"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
venerdì 12 febbraio 2016
TURSI DEVE RIPARTIRE
Cittadina formata da gente laboriosa e dignitosa, è conosciuta soprattutto per tre aspetti storico-culturali: l’antico rione arabo della Rabatana, il poeta Albino Pierro e la Basilica Minore di Anglona.
Ma Tursi è molto altro ancora.
Profumi, colori, tradizioni ed usanze uniche nel loro genere.
In questi mesi, nonostante le difficoltà più o meno grandi o ingigantite, abbiamo cercato di mostrare il lato buono della nostra Città attraverso manifestazioni locali e nazionali, un’informazione costante fatta dalla gente che deve tornare ad essere protagonista della sua realtà e da un legame riscoperto tra istituzioni e cittadinanza. Alla luce di questo, non è un caso se la pagina Facebook “Comune di Tursi” nata il 1° gennaio oggi è la pagina di informazione riguardante la nostra città più visitata.
Per questo voglio ringraziare ancora una volta il mio portavoce, Salvatore Cesareo, che dal nulla, con zero spese per l’Ente, è riuscito a mettere in piedi un progetto che viene apprezzato anche all’esterno. Questo accade quando si segue la passione e l’amore verso quello che si fa e verso la propria Città. Senza secondi fini e senza compensi economici esorbitanti.
Tursi, la nostra Tursi, di cui sono orgoglioso di essere il Sindaco e per la quale mi batterò sempre affinché mai sia privata dei suoi diritti e dei suoi sogni, è come uno scrigno che ha racchiuso in se un tesoro inestimabile che per molti anni tutti hanno cercato ma nessuno sembra in grado di trovare.
Eppure è cosi visibile. Bisogna avere solo gli occhi del fanciullo per ammirarlo.
In questi nove mesi di amministrazione, insieme ai miei assessori e consiglieri, abbiamo fatto questo: abbiamo provato a guardare questo scrigno con gli occhi disinteressati di un fanciullo ed abbiamo visto come anche una banalità può trasformarsi in una grande ricchezza.
E’ stato cosi per ogni manifestazione organizzata nel nostro comune o per ogni scelta, anche importante che abbiamo preso.
Sicuramente una Città non si amministra solo a colpi di manifestazioni ma bisogna pensare anche alle cose concrete.
L’avvio dei lavori per il Parco Eolico, tanto promesso per decenni con ritardi e disattese, è sicuramente il perno di questa concretezza.
Senza dimenticare il completamento a breve dello sbocco di viale Sant’Anna e la realizzazione dell’ascensore panoramico per avere un miglioramento dei collegamenti con il centro storico oltre ad un attrattore turistico in più.
Il centro storico per noi deve essere una risorsa e grazie all’aiuto della Fondazione sono convinto nel giro di pochi anni riusciremo a toglierci soddisfazioni senza precedenti.
Come è stato motivo di grande soddisfazione l’apertura del Museo Diocesano allestito nel vecchio municipio del rione San Filippo.
Mi preme ricordare, inoltre, la messa in sicurezza del canale Pescogrosso, la riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole, il ripristino stadio comunale “Mimmo Garofalo”, la realizzazione dell’area cani e dell’area fitness in pineta, la riqualificazione del parco giochi di viale Sant’Anna, la realizzazione del progetto “Le Antiche Vie dal Tratturo Preistorico alla strada statale jonica 106” e tanti altri progetti migliorativi per il nostro centro storico e la viabilità locale e rurale.
In soli nove mesi siamo riusciti a produrre questo. Poco o molto, nonostante le critiche e la partecipazione non certo costruttiva della minoranza consiliare, siamo riusciti a portare a casa già questi risultati ai quali va aggiunta una ritrovata sintonia con la realtà associativa locale.
Questo è frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla mia granitica squadra composta da uomini e donne valide che stanno dimostrando il loro valore e il loro amore vero verso questa Città. A loro posso solo dire un grazie che viene dal cuore.
