Il consigliere comunale di maggioranza al comune di Policoro per la lista civica “Casa dei Moderati” Giuseppe Ferrara ritorna sulla questione relativa all'ampliamento del personale nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di Policoro. “Ho ricevuto una comunicazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta – ha detto Ferrara - che ringrazio per la disponibilità e la sincerità avuta nello sviscerare la questione. In tutta onestà, nella missiva Letta spiega che attualmente non ci sono le condizioni per l'ampliamento, in quanto non c'è personale disponibile. Il sottosegretario ha comunque comunicato che nel Metapontino verrà aperto un nuovo distaccamento misto a Pisticci - Marconia, che sarà ospitato nell'ex carcere e sarà pronto per i primi mesi del 2011”.
“Per questo successo – ha aggiunto il consigliere comunale policorese – voglio fare i miei complimenti al sindaco di Pisticci, Michele Leone che forse proprio con la sua uscita dal Popolo delle Libertà è riuscito ad ottenere qualcosa. Visti i risultati ottenuti, invito anche il sindaco di Policoro e tutti i rappresentanti del Pdl a lasciare il partito: forse in questo modo potranno risolvere qualche problema per il territorio e salvarsi la faccia dalle tante promesse non mantenute.
Ma a questo proposito voglio chiedere ai senatori del Pdl come mai a Policoro avere dodici persone in più non è stato possibile mentre a Marconia è stato necessario adeguare una struttura a caserma, dotarla di tutte le attrezzature e mandare personale al completo? Allora è una questione politica, non certamente un ridimensionamento delle spese”.
A questo punto - continua Ferrara - voglio ringraziare i senatori Viceconte e Latronico per l'operato non svolto a favore di quei comuni che avevano sottoscritto la mia richiesta. Voglio ricordare che nell'ultima campagna elettorale, quella per le Regionali, avevano promesso, davanti ad una vasta platea, l'ampliamento della caserma di Policoro ma, come ormai noto, le loro restano promesse al vento”.
“Sono sempre più convinto – ha concluso Ferrara – che ad amministrare un paese non ci debbano essere di mezzo i partiti, perchè questi sembrano pensare più alle varie postazioni che alle reali esigenze della gente”.
Nessun commento:
Posta un commento