Il Canzoniere di Rocco Scotellaro è un evento della Collezione Autunno 2013: appuntamenti proposti da La luna al guinzaglio presso l’officina creativa Il Salone dei Rifiutati.
Un recital folk in cui i versi di Rocco Scotellaro trovano una nuova sonorità con gli Abbarabbiss, collettivo composto da: Adele Caputo (voce), Piero Pacione (chitarra e voce) e Pasquale Nicoletti (percussioni), Marco Bileddo (lettura).
L’evento è dedicato al libro edito da Lavieri Edizioni "Uno si distrae al bivio - La crudele scalmana di Rocco Scotellaro", adattamento a fumetti dell'omonimo racconto di Rocco Scotellaro, con i disegni e una postilla di Giuseppe Palumbo.
Intervengono l’autore e l’editore.
Ingresso gratuito per i soci.
SE MI ABBRACCI NON AVER PAURA
22 Dicembre ore 17.30
presso l'auditorium del Conservatorio di Potenza, Via Tammone Musica, comicità e scienza: una serata di beneficenza per abbracciare il contributo di tutti gli artisti che hanno percorso un pezzo di strada con Riccardo Biazzo, un caro compagno di avventure de La luna al guinzaglio scomparso da poco! Vi aspettiamo con La Ricotta, Renato Pezzano, Orazio e Paolo, Pino Melfi, Giulio Giordano, Gianluca Lagrotta, Stefano Erich Guaragna, Manuele Biazzo, Folias, Bobo Rondelli. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza per sostenere la ricerca scientifica. Numerose le associazioni a sostegno dell'iniziativa, oltre alla Provincia di Potenza che ci ha concesso la sala: Folias, Libera, DPI, AIPD, Agesci, Luna al Guinzaglio.
Il contributo minimo del biglietto è di 5 euro
Nessun commento:
Posta un commento