Ultimamente, però, c’è stato un accadimento che supera di gran lunga tutti gli altri che ci tengo a raccontarvi.
Come ben sapete, forse anche in misura superiore alla realtà, il nostro Comune, come molti altri piccoli comuni italiani, versa in condizioni economiche preoccupanti. Non ho timore a dire che non mi aspettavo di trovare una situazione del genere, cosi come mi assumo tutto le mie responsabilità perché sono tredici anni che amministro, a vario titolo, la mia Città.
Tuttavia, gli errori del passato ed i massicci tagli degli stanziamenti statali, hanno provocato questa situazione che mi ha messo di fronte a due strade da percorrere: chiedere un aiuto al Presidente della Regione, Marcello Pittella, con il quale ho un rapporto di stima e rispetto da anni, oppure dichiarare il pre-dissesto, ossia portare la tassazione comunale ai massimi livelli, adoperare tagli ai servizi e portare cosi i cittadini davvero all’esasperazione.
Poi c’era la via sicura. Ma solo per la mia persona: Dimettermi. Ecco, pur di non far torto alla mia gente, che sono la mia ricchezza più grande in assoluto, stavo valutando seriamente questa ipotesi.
Perché io non vivo di politica ma per la politica. E’ una differenza abissale che se colta fino in fondo, fa notare come il sottoscritto non è attaccato alla poltrona in seno all’Ente comunale, ma solo alla sua Città.
Io sono un tursitano vero, nato e cresciuto in mezzo al mio popolo e che vuole continuare a camminare a testa alta sempre! Chiusa la parentesi sulla doverosa precisazione riguardante la situazione dell’ente, che piano piano stiamo portando a risoluzione, invito tutti ad amare e portare sempre nel cuore questa Città. Avere cosi tanta storia, arte e cultura non è da tutti. Adesso è giunto il tempo di cambiare marcia e mettere al servizio di tutti queste nostre armi perché l’isolamento in cui ci troviamo porta solo all’auto-distruzione.
Apriamoci e mostriamo amore verso questa terra. Solo così possiamo dare slancio al comparto economico in ogni sua forma. Perché se davvero riusciremo, come mi auguro, in questi quattro anni di legislatura a far decollare il turismo, a migliorare le inefficienze manifestate dai cittadini e dalle attività commerciali e se riusciamo a far splendere sempre il sole invece che spingere nuvoloni di pioggia su questa Città, avremo conseguito tutti la più grande vittoria della nostra vita.
Questo non è un discorso che faccio da Sindaco ma da tursitano vero ed orgoglioso della sua terra come ce ne sono tanti qui ma che spesso vengono offuscati da chi prova quasi gusto a macchiare anche il dipinto più bello del mondo.
Aiutiamoci, confrontiamoci, mandiamoci anche a quel paese perché presi dal fervore della discussione, ma non perdiamo mai di vista IL BENE DI TURSI E DELLA SUA GENTE.
Dai dipendenti comunali, che non mi stanco mai di spronare ed esortare ad amare il proprio lavoro come se fosse una seconda pelle, rispettando ogni cittadino, svolgendo il loro dovere in maniera sempre oculata e precisa, passando per la minoranza alla quale chiedo aiuto ma anche rispetto per fare solo il bene collettivo, per finire ai cittadini.
Tutti dobbiamo essere protagonisti positivi del nostro destino.
Non è più tempo di chiacchiere ma di azioni giuste e mirate, mosse in armonia, per poter ridare vita a questa nostra terra.
Spero e mi auguro, dopo la definizione di Sindaco Figlio del Popolo, che dopo nove mesi di insediamento e giusto periodo per la nascita di una nuova vita, posso definirmi tale con orgoglio perché sarà sempre e solo il popolo il mio unico interlocutore e propulsore di ogni mia azione.
Il sindaco
Prof. Salvatore Cosma
Archivio blog
-
▼
2016
(1138)
-
▼
febbraio
(123)
- Lucani nel mondo, Benedetto: diamo un volto nuovo ...
- IL SINDACO REPLICA ALLA NOTIZIA APPARSA SU “IL FAT...
- Per il Sindaco di Potenza, l'importante è esserci,...
- FIPE-CONFCOMMERCIO: COME CAMBIANO LE ABITUDINI DEI...
- SANT'ANGELO LE FRATTE, Polifunzionale Area Cantine...
- ANNULLATA PER METEO AVVERSO LA SESTA REGATA DEL ME...
- CECAM: MARZO IN ROSA
- Denominazione di origine comunale: istituita la co...
- A.B.F.O. - “EUROPA SOLIDALE” Oggi le prime due v...
- UIL: RAPPORTO IDENTIKIT “VOUCHERISTA” LUCANO
- PRESENTAZIONE A TERRANOVA DI POLLINO DEL PROGETTO ...
- CONFARTIGIANATO: CREDITO, CRESCE DIVARIO SUD-NORD
- VENOSA: su richiesta del Movimento 5 Stelle locale...
- Confapi Matera sulla vertenza CUP dell’ASM: preva...
- Manifestazione a 5 anni dall'alluvione: mettere in...
- Fiera di san Giorgio: il Comune risponde al consig...
- Auto contro guard-rail, muore un 53enne di Pisticc...
- on. Latronico (Cor) su trasporti in Basilicata
- Efficientamento dell'illuminazione a Potenza. Si p...
- AGIA-CIA: PSR 2014-2020, PUNTARE SUL RICAMBIO GENE...
- IL TEMA DEL PETROLIO TRA DIRITTO E COSTITUZIONE
- 27 e 28 febbraio è già anteprima della Primavera 2...
- SCARICO DI ACQUE DI VEGETAZIONE PROVENIENTI DA FRA...
- Arrestato a Montescaglioso dalla Squadra Mobile di...
- Il WWF soddisfatto per le posizioni dei sindaci ...
- GESTIONE NON AUTORIZZATA E SMALTIMENTI ILLECITI DI...
- AEROPORTO PISTICCI: DA ACCORDO ENAC-GESAC (CAPODIC...
- IL PD SULLA MENZIONE LEGAMBIENTE: MOLTO ANCORA IL ...
- CONTROLLI SULLE ATTIVITÀ EDILIZIE NEL COMUNE DI MA...
- CONFARTIGIANATO: IN PROVINCIA DI POTENZA SOLO 119 ...
- La storia nei romanzi di Piero Didio, incontro con...
- Policoro: Al via il “ “Progetto educazione alla le...
- METAPONTION LA CITTÀ IN MEZZO AL MARE
- CLUB MED- DUE CORDATE - LOMBARDI E PUGLIESI HANNO ...
- CONFESERCENTI: INDICE ISTAT PREZZI A POTENZA, FREN...
- “LE STANZE DEL SORRISO” PER LE DONNE CHE DEVONO FA...
- TURSI: INAUGURATA QUESTA MATTINA L'AREA CANI
- PER MATERA 2019 VOLI COMODI E VELOCI PASSANDO DAL...
- MATERA: RAGGIUNGERE LA CITTA', COME AIUTARE I NUME...
- Bawer Olimpia Matera, sfida diretta con Recanati
- OSPEDALE UNICO LAGONEGRO, IL 26 FEBBRAIO UNIONE L...
- MEDICINA: DA MATERA LA “SCOMMESSA” rendere gli es...
- Gravina capitale della cittadinanza attiva
- PISTICCI. Un cospicuo finanziamento regionale
- SEMINARIO CNA FITA DI PUGLIA E BASILICATA SUL REG...
- CLUB Gezziamoci 2016 Il Jazz Festival di Bas...
- Agricoltura: Antezza (Pd), altro importante tassel...
- on. Latronico (Cor) su omicidio Lorusso
- L’ASSESSORE SELVAGGI ALLA PRESENTAZIONE DI “HISTOR...
- “Costituzione consorzio turistico Magna Grecia”.
- Referendum del 17 aprile, il conto alla rovescia è...
- Basilicata, Volontariato: Anpas rappresentata in t...
- Giornata tecnica sulla potatura delle piante da fr...
- LEGGIERI M5S: Nuovo impianto di trattamento di ri...
- Assegnazioni delle concessioni marittime.
- CIA: L’APPORTO DEI PRODOTTI DOP E IGP LUCANI ALLA ...
- NOTA SU RITROVAMENTO REPERTI STORICI EPOCA FASCISTA
- "STORIA DEL SUD" ha per titolo:"CENTO ANNI FA L'AC...
- Lucani nel mondo e trivelle, lettera Lacorazza e B...
- BRAIA: DIETA MEDITERRANEA E BASILICATA, BINOMIO DA...
- Consumatori danneggiati dalle scelte di Poste Ital...
- “CARNEVALONE BERNALDESE EDIZIONE 2016”
- Gaspare L’Episcopia
- ACQUEDOTTO LUCANO: SOSPENSIONI IDRICHE.
- GRAVINA IN PUGLIA: Sarà smantellato l’impianto di ...
- LA FIDAS BASILICATA INCONTRA PAPA FRANCESCO
- Bando Sirni per nuova imprenditorialità prorogato ...
- CNA: “Commercio estero: la crescita dell’export ne...
- Elezioni amministrative e fantasie geopolitiche
- Pronti per Malta, Asso Fruit Italia a "Vivanda - T...
- ACQUEDOTTO LUCANO INTERRUZIONI IDRICHE.
- LUIGI BRADASCIO SU EMENDAMENTO.
- RETE IMPRESE POTENZA: Prospero Cassino è il nuovo ...
- GRAVINA IN PUGLIA: Esposte in Comune le opere di C...
- ACQUEDOTTO LUCANO: INTERRUZIONE IDRICA
- “Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Pi...
- AEROPORTO PISTICCI: DA GESAC (AEROP: NAPOLI) UNA N...
- 13 febbraio, è la giornata mondiale della Radio.
- On. Latronico (Cor) su docenti scolastici
- FONDAZIONE MATERA 2019: BENEDETTO, SEMPRE PIU’ INC...
- DIVERSABILI. L’ASSESSORE ANTONICELLI ALL’ISTITUTO ...
- Pisticci Zero Rifiuti, il porta a porta entra nel ...
- CARNEVALONE A’ pignat
- ACQUEDOTTO LUCANO INTERRUZIONE IDRICA SCHEMA DEL F...
- TURSI DEVE RIPARTIRE
- TARI MONTALBANO IL MINISTERO RIBADISCE CHE LE OSSE...
- "Luci di Heraclea"
- Assoturismo-Confesercenti, Sbagliato il no ad Elec...
- PD: Cifarelli su approvazione norme nel collegato ...
- SECONDA OPERA IN CARTELLONE AL MERCADANTE DI ALTAMURA
- OLIO: INCONTRO CIA-OPROL DOMANI A TRICARICO
- L'onorevole Latronico su Milleproroghe
- GRAVINA IN PUGLIA: Lavori in corso: Enel sospende ...
- Agricoltura: Antezza (Pd), bene emendamento su fun...
- REFERENDUM TRIVELLE: SANCHIRICO (IU), LACORAZZA AM...
- Marco De Biasi nominato componente della segreteri...
- ACQUEDOTTO LUCANO: Probabili disservizi per lavori...
- ROBERTA CAMMISA: VIVI E VEDRAI AMORE E SOFFERENZA
- TURSI A SANREMO
- Inizia Il Borgo Fiorito con le magnifiche orchidee...
-
▼
febbraio
(123)
Nessun commento:
Posta un commento