Nelle iniziative estive a Craco una particolare rilevanza assume l'incontro su Legalità e Sviluppo che terremo Sabato 3 Agosto alle ore 21 presso il centro museale di Craco Peschiera. Prima e dopo si esibirà una street band.
L'organico sarà così composto:
Banjo: Roberto Patano.
Sax Tenore: Angelo Manicone.
Flicorno,voce: Fabio Vito Lacertosa.
Trombone: Vincenzo Di Pierro.
Basso Tuba: Danilo Florio.
Percussioni: Fabrizio Fiore. