RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 24 novembre 2014

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti Presentati oggi alla stampa gli appuntamenti




“La sostenibilità va a mensa”
Mercoledì 26 novembre la mensa universitaria dice addio alla plastica. Le stoviglie si lavano in loco con la Lavapiatti mobile della Legambiente Basilicata Onlus.Raccolta straordinaria di Raee.
Domani martedì 25 novembre- Campus di Macchia Romana – ore 10/17.

Innescare una forte azione di sensibilizzazione rivolta all'adozione di stili di vita più rispettosi dell'ambiente ed economicamente sostenibili, far riflettere le amministrazioni e gli enti responsabili della ristorazione collettiva sui costi ambientali ed economici delle stoviglie usa e getta, promuovere la “sana” abitudine all’impiego di stoviglie riutilizzabili in modo da ridurre a monte la produzione di rifiuti in tutte quelle occasioni che prevedono servizi di ristorazione collettiva. 


E’ questo lo scopo di “La sostenibilità va a mensa”, l’iniziativa promossa da Legambiente Basilicata Onlus in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata, l’Ardsu e La Cascina che gestisce la mensa universitaria del Campus di Macchia Romana presentata oggi alla stampa presso il Rettorato dell’Università degli studi della Basilicata
Mercoledì 26 novembre la mensa universitaria del Campus di Macchia Romana dirà addio a piatti e stoviglie usa e getta grazie alla Lavapiatti Mobile ideata e realizzata da Legambiente Basilicata Onlus in collaborazione con il Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e la partnership tecnica di Electrolux. Studenti, docenti, personale tecnico amministrativo, i consueti fruitori della mensa universitaria, faranno uso di una parte delle 3000 stoviglie in melammina, policarbonato e acciaio in dotazione alla Lavapiatti mobile, costituita da tre lavastoviglie industriali montate su un rimorchio che le laverà in loco. A questo pranzo a rifiuti zero parteciperanno anche il Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata Aurelia Sole, il direttore amministrativo Lorenzo Bochicchio, il presidente e il direttore Ardsu Arduino Severini Lospinoso e Rocco Greco, il Sindaco di Potenza Dario De Luca, gli assessori comunali all’ambiente Pasquale Pepe e con delega ai rapporti con l'Università e con il mondo della ricerca Annalisa Percoco.
Per l’occasione alle ore 13, sarà possibile per la stampa vistare i locali interni al Campus, nell’area serre, dove verrà realizzata la nuova mensa universitaria insieme alla biblioteca e all’asilo nido al servizio del personale universitario e degli studenti. Sempre in collaborazione con l’Università e l’azienda Ri.Plastic domani martedì 25 novembre, invece, a partire dalle ore 10 fino alle 17, di fronte al bar del Campus universitario di Macchia Romana, si terrà una raccolta straordinaria di RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). I computer raccolti verranno poi ricondizionati dagli studenti dell’Istituto professionale Ipsia Giorgi di Potenza e donati alle carceri di Potenza e Melfi per l’allestimento di due sale multimediali.
Entrambe le iniziative si inseriscono nel programma di eventi realizzato dalla Legambiente Basilicata in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti dal 22 al 30 novembre nell’ambito del progetto “Centro per la sostenibilità”, sostenuto da Fondazione con il Sud attraverso il Bando Ambiente “Verso Rifiuti Zero”. Ha affermato in conferenza stampa il Rettore dell’Università degli studi della Basilicata Aurelia Sole: “Insegniamo nelle varie discipline le problematiche relative alla sostenibilità, non possiamo esimerci dall’essere proattivi con iniziative di questo tipo e altri progetti in corso per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, per contribuire a costruire anche nella nostra Università una nuova cultura della sostenibilità ambientale”.
Risparmio in termini di costi ambientali ed economici è anche il principio che sottende l’azione dell’Ardsu che, come dichiarato dal presidente Arduino Severini Lospinoso e dal direttore Rocco Greco, nel prossimo bando per la gestione delle mense universitarie introdurrà nuovi vincoli che sottendono il principio della sostenibilità ambientale, dall’uso di prodotti bio alla riduzione dei rifiuti a monte (distributori alla spina, stoviglie riutilizzabili o biodegradabili, ecc).
“Il coinvolgimento degli studenti – ha detto infine il presidente di Legambiente Basilicata Marco De Biasi – è fondamentale per la riuscita dell’iniziativa ma anche per la gestione dei rifiuti in Ateneo anche in vista dell’imminente attivazione della raccolta porta a porta nella città di Potenza. La creazione di un Ateneo sostenibile è un percorso che va costruito insieme, con tutta la comunità accademica.”

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali