RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 19 giugno 2011

MATERA: RUBINO (PD). Positivo l’ampliamento della raccolta differenziata ai borghi


Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato nell’ultima seduta gli indirizzi per l’ampliamento della esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti anche per quelle aree (borghi e zone Paip) fino ad oggi gestito direttamente dal Comune attraverso i propri mezzi ed operai.
Il servizio di raccolta dei rifiuti nella nostra città ha sofferto sin dalla metà degli anni ottanta un deficit di innovazione. Matera, di fatto, solo da 18 mesi ha affidato la gestione all’esterno. Fino a quel momento si era andati avanti con operai dipendenti comunali, poi con quelli delle cooperative individuate senza bando, poi grazie al contributo dei lavoratori socialmente utili ed infine attraverso lo spezzettamento e l’affidamento a ditte terze di parti del servizio. Tutto ciò in una sofferenza organizzativa, di controllo sulla qualità del servizio ed in un sistema di applicazione della tassa ai cittadini al di sotto della media delle città di uguale dimensione rispetto a Matera. Insomma scarsa organizzazione, scarsa qualità a basso costo per i cittadini. I disagi e le lamentele da parte dei cittadini sono oramai un dato storico che continua ancora oggi.
Infatti di questa situazione ha risentito anche la messa a punto dell’affidamento del servizio all’esterno (decisa dall’amministrazione Porcari, condotta sul piano amministrativo dall’amministrazione Buccico, avviata dal Commissario Prefettizio ed ereditata dall’attuale amministrazione) nonostante siano da apprezzare gli sforzi del Sindaco, dell’Assessore Falcone, del dirigente Gravina prima e Pepe oggi nel cercare di attenuare i disagi e le carenze del servizio, per esempio riguardo allo spazzamento delle strade.
Certo, in città abbiamo superato il 30% di raccolta differenziata. E’ già un passo avanti. Ma ad oggi avremmo dovuto raggiungere il 50%. Il cambio di società dalla Aimeri al CNS avvenuto a seguito della sentenza del Consiglio di Stato ha creato diversi problemi e quindi è tollerabile il ritardo sui risultati seppure ritengo necessario ricercarne le ragioni effettive. Non era più giustificabile né tollerabile mantenere l’ibridità della gestione lasciando i borghi ed il Paip alla gestione diretta del nostro personale e della nostra organizzazione, replicando così le carenze già ampiamente riscontrate in tutti questi anni. A questo si aggiunga che in quella parte della città la raccolta è indifferenziata e che comporterebbe ulteriori investimenti in attrezzature ed organizzazione una eventuale evoluzione della gestione diretta.
Per queste ragioni ritengo doveroso ringraziare la commissione da me presieduta che ha lavorato sin dal proprio insediamento per arrivare al Consiglio Comunale di giovedi scorso. Matera ha la necessità di proseguire l’opera di ammodernamento della gestione dei servizi pubblici e, quindi, esternalizzare il servizio di raccolta dei rifiuti anche ai borghi ed al Paip per migliorare complessivamente le performance comunali e per predisporci per tempo in vista della scadenza di entrambi i contratti, fare tesoro dell’esperienza per traguardare la prossima scadenza con i dovuti accorgimenti e le dovute revisioni anche delle tariffe per rispondere meglio alla nostra comunità in continua evoluzione.

Angelo Rubino
Consigliere Comunale Gruppo PD – Presidente della Commissione Consiliare Ambiente

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali