Il cinquantenario dell’istituzione dell’ITAS rappresenta una ricorrenza meritoria e fondamentale per la crescita culturale, sociale ed economica del territorio metapontino.
Mezzo secolo di impegno teso a favorire la formazione, ad elevare il grado di istruzione di diverse generazioni che hanno trovato dignitoso sbocco nel mondo del lavoro e realizzazione professionale in diversi settori.
Un ruolo sicuramente “social-popolare” così come si conviene ad una istituzione pubblica, che affonda le proprie radici in un area dalle grandi e moderne trasformazioni agricole, industriali ed urbane.
In questo contesto ha voluto e saputo essere punto di riferimento della tradizione e delle innovazioni, valorizzando risorse umane e mezzi nell’interesse generale del territorio.
Per questa importante ricorrenza il Collegio dei Docenti ha organizzato tre giornate di studio e di divulgazione storico – scientifico – documentale, che saranno tenute a cavallo fra l’anno scolastico in corso ed il prossimo 2009 – 2010.
Il primo appuntamento è quello previsto per venerdì 13 marzo 2009
Gli incontri sono aperti al pubblico, allo scopo di offrire un’ulteriore occasione di crescita culturale e di confronto fra Cittadini e Soggetti pubblici e privati.
Nessun commento:
Posta un commento