AVANTI CON IL POPOLO DELLA LIBERTA’
Gli iscritti e simpatizzanti del Popolo della Libertà e di Giovane Italia del circolo di Montalbano Jonico si sono riuniti in assemblea straordinaria per discutere della situazione nazionale del Popolo della Libertà dopo l’uscita dai gruppi parlamentari dei cosidetti “finiani”. L’Assemblea ha valutato positivamente i grandi risultati del governo Berlusconi che si possono riassumere nella soluzione delle seguenti problematiche:
1. Azzeramento emergenza rifiuti a Napoli e in Campania.
2. L’aver fronteggiato l’emergenza terremoto in Abruzzo.
3. Riordino della Scuola Secondaria Superiore.
4. Soluzione del problema immigrazione clandestina (non ci sono più sbarchi sulle nostre coste).
5. Contrasto alla criminalità organizzata (26 dei 30 capimafia più pericolosi sono stati arrestati; sono stati sequestrati 13 miliardi di euro alle mafie).
6. Approvazione al Senato all’unanimità del Codice Antimafia che rafforzerà i poteri di polizia e magistrati nel contrastare la criminalità organizzata.
7. Riforma dell’Università che toglierà poteri ai baroni e renderà più seri e rigorosi gli studi universitari.
8. Riforma del Codice della Strada per la sicurezza stradale.
9. Una manovra finanziaria per evitare il fallimento dello Stato (come in Grecia) di 20 miliardi di euro e che peserà molto meno dei 65 miliardi della Spagna, dei 100 miliardi della Francia, degli 80 miliardi della Germania e della Gran Bretagna. In Germania gli stipendi saranno tagliati del 2,5%, in Gran Bretagna si taglieranno 400.000 posti nel settore pubblico. In Italia niente di tutto questo.
Proprio per questi risultati è irresponsabile l’azione politica di chi vuol far cadere il Governo per far cadere Silvio Berlusconi.
L’Assemblea ha anche valutato che l’azione del Presidente della Camera Fini indebolisce e mina alla base il bipolarismo, cioè quel sistema politico che lascia ai cittadini la libertà di scegliersi premier, governo e maggioranza parlamentare in base al programma presentato, sistema che semmai va perfezionato e non abbattuto. Gli iscritti e simpatizzanti hanno inoltre sottoscritto una petizione rivolta al Presidente Berlusconi per svolgere entro marzo 2011 i congressi comunali e provinciali del PDL, petizione già firmata da G.Alemanno, F.Cicchitto, M. Lupi, M. Gasparri, I. Larussa, A. Matteoli, G. Quagliariello, A. Mantovano ed altri esponenti nazionali.
Circolo Popolo della Libertà
Circolo Giovane Italia
Nessun commento:
Posta un commento