"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 25 novembre 2015
A Matera la rassegna culturale TU NON CONOSCI IL SUD
Raccontare un nuovo Sud è possibile e necessario per favorire una percezione autentica del Mezzogiorno e dell’Italia. Nasce con questo intento il progetto culturale “Tu non conosci il Sud”, promosso dall’associazione Veluvre – Visioni culturali, presentato questa mattina in una conferenza stampa ospitata da Casa Diva a Matera. Sono intervenuti il curatore, il giornalista Oscar Iarussi, e il presidente di Veluvre, Anna Pellegrino. “Tu non conosci il Sud - ha affermato Oscar Iarussi - è l’incipit folgorante di una lirica di Vittorio Bodini che offre spunto e nome alla nostra rassegna culturale itinerante. Sabato 28 e domenica 29 novembre saremo nel magnifico centro culturale ipogeo di Casa Cava nei Sassi con incontri, reading, dibattiti, spettacoli, film sul nostro e altri Sud, tutti a ingresso gratuito”.
“Per cambiare passo, l’Italia non può che ripartire da Sud - ha continuato Iarussi. Raccontiamo le apparenti retroguardie per cogliere il senso di possibili avanguardie, oltre gli stereotipi e i pregiudizi intorno ai temi abusati della mafia e del folklore. Vogliamo valorizzare le scoperte scientifiche e le nuove visioni culturali, le storie di impresa e le esperienze giovanili, come quelle contenute anche nel dossier di Matera 2019. Cerchiamo così di promuovere il patrimonio artistico e le produzioni culturali legate al teatro, al cinema, alla letteratura, insieme ai protagonisti dei nostri incontri. Tu non conosci il Sud non è un festival, ma un tragitto di militanza culturale, lontano da ogni divismo e dalla pallida ribalta dei talk show, con l’ambizione che nello storytelling del Sud il “telling” corrisponda finalmente allo “story”, ovvero che il racconto del Mezzogiorno ne restituisca l’autenticità”.
“Tu non conosci il Sud è un percorso, - ha affermato Pellegrino –che, partito a fine 2014 da Bari, ha fatto tappa a Matera e a Otranto con la mostra del grande fotografo Ferdinando Scianna, “Il Sud e le donne”. Ora torna nei Sassi, anche con l’intento di apportare un contributo a Matera 2019 e di farlo sollecitando sponsor e sostegni privati che come noi credono nell’idea di cittadinanza culturale. La rassegna a Matera, infatti, è stata realizzata senza risorse pubbliche, pur godendo di prestigiosi patrocini, tra cui quello del Mibact”.
Alla conferenza è intervenuto Paolo Verri, direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, che ha ringraziato gli organizzatori della rassegna e ha auspicato che Tu non conosci il Sud possa divenire parte delle iniziative della città di Matera, anche da esportare, realizzate in parallelo con i progetti della Fondazione Matera Basilicata 2019. “La questione dei cliché sul Mezzogiorno sollevata da Iarussi - ha aggiunto Verri - è effettivamente il punto cruciale, persino di più dei dati macroeconomici che, d’altronde, autorizzano un qualche ottimismo”. In proposito, Iarussi, Verri e l’editore Alessandro Laterza, Vice Presidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno, dialogheranno venerdì 27 novembre alle 12.00, nella libreria Laterza di Bari, in un incontro dedicato ai temi di Tu non conosci il Sud. La rassegna si aprirà sabato 28 novembre, a Casa Cava, alle 17.00, con un dibattito dal titolo “Qui e ora”, con Giampaolo D'Andrea, Capo di Gabinetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Salvatore Giannella, giornalista e scrittore, e con il curatore della rassegna Oscar Iarussi, giornalista e scrittore. Seguirà l’incontro intitolato “Con parole precise”, con lo scrittore Gianrico Carofiglio e l’editore Alessandro Laterza. Alle 21.00, andrà in scena “Dalle Ande agli Appennini. Non è solo una questione meridionale”, il Sud fra teatro, letteratura e musica, spettacolo a cura di Gianpiero Borgia e Raffaello Fusaro e la collaborazione di Fabrizio Sinisi, con il prologo dello scrittore lucano Gaetano Cappelli, l’attrice Elena Cotugno e il soprano materano Antonella Rondinone, accompagnate al pianoforte da Angela Zaccaria.
Domenica 29 novembre si aprirà con la “Lectio meridionalis: EBOLI, ADDIO!” Lo scrittore lucano Giuseppe Lupo si soffermerà sul tema “La letteratura italiana dal Sud o per il Sud” negli ultimi decenni, seguito dall’incontro “Sulle tracce di un nuovo Sud” con la giornalista e scrittrice Alessandra Bocchino, il regista Guido Morandini in arrivo a piedi a Matera da Roma, insieme al suo compagno di viaggio Andrea Rolando, esperto di architettura e turismo. Nel pomeriggio seguirà un incontro con il regista e in anteprima la proiezione del film “Mediterranea” di Jonas Carpignano, Selezione ufficiale, Semaine de la Critique, Cannes 2015, Finalista, LUX Prize 2015 del Parlamento Europeo e Menzione speciale, Munich International Film Festival, One Future Prize. Per conoscere meglio il territorio sono in programma, in collaborazione con Casa Netural e Bicilona, ciclopasseggiate e percorsi di trekking urbano alla scoperta dei borghi della città di Matera noti per gli interventi urbanistici di grandissima portata che negli anni cinquanta videro protagonista Adriano Olivetti. A Casa Cava, durante i due giorni, sarà anche possibile visionare l’installazione sperimentale in 3D, The Journey: dai Sassi di Matera ai Sassi della Luna, di Giacomo Giannella e Giuliana Geronimo (Streamcolors), ispirata alla vita di Rocco Petrone, ingegnere della Nasa e direttore del leggendario Programma Apollo, figlio di emigranti lucani negli Usa, a cura di Fondazione con il Sud.
Per rimanere aggiornati, consultare il sito www.tunonconoscilsud.itLa rassegna è patrocinata da: MIBACT, Comune di Matera, Fondazione Basilicata-Matera 2019, Fondazione con il Sud, Fondazione Adriano Olivetti.
Sponsor, Unicredit. In collaborazione con Editori Laterza.
Si ringrazia, Bawer spa, Lux Film Prize, Moving Center, Bicilona, Casa Netural, Casa Diva e Casa Cava.
Archivio blog
-
▼
2015
(2407)
-
▼
novembre
(169)
- LA OLIMPIA BAWER MATERA DONA ABBBONAMENTI GRATUITI...
- PADIGLIONE BASILICATA. IL SINDACO REGISTRA NUOVE A...
- DI MATTINA I DEBITI STROZZANO IL COMUNE MA DI SERA...
- Inquinamento Jesce – Gravina, al danno potrebbe ag...
- Movimento 5 Stelle: dal bisturi alla mannaia, il p...
- POLICORO: “Diamo un taglio alla crisi” incontro PM...
- MATERA: PRESENTATI I NUOVI BUS MICCOLIS EURO 6 PRE...
- REPORT PRESENTAZIONE PROGETTO #PUFFER
- Giovedì 3 dicembre 2015 – VINILE, via Velia 26, Sa...
- Conclusa la rassegna culturale TU NON CONOSCI IL SUD
- CHE RAZZA DI FUTURO CI STATE LASCIANDO?
- “Grasso che Cola” si presenta a Montalbano J. Dome...
- PRESENZA LUCANA – 25° Anno – Storia del Sud – Ta...
- WORLD OF COLORS 2015
- FEDERICO FELLINI – APPUNTI FANTASTICI. DISEGNI DAL...
- LEONE: “GIU' LE MANI DAI RAGAZZI”
- Il gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Matera i...
- TRE LUPI MORTI IN POCHI GIORNI IN BASILICATA
- "Noi siamo piccoli, ma cresceremo e allora, virgola!
- Asm, i disturbi dello spettro autistico: intervent...
- ALLE PRINCIPALI PROCURE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
- Chi condiziona l’operato delle Istituzioni?
- 5, 6, 7 e 8 DICEMBRE LE STELLE DI NATALE DELL’AIL ...
- TERZA GIORNATA DI CINEMA(E)MIGRANTE. PROMOSSO DAL ...
- Crediamo in una Magistratura indipendente, terza e...
- Si svolgerà al porto degli Argonauti di Marina di ...
- " SECONDA GIORNATA DELA QUARTA EDIZIONE DI "CINEMA...
- Un cedro dell’Himalya a rischio abbattimento in vi...
- “DOR, Divertimento di Origine Rurale”
- Convocazione del Consiglio Comunale in seduta stra...
- Il Movimento Cinque Stelle chiede la messa in sicu...
- Succederà così per ogni Venerdì. A Montescaglioso
- Il Circolo Arci Linea Gotica è onorato di presenta...
- L'11 dicembre a Pisticci, sottoscrizione contratto...
- Turismo scolastico: Turismo Scolastico nelle Valli...
- Gianni Leggieri (M5S), l’ampliamento della Sider-P...
- CONSIGLIO PROVINCIALE DI POTENZA VENERDI 27 NOVEMB...
- Sagra delle Pettole e del Primitivo a favore della...
