Prestigioso riconoscimento per la Presidente Giovani Imprenditori
Prestigioso riconoscimento per il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, Gabriella Megale, nominata nel Consiglio di Amministrazione di UNICEF Italia, in rappresentanza dei Giovani Imprenditori di Confindustria. La scelta di Megale è stata fortemente voluta dal Presidente dei Giovani Imprenditori, Federica Guidi, che ha inteso offrire alla imprenditrice lucana l’opportunità di portare, in seno al Consiglio Direttivo Unicef Italia, la testimonianza e il contributo del mondo imprenditoriale, vicino ai nobili scopi che animano l’azione svolta dall’Unicef, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.
Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, l'UNICEF opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo e in 36 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali. La missione dell'UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.
“Mi onora poter rappresentare – ha detto Gabriella Megale – il movimento dei Giovani Imprenditori in seno all’Unicef Italia. La sinergia tra mondo dell’impresa e Unicef rappresenta un elemento importante per consolidare e rafforzare un legame intenso, che offre evidenza al ruolo sociale dell’impresa, attenta alle necessità ed emergenze espresse dai diversi angoli della società. I Giovani Imprenditori, in particolare, avvertono la necessità di rafforzare ulteriormente tale processo di sinergia, nella consapevolezza che il valore sociale dell’impresa si costruisce con azioni concrete e mirate, a sostegno di quanti sono nel bisogno”.
Gabriella Megale, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, è componente del Consiglio Centrale Giovani Imprenditori, presieduto da Federica Guidi.
Nessun commento:
Posta un commento