I PRIMI PASSI DELL’AMMINISTRAZIONE FRANCOMANO
Tanta velocità e capacità amministrativa, tipo Carl Lewis alle olimpiadi!
Le casse comunali. L’ex sindaco Vito Agresti viene in più occasioni accusato dall’attuale maggioranza, di aver lasciato vuote le casse comunali. Non è vero e Francomano lo sa molto bene, perché il 18 giugno 2009 ha firmato unitamente all’ex Sindaco e al Tesoriere della Banca di Credito Cooperativo il verbale di verifica straordinaria di cassa che attestava la disponibilità di euro 2.710.542,58. Non lasciatevi ancora prendere in giro! I soldi c’erano!!!
La pulizia della spiaggia. A vincere la gara di appalto è stato il figlio di un candidato del centrosinistra. Non critichiamo la persona, perché tutti dobbiamo lavorare, ma critichiamo il metodo con cui vengono fatti degli “accordi”. Sappiamo tutti, infatti, che il candidato in questione ha più volte minacciato di fare ricorso per i voti annullati durante lo spoglio elettorale. Riconoscendogli un solo voto in più avrebbe occupato una delle “poltrone” e invece… al suo posto c’è un altro! E’ facile allora dedurre che gli hanno fatto vincere l’appalto per la pulizia della spiaggia per mettergli il bavaglio. Il risultato finale è stato pessimo: la spiaggia faceva veramente orrore, nonostante l’ulteriore affidamento diretto in economia concesso per il completamento dei lavori. Tutti voi lo potete confermare! Le imprese amiche sono più le loro che le nostre!
La raccolta dei rifiuti. L’Amministrazione Francomano ha potenziato, con altri due lavoratori, il servizio di spazzamento, raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani ma, anche in questo caso, il risultato è stato pessimo perché i cassonetti continuano ad essere pieni e il cattivo odore persiste, sia nel centro storico che sul resto del territorio comunale. Ad oggi non hanno nemmeno sottoscritto il contratto definitivo con l’impresa aggiudicataria e quindi per avere un servizio decente e l’inizio della raccolta differenziata bisognerà ancora attendere chissà quanto!
L’estate rotondellese. Senza utilizzare la democrazia partecipata, tanto sbandierata in campagna elettorale, l’Amministrazione Francomano quest’estate ha utilizzato i fondi della compensazione ambientale relativi all’anno 2007. Al riguardo siamo in attesa di conoscere dall’Assessorato alla Cultura i dati ufficiali sui costi sostenuti per le manifestazioni estive. Crediamo che saranno sicuramente maggiori di quelli spesi in media nei 5 anni dall’Amministrazione Agresti. Per i risultati… nonostante il coinvolgimento di Associazioni culturali “amiche”, giudicate voi!
Il Lavoro e gli incarichi solo agli amici. La maggioranza inetta ed arrogante, violando le più elementari normative in materia del diritto al lavoro previsto dalle Leggi vigenti, ha tolto il pane ad una vedova con tre figli a carico e ad un’altra madre bisognosa creando una lotta di poveri contro poveri. Certamente bisognava creare nuove opportunità di lavoro per le due brave concittadine che hanno sostituito le accompagnatrici! Il fatto è questo: le precedenti accompagnatrici erano vicine alla Coalizione per Rotondella e quindi sono state punite per questo! La loro giustificazione riguardo a questa sciagurata vicenda è stata che bisognava fare la rotazione lavorativa, ma allora perché la stessa rotazione non è stata fatta per gli altri due lavoratori interinali? Anche per gli incarichi è stata seguita la stessa logica del voto di scambio perché sono stati affidati solo ai sostenitori del centrosinistra senza rispettare le norme e i regolamenti.
Nel comizio di ringraziamento Francomano ha detto che sarebbe stato il sindaco di tutti!
Nessun commento:
Posta un commento