- A Matera la rassegna culturale TU NON CONOSCI IL SUD
- GIANFRANCO MISURIELLO NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE
- Fondi Comunitari: quando sarà pronto il Piano di R...
- L'ORDINE DEL PAESAGGIO, CICLO DI EVENTI FINALI
- Mirella Liuzzi (M5S), risponde al Direttore dell’E...
- NON SOLO OGGI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA ALLE DONNE
- #CominDay: opportunità per nuovi imprenditori lucani.
- Incontro tra i Comuni costieri del Metapontino e g...
- “Lettera aperta al neo-Assessore all’agricoltura d...
- Il giorno 11 novembre a Pisticci, sottoscrizione c...
- Pisticci, rinviata sospensione idrica prevista per...
- Il Programma No Bulls Be Friends, finanziato nell’...
- Conferenza stampa dell’Assessore all’Ambiente Stef...
- LAGONEGRO (POTENZA) - 26 NOVEMBRE ORE 9.00
- Interrogazione a risposta scritta Al Ministro dell...
- Forum Democratico e l’Amministrazione incontrano i...
- CHE RAZZA DI FUTURO CI STATE LASCIANDO?
- PISTICCI: è pronta infatti,la nuova Stazione di Pe...
- Rinviato incontro con Ass.re Aldo Berlinguer per q...
- PRODOTTI LATTIERO CASEARI LUCANI DI QUALITÀ
- MATERA BILANCIO E TASSE, ADDUCE
- Incontro politico-istituzionale con il Movimento A...
- PISTICCI: MARINA DI S.BASILIO PRONTA NUOVA STAZION...
- Forum Democratico e l’Amministrazione incontrano i...
- Rappresentazione di genere nella comunicazione locale
- Camera dei Deputati, una conferenza stampa dell’on...
- VALLUZZI HA INCONTRATO OGGI GLI AUTISTI STAGIONALI...
- ARRIVA A MATERA L’AUTO ELETTRICA DI MERCEDES BENZ
- Corleto Perticara, nasce un nuovo nucleo di Fdi-AN
- Ddl sui nuovi turni di lavoro per i medici e gli i...
- Sospensione erogazione idrica Comune di Pisticci, ...
- Manifesto_l’Architettura in 10 punti @ Matera
- ESTENSIONE PROGETTO SPRAR AI RIFUGIATI AFGANI
- “Favorire il confronto con istituzioni e mondo del...
- PROCEDIMENTO CORTE CONTI: ARCHIVIATA POSIZIONE NIC...
- PREMIO LETTERARIO CITTA´ DI CASTELLO - IX EDIZIONE
- ESTENSIONE PROGETTO SPRAR AI RIFUGIATI AFGANI
- On. Latronico (Cor) su Legge Stabilità
- PD PISTICCI: CONVEGNO A MARCONIA SUL METAPONTINO
- PISTICCI ETERNIT FREE
- LA GRANDE MUSICA A MATERA. IL 19 DICEMBRE CONCERTO...
- Potenza Rugby Ads 12 – 3 Contabilo Murgia Rugby
- Incontro con Ass.re Aldo Berlinguer per questione ...
- CHE RAZZA DI FUTURO CI STATE LASCIANDO?
- LEGGIERI (M5S): quanto accaduto a Brienza non è fr...
- ANASTACIA OGGI ALLE 15.06 IN DIRETTA SU RADIO LASE...
- Molinari (Confapi Aniem) chiede la tutela dei forn...
- “ARRIVEDERCI A BERLINO EST” – Ed. RaiEri
- BALAFON FESTIVAL
- 26 Novembre Progetto Puffer presentato a Scanzano
- La mostra fotografica: Il Cucibocca in bianco e nero
- Convocazione seduta ordinaria del Consiglio Comuna...
- ITAL-CAF UIL: IN AUMENTO IN BASILICATA DOMANDE PER...
- Presentazione del libro “Le Parole del Silenzio"
- L’AMMINISTRAZIONE NON STIA DALLA PARTE DELL’ACQUED...
- Il Movimento 5 stelle interroga il Sindaco: dov'è ...
- Pittella in ritardo sul COPES-bis, il cosiddetto “...
- RUBATO UN TRATTORE NELLE CAMPAGNE PISTCCESI
- IL LUCANO LEONARDO GORGOGLIONE CONFERMATO ALLA VIC...
- Auto storiche, al via la “Notte dei Lupi”
- IL CORPO FORESTALE DELLO STATO SEQUESTRA UN’AREA R...
- Imago, il progetto di riqualificazione del paesagg...
-
▼
novembre
(169)
Nessun commento:
Posta un commento