OSPEDALE DI TINCHI NON SI TOCCA

venerdì 20 agosto 2010

Ultim'ora: Lannes a Rivello con i video dei “ferri radioattivi entrati” alla Ferriera
di Potenza


Domani sera 21 agosto a Rivello, alle ore 21, in Piazza Umberto I, due
giornalisti, un attore e un tenente di polizia cercheranno di portare alla
luce verità ancora nascoste sui veleni tossici e radioattivi in Basilicata.
La serata si aprirà con l'intervento di Pietro Dommarco, giornalista e
fondatote della OLA Organizzazione Lucana Ambientalista. Seguirà
l'intervento di Giuseppe di Bello, il tenente sospeso dal lavoro per le
denunce fatte relative alla diga del Pertusillo.
A seguire “Storie di scorie” lo spettacolo con Ulderico Pesce che racconta
del pericolo nucleare in Italia. La denuncia dell'attore è documentata da
inchieste della Magistratura. Pesce mostrerà inoltre il video della condotta
di scarico di liquidi radioattivi nel Mar Ionio, tra Rotondella e Policoro,
provenienti dal deposito nucleare della Trisaia. A conclusione interverrà il
giornalista Gianni Lannes che ha condotto numerose inchieste come quella
sulle navi dei veleni, sugli inceneritori, sul traffico di esseri umani, sul
traffico d'armi. E' un giornalista che fa nomi e cognomi e che per questo ha
subito minacce e attentati ed è sotto scorta. Nella piazza di Rivello Gianni
Lannes mostrerà i video dei rifiuti radioattivi trovati a Salerno e portati
nella “Ferriera” di Potenza e delle navi dei veleni affondate nel mare.

QUESTURA DI MATERA

PROSEGUE L’OFFENSIVA ANTIDROGA DELLA POLZIA DI STATO IN SERVIZIO PRESSO IL POSTO POLFER DI METAPONTO ED IL COMMISSARIATO DI P.S. DI SCANZANO JONICO

Personale della Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà alla competente A.G. un giovane della provincia di Cosenza, di anni 22, domiciliato a Milano, in quanto trovato in possesso di nr.2 coltelli a serramanico. Gli agenti in servizio presso la Sezione Polfer di Metaponto Scalo, nel corso dei servizi di prevenzione, intensificati durante la stagione estiva, hanno controllato sul treno Milano-Crotone, un giovane calabrese sospetto. La verifica svolta ha permesso di evidenziare il possesso di un involucro contenente polvere di haschisch dal peso di gr.16,8, occultato nelle tasche. Il controllo, esteso ai bagagli, ha rivelato inoltre la detenzione ingiustificata e pericolosa di due coltelli a serramanico della lunghezza rispettivamente di cm.21 e cm.16. Automatico è scattato il deferimento all’A.G. per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti e di strumenti atti all’offesa. A distanza di poche ore , personale della Polizia di Stato viaggiante sul convoglio Intercity 701 nella tratta Roma-Taranto, ha identificato un cittadino senegalese trentenne, sprovvisto di documenti per il soggiorno sul territorio nazionale. Il clandestino ai controlli tramite Banca Dati è risultato già gravato da decreto di espulsione della Questura di Avellino, per la cui inottemperanza era stato tratto in arresto alcuni mesi fa. Persistendo nell’inottemperanza all’ingiunzione amministrativa è stato deferito all’A.G. per rispondere della violazione continuata ed è stato nuovamente munito di decreto di espulsione del Prefetto di Matera con l’ordine di lasciare il territorio nazionale, impartito dal Questore. Quasi contemporaneamente gli agenti in servizio di Volante del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico, transitando in piazza Verdi di quel centro, venivano attratti da un’autovettura in sosta intorno alla quale stazionava un nutrito capannello di giovani, che alla vista della “pantera” tentavano invano di dileguarsi. Durante il controllo il conducente del veicolo tentava di disfarsi di un involucro che è risultato contenere haschisch, come il pacchetto di sigarette che teneva con sè. La consistenza dello stupefacente è risultato di grammi 1,5. Il giovane assuntore è stato segnalato al Prefetto per le comminatorie amministrative previste. I controlli, significatamente intensificati sul territorio provinciale, durante il periodo ferragostano, hanno prodotto soddisfacenti risultati, grazie anche alla incrementata presenza di pattuglie sia nel capoluogo che nei luoghi di vacanza lungo la fascia costiera jonico-metapontina.

In particolare:

la Divisione Anticrimine ha applicato la misura di prevenzione dell’avviso orale di P.S. a nr. 3 persone ritenute socialmente pericolose per la condotta di vita;

personale dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di un sedicente cittadino del Bangladesch, all’atto della sua dimissione dalla locale Casa Circondariale ove aveva scontato la reclusione per una condanna inflittagli per violazione del decreto di espulsione intimatogli dal Prefetto di Catanzaro;

il Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Pisticci ha denunciato in stato di libertà all’A.G. nr.3 persone, di cui un 36enne per detenzione di pistola ad aria compressa, con caricatore rifornito, del genere proibito; un 37enne ed un 28enne per violazione degli obblighi della custodia cautelare domiciliare;

le Volanti dell’U.P.G. hanno identificato nr.374 persone; controllato 213 autovetture; effettuato 31 posti di blocco, controllato 41 persone sottoposte ad obblighi e prescrizioni, elevato 7 contravvenzioni al c.d.s., ritirato 3 documenti, sequestrati 3 veicoli;

la locale Squadra Mobile ha denunciato due cittadini rumeni responsabili di ricettazione e due cittadini italiani per il delitto di cui all’art.612/bis c.p. altrimenti noto come Stalking (persecuzione).

La Sezione Polizia Stradale negli ultimi dieci giorni ha impiegato nr. 31 pattuglie con i seguenti risultati operativi: infrazioni al c.d.s. contestate 107, patenti ritirate 9; carte di circolazione ritirate 5; veicoli sequestrati 1; controlli con etilometro 99, controllati 201 veicoli, controllate 184 persone; punti decurtati 212; persone denunciate all’A.G. 1; soccorso a terzi 8, incidenti totali rilevati 4 di cui mortale; persone decedute 1; persone ferite 7. Sono stati predisposti i piani operativi di controllo in occasione del prossimo controesodo.






















Comitato per le Celebrazioni Vivaldiane Pomarico (Matera)
Seconda edizione del «PomaricoVivaldiFestival» e del «Premio Antonio Vivaldi»
Il Premio Speciale Antonio Vivaldi al sindaco di Bari Michele Emiliano
Sarà assegnato a Michele Emiliano, sindaco di Bari e presidente della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli, il premio speciale “Antonio Vivaldi”. La cerimonia è in programma a Pomarico venerdì 20 agosto nell’ambito della terza giornata del PomaricoVivaldiFestival e del Premio Antonio Vivaldi con inizio alle ore 21 in piazza della Libertà. Oltre al sindaco Emiliano il premio speciale Vivaldi sarà conferito a Saverio Vizziello, direttore del Conservatorio “E. R. Duni” di Matera e per la sezione poesia alla poetessa e scrittrice Antonietta Dell’Arte. Nel corso della serata si terrà il recital della poetessa e scrittrice Anna Santoliquido “Poesie con le musiche di Antonio Vivaldi”. Verranno inoltre proiettati i video “La primavera da Vivaldi a Van Gogh”, “Live From Theatre des Champs Elysees Paris”, “Accademy of St. Martin the Fields”. Per la parte musicale del Festival, alle ore 22,30, nello spazio allestito in corso Garibaldi, si esibirà il Trumpet Spectacular Ensemble con un concerto dal titolo «Musiche dal Rinascimento a Vivaldi… ai nostri giorni». Per la sezione “Omaggio a Vivaldi”, invece, nella sala consiliare del Comune di Pomarico sono state allestite le mostre “Vivaldi a Venezia” a cura della Scuola secondaria statale di 1° grado “G. B. Viotti” di Torino, “Incisioni in vinile” sulla discografia Vivaldiana, “Vivaldi Edition” (musica e letteratura), “Stampe Veneziane (testimonianze del XVIII secolo), “Lucania: colori di luce” con le fotografie di Leonardo Autera. Ricordiamo, infine, che nella serata di giovedì 19 agosto il premio speciale Vivaldi è stato assegnato Virgilio Boccardi. Il giornalista e scrittore di Venezia in questa seconda edizione del Pomarico Vivaldi Festival ha presentato la commedia “Vivaldi il Prete Rosso” un lavoro in prosa che in diciannove scene ripercorre i momenti salienti della vita di Vivaldi. Sempre nella stessa occasione, lo studioso di storia locale Pietro Varuolo ha presentato le sue ricerche sulle origini pomaricane di Antonio Vivaldi. La seconda edizione del PomaricoVivaldiFestival e del Premio Antonio Vivaldi si concluderà il 22 agosto. Il presidente del Comitato per le celebrazioni vivaldiane di Pomarico è il prof. Antonio Bonavista.

giovedì 19 agosto 2010

sul tetto più alto dell’Ospedale di Tinchi


In occasione della celebrazione del 50° giorno di occupazione continua del tetto più alto dell’Ospedale di Tinchi, i Presidenti – Sposi dei Comitati in lotta saranno lieti di ricevervi alla Funzione celebrativa prevista per questa sera, giovedì 19 agosto 2010, a partire dalle ore 21,00 davanti al piazzale dell’Ospedale di Tinchi.

