RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 24 aprile 2014

Ivan Donchev a Taranto in “Grieg Concerto” con l’Orchestra della Magna Grecia

Ivan Donchev a Taranto in “Grieg Concerto” con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Grigor PalikarpovUno dei più grandi capolavori del pianismo di tutti i tempi affidato a due più interessanti musicisti del panorama mondiale. Il famoso pianista Ivan Donchev e il direttore Grigor Palikarov saranno i protagonisti, con l’Orchestra della Magna Grecia, dell’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra in La minore, op. 16 di Edvard Grieg, una delle opere più popolari del compositore norvegese. “Grieg Concerto” è il prossimo appuntamento della stagione concertistica “XXII Eventi Musicali” dell’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto; il concerto, reso possibile dal sostegno di Lubritalia, si terrà lunedì prossimo, 28 aprile, al Teatro Orfeo di Taranto (start ore 21.00). Info a Taranto Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4 (099.7304422) www.orchestramagnagrecia.it, e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n. 14 (099 4526853).
Ivan Donchev, nato in Bulgaria nel 1981, inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni, e dopo un anno tiene il suo primo concerto in pubblico, e a soli 12 anni debutta con l'Orchestra Filarmonica di Burgas. Vincitore di 12 primi premi in concorsi internazionali, si è esibito da solista con numerose orchestre. Il suo repertorio spazia da Bach e Scarlatti agli autori contemporanei, ma è anche diplomato in jazz con una tesi su Miles Davis. Allievo prediletto di Aldo Ciccolini, con qui continua a collaborare, attualmente vive a Roma dove svolge attività d’insegnamento. Il Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 16, l'unico concerto per strumento solista e orchestra completato dal compositore norvegese Edvard Grieg, per la freschezza delle idee musicali della partitura e per l'eleganza della sua orchestrazione è uno dei più concerti per pianoforte più eseguiti al mondo.
Un’opera articolata secondo il personalissimo stile di Grieg, anche se ascoltandolo non si può fare a meno di pensare al grande pianismo di Chopin, Schumann e Liszt; in questo concerto si alterna la dolce serenità melodica dell’allegro iniziale, alla delicatissima atmosfera sognate tratteggiata nell’adagio centrale, con una scrittura del pianoforte quasi chopiniana, fino al brillante allegro finale che sollevò l’ammirazione di Liszt.
In questo concerto l’Orchestra della Magna Grecia, diretta da Grigor Palikarpov, eseguirà anche la ouverture dall’opera “Freischütz” di Carl Maria von Weber e la Sinfonia n. 8 in Sol maggiore, Op. 88 di Antonín Dvořák, una tra le sinfonie meglio riuscite del XIX secolo con cui il compositore volle «scrivere un'opera diversa da tutte le altre Sinfonie, con idee personali e lavorate in modo nuovo».
Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica “XXII Eventi Musicali” è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., Programma Sviluppo, I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Ufficio Stampa Orchestra ICO della Magna grecia
Marco Amatimaggio

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali