“Di questo passo l’esito delle prossime amministrative non sarà brillante: il centrosinistra perderà colpi se il Pd non decide di cambiare passo e strategia”: lo afferma il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato e componente dell’Ufficio di presidenza del partito, Felice Belisario, secondo il quale “la coalizione infatti è sempre più latitante”.
“I nostri rapporti con il Pd – sottolinea l’esponente IdV – rimangono difficili. L’Italia dei Valori viene considerata più un limone da spremere, solo un partito portatore di voti per i giochetti tutti interni al Pd, ma non ci viene riservata alcuna attenzione sul territorio e per questo in molte realtà ci presenteremo da soli”
“In questo modo – conclude Belisario – alla fine si farà il gioco di Berlusconi e del centrodestra. E’ bene che il Pd se ne renda conto prima possibile e non ascolti il canto di alcune sirene centriste sempre più spesso alleate della maggioranza di centrodestra, ma condivida lo sforzo dell’IdV di costruire una coalizione davvero riformista mandando in soffitta vecchi metodi e facce impresentabili”.
Nessun commento:
Posta un commento