Pietro Tamburrano Presidente Comitato

Cittadiniattivi Bernalda-Metaponto

Domenico Giannace Presidente Comitato

Difesa Ospedale di Tinchi

Castellaneta Marina: Assemblea dei soci dell'Associazione Proprietari Immobili

Venerdì 20 agosto 2010, alle ore 18,00 presso il Nicotel di Castellaneta Marina, si terrà l'assemblea dei soci dell'Associazione Proprietari Immobili in Castellaneta Marina che eleggerà il successore di Nicola Grazioso, dimissionario dal 22 luglio scorso. All’ordine del giorno c’è l’approvazione bilancio 2009, la relazione del presidente, la relazione del collegio sindacale e, appunto, l’elezione degli organi sociali 2010-2013. Nicola Grazioso è stato presidente dello storico sodalizio dal 26 luglio 2002. In questo lungo periodo numerosi sono state le attività e gli interventi fatti per il territorio, dalla querelle sull’acqua alla disinfestazione del borgo, dal rifacimento del lungomare alla pubblica illuminazione; sue alcune delle iniziative estive più coinvolgenti: dalla marcialonga a Miss Castellaneta Marina. “Lascio la presidenza dell’associazione pienamente soddisfatto – ha detto Grazioso – Auguro al mio successore di poter incrementare i piccoli e grandi risultati ottenuti ed ampliare questa grande organizzazione”. Grazioso lancia un messaggio alla classe dirigente castellanetana “È sempre lo stesso: ponetevi nei confronti dei cittadini da umili servitori, con il dialogo ed affrontando i problemi al loro fianco, come si fa in famiglia, desiderosi di risolverli, prestando attenzione in particolar modo alle critiche, anche le più dure o ingiustificate,perchè sono sempre strumento di crescita e vanno recepite e rispettate. Come disse Voltaire: Non condivido la tua idea ,ma darei la vita affinchè tu possa esprimerla”. Infine Grazioso pensa al futuro: “Poter continuare a servire questo bellissimo territorio, che va dalla gravina al mare, con la passione e l’impegno che merita. Il futuro di un uomo che opera nel sociale è strettamente legato ai miglioramenti che riesce a dare al territorio in cui opera, ai propri concittadini. Castellaneta ha bisogno di risposte ai tanti problemi che da anni l’attanagliano. Ha necessità di una approfondita riflessione su se stessa e sul proprio futuro. Partendo da questo mi piacerebbe poter intraprendere una nuova iniziativa”. L'Associazione Proprietari Immobili in Castellaneta Marina, sin dal maggio 1996, opera attivamente nel territorio costiero del Comune di Castellaneta, nell’interesse dei proprietari delle unità immobiliari. Come recita l’articolo 3 dello statuto, l’associazione si propone la valorizzazione del territorio costiero di Castellaneta nel quadro dello sviluppo turistico-ambientale del Meridione d'Italia e si prefigge in modo particolare lo scopo di rendere soddisfacente e piacevole la permanenza in loco dei proprietari, dei turisti e dei residenti.Con appropriate azioni di stimolo, suggerimenti e proposte l’associazione intende collaborare con le pubbliche autorità perché si determinino i presupposti per una migliore vivibilità anche attraverso la creazione di infrastrutture e servizi pure con la localizzazione di pubblici uffici e utenze. Partendo da questo presupposto, negli anni, l’associazione ha attivato un dialogo costruttivo con tutti gli enti pubblici e le aziende private operanti sul territorio, con l’unico obiettivo di migliorare la vivibilità del territorio e la fruibilità dei servizi, nell’interesse generale della popolazione ed in particolare dei soci. L’Associazione è presente con uno sportello in Piazza Kennedy 13 a Castellana Marina, aperto tutto l’anno.

