“Queste azioni concrete sicuramente educano al rispetto dell’ambiente scolastico ed impegna le scuole a promuovere attraverso questa iniziativa attività utili per migliorare l’aspetto della scuola ma soprattutto a sensibilizzare i giovani a non cedere ad atti di vandalismo che non certo fanno onore al nome della scuola.” Così evidenzia la portavoce del Circolo Legambiente di Policoro, Stella Bonavita. Mentre, la referente locale, Maria Picca, aggiunge: “ noi, con Nontiscordardimè, vogliamo soprattutto porre l’attenzione allo stato di salute degli edifici scolastici, i quali versano in situazioni di pericolo e di fatiscenza e, quest’anno, purtroppo, i finanziamenti per la manutenzione delle scuole pubbliche sono ancora di più diminuiti rispetto agli anni precedenti”.
Questa è un’occasione per parlare a insegnanti, a studenti e a far sapere agli amministratori le problematiche che affliggono la scuola pubblica come la sicurezza, l’arredo scolastico, il trasporto ed altro.
Inoltre, Legambiente distribuirà materiale informativo, posters ed adesivi alle scolaresche che aderiranno all’operazione nontiscordardimè.
Nessun commento:
Posta un commento