QUESTURA DI MATERA
MATERA - CONTROLLI ANTIDROGA DAVANTI ALLE SCUOLE
Sono stati svolti questa mattina accurati servizi antidroga davanti ad alcuni istituti di istruzione secondaria di secondo grado del capoluogo. In ausilio agli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile è stata impiegata una unità cinofila. Controlli a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono periodicamente svolti dalla Polizia di Stato nelle aree frequentate dai giovani e soprattutto in prossimità delle scuole, dove gli stessi sono più facilmente preda degli spacciatori. L’iniziativa, che conta sulla collaborazione dei dirigenti scolastici maggiormente sensibili alla necessità di più attenti controlli, sarà ripetuta durante l’anno scolastico secondo un calendario casuale. L’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dello spaccio di sostanze stupefacenti è costante e dall’inizio dell’anno la lotta della Polizia di Stato contro il traffico e lo spaccio di droga in questa provincia ha prodotto i seguenti risultati:
- quantitativi sequestrati: gr. 1.208 di eroina, gr. 2,2, di cocaina, gr. 233,5 di hashish, gr. 50,8 di marijuana, n.10 piante di cannabis, n.900 semi di cannabis;
- persone arrestate n.25;
- persone denunciate in stato di libertà all’A.G. n.13;
- persone segnalate al Prefetto n.23.
Il sequestro più significativo di droga è stato effettuato operato il 14 novembre scorso da due agenti della Polizia Ferroviaria di Metaponto in servizio di scorta su un treno diretto in Calabria: ben un chilogrammo di eroina. In quella occasione, lo ricordiamo, l’uomo che trasportava la sostanza, contenuta in due pacchetti agganciati alla cintura dei pantaloni, reagì violentemente al controllo con calci e pugni, ma venne bloccato e condotto in carcere dagli agenti della Polizia di Stato.
Nessun commento:
Posta un commento