- 10 alla Sagra dell'arrosto Fornelli in Festa a Laterza.
29 agosto 2010

Miss Sasch Basilicata 2010 ha ricevuto il prestigioso titolo a Picerno. Continua la corsa verso Salsomaggiore Terme

La tappa di Salsomaggiore Terme, per le Miss in gara nelle diverse selezioni regionali, diventa sempre più un sogno. Il calore del pubblico di Picerno ha saputo accompagnare la magia che vive in ogni aspirante Miss. Baciata dalla fortuna, Sabrina Romano che ha saputo catturare l’attenzione della giuria conquistando il titolo in gara: Miss Sasch Basilicata 2010. La conduttrice della serata, Eva Immediato, con la passione che ormai vive sul palco quando presenta le Miss, ha presentato al pubblico le altre reginette che si sono aggiudicate una fascia. Al secondo posto, si è classificata Assunta Maria Liguori, Miss Rocchetta Bellezza, al terzo posto, Rosa Roselli con il titolo di Miss Sasch 3ª classificata. Il quarto posto è andato a Pamela Gosciola, Miss Peugeot e il quinto a Lucia Telesca, Miss Wella. Ogni tappa del Concorso nazionale di Miss Italia porta nelle piazze dei comuni della Basilicata tanto coinvolgimento e partecipazione da parte della gente che non è avara di applausi e consensi per le ragazze che sfilano in passerella in costume da bagno, a ritmo di musica sulle coreografie di Giusy Vivone. Non è mancato il divertimento con il duo di Torino dei Black Mamba amante della musica rap. L’evento è stato voluto dall’amministrazione comunale di Picerno e il sindaco, Valeria Russillo, si è dichiarata soddisfatta di aver ospitato un evento che vede le Miss premiate rappresentare bene la loro terra di origine. Importante anche l’impegno profuso dalla Pro Loco di Picerno. L’agente regionale unico per la Basilicata del Concorso Nazionale di Miss Italia, Vincenzo Russolillo, lavora da 11 anni, alla ricerca della Miss che più può rappresentare la Basilicata a Salsomaggiore. “Provare a conquistare il titolo – secondo Russolillo – è una opportunità che tante ragazze lucane possono provare a vivere perché possiedono i canoni giusti per aggiudicarsi un titolo”. “Non ci si può fermare solo alla bellezza – ha detto Teresa Pierri, responsabile casting Miss Italia in Basilicata – perché la raffinatezza, il portamento e l’eleganza nei modi rendono le bellezza speciale e magari esclusiva per un titolo importante come Miss Basilicata”. Il concorso è assolutamente gratuito e per informazioni è possibile consultare il sito www.missitalia.rai.it oppure telefonare al numero 348/1322191. La finalissima regionale è programmata per sabato 21 agosto, a Lavello, alle ore 22.30, in Piazza Matteotti e le Miss saranno presentate in anteprima ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà sempre il giorno 21 agosto, alle ore 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Lavello.

CASTELLANETA: OPERAZIONE SALVA LA DUNA 21 AGOSTO 2010

OPERAZIONE SALVA LA DUNA: questa la denominazione scelta per la manifestazione che la Sezione Lega Navale Italiana con base nautica a Castellaneta ha voluto organizzare per il prossimo sabato 21 agosto.

Dalle prime ore del mattino i volontari della Lega Navale Italiana, e tutti i cittadini che vorranno aggiungersi, si raduneranno presso la base nautica della Sezione LNI di Matera – Castellaneta, situata nel tratto di costa compreso tra il lido La Vela ed il lido Valentino con il nobile intento di ripulire dai rifiuti la spiaggia circostante la base e la retrostante duna seriamente compromessa dall’eccessiva aggressione indiscriminata delle aree demaniali e dunali. In particolar modo quella che avviene durante le ore notturne in maniera spesso selvaggia ed illecita. Le notti di San Lorenzo e di ferragosto, nonostante le Ordinanze e i divieti hanno visto orde di turisti per caso, organizzare innumerevoli fuochi e bivacchi. I residui presenti ovunque e di ogni genere indiscriminatamente abbandonati mettono a dura prova il delicato contesto ambientale vincolato in quanto Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona a Protezione Speciale. La Pineta Ionica è tra le più estese ed importanti di Europa e come tale inserita tra i siti di Rete Natura 2000. La Lega Italiana è un Ente Pubblico sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica ed è Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. Opera pertanto senza scopo di lucro per la diffusione della cultura per il mare e per l’Ambiente circostante. Viene per questo del tutto naturale agli appartenenti al sodalizio, scendere in soccorso di quanti si prodigano per mantenere l’Ambiente pulito ed integro a partire dalle Pubbliche Amministrazioni e le Autorità preposte alla sorveglianza, alle ditte che operano per la pulizia. Si spera che tutti i cittadini di buona volontà vogliano aggiungersi al gruppo. Il giorno seguente si festeggerà l’esito dell’iniziativa con una regata velica amatoriale che vedrà gli equipaggi provenienti anche dai vicini circoli velici di Ginosa Marina, Metaponto e Pisticci, confrontarsi nel meraviglioso gioco di imbrigliare il vento con le cime: la Vela. La premiazione della manifestazione si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 17,00 alla presenza delle Autorità. Aiuta la duna ed il mare: salva un giglio!

Archivio blog

Informazioni personali