RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 30 aprile 2014

ALTA MURGIA: LA LANA TORNA AD ESSERE RISORSA I NUMERI DI PARTNERSHEEP 2013

Oltre 40 tonnellate di lana raccolta, 80 aziende aderenti, migliori prezzi sul mercato: tutti i numeri presentati nel corso di un incontro pubblico nel Parco. È stato avviato con un incontro pubblico tenutosi il 30 aprile, presso la sede del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il terzo anno di attività del progetto "PartnerSheep" promosso e finanziato dall'Ente Parco, con la collaborazione del Consorzio di aziende agro-zootecniche "Murgia Viva" e del Centro di Raccolta di Lane Sucide "The Wool Company" di Biella. Il progetto nato con l'obiettivo di individuare nel territorio del Parco soggetti in grado di gestire la filiera della lana dal punto di vista sociale, organizzativo, produttivo ed economico, nonché di ricercare sbocchi per le produzioni di lana, ha fatto registrare nell’anno appena concluso risultati estremamente positivi, con un incremento crescente di aziende aderenti al consorzio e una raccolta che fa registrare miglioramenti sotto l’aspetto quantitativo e qualitativo. Le aziende aderenti al progetto sono passate da 64 nel 2012 ad 80 nel 2013, la quantità di lana raccolta ha superato le 40 tonnellate (+ 25% rispetto alla raccolta del 2012) e il valore riconosciuto alle lane è cresciuto in virtù della migliore selezione e pulizia della lana consegnata: si è passati da 0,70 € a 0,90 € per la lana merinizzata. I dati sono stati illustrati nel corso dell’incontro pubblico, alla presenza del Presidente dell’Ente Parco Cesare Veronico, del direttore Fabio Modesti, del Presidente del Consorzio Murgia Viva Luigi Tortorelli, del Direttore del Consorzio Nicola Dibenedetto e di Chiara Mattia, curatrice del progetto, di Elisa Pieragostini (Università degli Studi di Bari) e delle aziende coinvolte nel progetto.
L’auspicio emerso nel corso dell’incontro e confortato dai dati presentati è che un numero crescente di aziende aderisca al progetto e che la lana conferita trovi sbocchi di mercato e spunti prezzi convenienti per gli allevatori ridando vita ad un nobile prodotto dimenticato. Il Presidente dell’Ente, Cesare Veronico, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato conseguito: “Nel decennale dell'istituzione dell'Ente Parco entriamo in una fase in cui possiamo pensare all'individuo. Stiamo riuscendo, con progetti come Partnersheep, a legare il nostro nome alle iniziative virtuose che partono dall'Alta Murgia e a dare valore al nostro territorio partendo dalle persone. Tra pochi giorni inauguriamo la seconda edizione del Festival della Ruralità, dedicata alle nostre eccellenze e alle produzioni che nascono Qui. Il 16 maggio con Agroecosistemi presenteremo un progetto che parte dalla qualità delle aziende per puntare alla qualità dei prodotti. Stiamo immaginando tutte le nostre iniziative pensando a chi qui vive, produce, crea lavoro e fa cultura”. Per il Direttore dell’Ente, Fabio Modesti, “’PartnerSheep’ è la dimostrazione che l’economia di un’area protetta deve vedere nell’Ente di gestione esclusivamente lo sprone per aggregare gli operatori economici al fine di sviluppare attività del tutto nuove ma antiche allo stesso tempo, perché dimenticate”.
Nel corso dell’intervento di Nicola Dibenedetto è stata evidenziata l’importanza, per tutti i soggetti coinvolti, di una migliore selezione della lana, al fine di poter spuntare un miglior prezzo e di ottenere un comune beneficio dall’attività del consorzio. Al termine dell’incontro sono stati distribuiti alle aziende coinvolte gli utili provenienti dalla vendita della lana, accompagnati da ‘pagellini’ che attestano la qualità e la quantità della lana raccolta.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali