Goran KUZMINAC
“Rileggendo la mia biografia apparsa fino ad ora, sembra che io non abbia fatto altro che collaborare con Tizio e Caio, scrivere canzoni per Sempronio e produrre per mezzo mondo. Se volete quella biografia, andatevela a cercare su Wikipedia o su qualunque enciclopedia musicale italiana”.
Nonostante gli studi di Medicina capisce che la sua strada è la musica (galeotto un incontro con Francesco De Gregari) ed intraprende senza remore questo cammino.
Seguono anni di gavetta e di dubbi in cui affina la tecnica del finger style. Arrivò l’epoca delle radio libere che trasmettevano da studi improvvisati in soffitte o cantine con DJ improvvisati. Fu allora che “Stasera l’aria è fresca” cominciò ad essere trasmessa ed apprezzata.
Seguirono l’uscita del primo LP “Ehi ci stai” seguito da “Prove di volo” ed i vari Q concert con Ron e Ivan Graziani e poi con Marco Ferradini e Mario Castelnuovo.
Non si è mai sottomesso alle politiche commerciali dell’ambiente musicale preferendo mettere in note nuove idee, piuttosto che scimmiottare i generi altrui, scegliendo di Volere e non dovere fare musica ad ogni costo.
“Prima vivo la vita, nel modo più intenso possibile per avere qualcosa di nuovo, qualcosa da raccontare”.
“Non telefono ai politici, ho u n pessimo carattere. e sono l’ultimo degli idealisti…”.
www.gorankuzminac.it
Nessun commento:
Posta un commento