RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 16 giugno 2014

Report sintetico della attività del Consiglio mandato amministrativo 2009-2014

Il Presidente del Consiglio

Intervento ultimo Consiglio
16 giugno 2014

Dalla data di insediamento ad oggi, il Consiglio Provinciale ha tenuto complessivamente n. 95 sedute, esaminando n. 472 deliberazioni, grazie al lavoro propedeutico delle 6 Commissioni Consiliari permanenti, della Commissione Temporanea Speciale (istituita per l’adozione e modifica dello Statuto e dei regolamenti interni), dell’Ufficio di Presidenza e della Conferenza dei Capigruppo consiliari.
Nel corso del mandato, si sono tenute sedute congiunte con il Consiglio Provinciale di Potenza: 
per la celebrazione del 150° anniversario del Consiglio Provinciale di Basilicata; in data 30 novembre e 1° dicembre 2011 per la “rappresentanza e democrazia per una nuova governance dei territori e lo sviluppo del mezzogiorno attraverso le opportunità della Green Economy”.
Si è tenuta una seduta straordinaria congiunta con i 31 Consigli Comunali della provincia in merito al processo di riordino delle province. Nel corso del mandato, il Consiglio ha approvato lo Statuto e diversi regolamenti (su questo argomento relazionerà più dettagliatamente la consigliera avv. Amenta, Presidente della Commissione Speciale). Il Consiglio ha adottato atti fondamentali di programmazione nei diversi settori. Ha approvato Bilanci e Rendiconti di gestione sia dell’Ente che delle Agenzie controllate, contribuendo in maniera determinante, unitamente al Presidente Stella e alla Giunta Provinciale, alla realizzazione degli obbiettivi contenuti nella relazione programmatica di inizio mandato. Anzi, si può affermare senza tema di smentita, che si è andati oltre e questo è stato possibile anche grazie all’apporto costruttivo della minoranza.
Con una punta di soddisfazione, voglio rimarcare il fatto che molti atti deliberativi sono stati approvati all’unanimità, soprattutto quelli di maggiore rilevanza. Esprimo vivo apprezzamento a tutti voi per la maturità dimostrata, perché avete anteposto l’interesse generale alle questione di campanile o di parte. Mi felicito anche perché avete sempre posto attenzione alle problematiche del territorio, avanzando proposte e suggerimenti ed anche presentando interrogazioni ed intepellanze alle quali è sempre stata data risposta, anche scritta. Nel corso di questo quinquennio, il Consiglio è stato particolarmente sensibile a molte tematiche che provenivano dal territorio, comprese quelle su cui la Provincia non ha competenza. A comprova di ciò, vi sono numerosi ordini del giorno approvati quasi sempre all’unanimità. Molto fecondo è stato il lavoro svolto dalle Commissioni consiliari. Le stesse si sono ripiegate ad istruire, preliminarmente, gli atti che successivamente sono stati sottoposti all’esame consiliare, evitando così inutili ed estenuanti discussioni nelle sedute di aula. Con questo report, sintetico per questioni di tempo, ho voluto evidenziare solamente alcuni aspetti ritenuti più importanti. Per una analisi di dettaglio vi rimando ai reposrts annuali, accuratamente predisposti dalla Struttura del Consiglio, che ringrazio particolarmente, e che consegno al Segretario Generale affinchè vengano formalmente acquisiti agli atti per futura memoria.elebrazione del 150° anniversario del Consiglio Provinciale di Basilicata; ari permanenti, della commissionedato amministrativo 2009-2014 Bene, signori, eccoci giunti al giorno dei saluti. Mi verrebbe da dire una banalità, forse consueta in queste occasioni: come scorre veloce il tempo della nostra esistenza.  Abbiamo condiviso un percorso importante della nostra vita, insieme abbiamo vissuto momenti di soddisfazione e momenti di preoccupazione nello svolgimento del compito a cui siamo stati chiamati dalla nostra comunità. Credo che dobbiamo innanzitutto ringraziare questa comunità che ci ha voluto dare l’occasione per vivere questa esperienza di arricchimento del nostro bagaglio emotivo personale.
E credo di poter dire che noi tutti consiglieri, presidente e assessori, abbiamo profuso il nostro impegno e le nostre capacità innanzitutto nell’interesse della collettività che abbiamo rappresentato svolgendo un tenace lavoro proteso allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra comunità provinciale. A volte abbiamo raggiunto dei risultati entusiasmanti, altre volte meno soddisfacenti ma con la convinzione di aver comunque dato il meglio di noi stessi.
Insieme abbiamo vissuto momenti di tensione e preoccupazione per lo stato della nostra comunità colpita da avversità di vario genere: calamità naturali, alluvioni che hanno dissestato la nostra agricoltura e causato situazioni franose in diversi paesi della nostra provincia; situazioni di grave difficoltà in cui l’Ente è intervenuta con le proprie risorse umane ed economiche e sollecitando e procurando l’intervento di livelli istituzionali superiori , regione e governo centrale. insieme abbiamo cercato di dare risposta a congiunture economiche negative che hanno messo in crisi le poche industrie del territorio e a rischio il posto di lavoro di tanti concittadini. Possiamo anche essere soddisfatti dei risultati ottenuti dall’azione svolta per la crescita culturale e turistica della nostra provincia: Matera è proiettata verso il riconoscimento di capitale europea della cultura nel 2019 e l’incremento del turismo in città e nei nostri comuni è sotto gli occhi di tutti anche grazie a noi. Abbiamo svolto il nostro lavoro con serietà e passione, lottando strenuamente per scongiurare l’ipotesi di cancellazione della istituzione Provincia, che sembra ormai soccombere a logiche governative che portano a un diverso assetto istituzionale della nostra Repubblica. Si è voluto fare delle province il primo capro espiatorio di una amministrazione pubblica sofferente e pesante per il bilancio dello Stato, anche se si è dimostrato che non sono le province che hanno il maggiore costo nella pubblica amministrazione, e comunque non è certo sopprimendo enti e sconvolgendo la vita quotidiana di cittadini e lavoratori dipendenti che si migliora il bilancio della Stato, ma intervenendo e sanando lì dove c’è il guasto: intervenire per ridare funzionalità al sistema e non abolendo pezzi del sistema stesso. Voglio esprimere la mia solidarietà a quanti, dipendenti e cittadini, dovranno affrontare sacrifici considerevoli prima che questa trasformazione, che questo nuovo assetto istituzionale del territorio giunga a regime.
Molto lavoro è ancora da fare da parte del governo. Con la modifica al titolo V della Costituzione, c’è il serio rischio che venga cancellata la parola “Provincia” e che personale e beni siano trasferiti ai nuovi enti. Le problematiche che deriveranno saranno tante e complesse, noi vogliamo augurarci che questo passaggio non raggiunga limiti traumatici. Ringrazio i colleghi consiglieri ed in particolare i Presidenti di gruppo che mi hanno dato l’indispensabile supporto per svolgere al meglio il mio ruolo di Presidente del consiglio. Ringrazio i vice Presidenti del Consiglio Cosma e Santochirico che mi hanno sempre trasmesso l’energia della loro giovane età ed ai quali auguro un fecondo avvenire politico e umano Rivolgo il mio affettuoso ringraziamento a tutti i dipendenti provinciali – nessuno escluso di cui ho apprezzato il servizio svolto. Ringrazio i dirigenti tutti della provincia, il cui lavoro è stato prezioso per raggiungere gli obiettivi programmatici che il consiglio si è dato in questi cinque anni. Un ringraziamento particolare ai dipendenti degli uffici del Consiglio che hanno adeguatamente supportato me e i colleghi consiglieri nello svolgimento del nostro mandato e con i quali ho stabilito sempre un clima di affettuosa familiarità. Non posso dimenticare il prezioso contributo che negli anni è stato dato al consiglio dalle agenzie Ageforma ed Apea , che ringrazionelle figure dei loro Presidenti … la dott.ssa Giusy Costantino e belli capelli.
Grazie a tutti gli assessori componenti della giunta per la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro …. E da ultimo, ma non certo ultimo . un particolare apprezzamento per le doti umane ,la lealtà, le capacità politiche e professionali del Presidente Stella, al quale vanno la mia stima. la mia gratitudine per gli stimoli di crescita che mi ha offerto e il mio affetto sincero. Non mi dilungo oltre, passo la parola a chi vorrà intervenire.

Auguri a tutti di buon lavoro e di buon futuro.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali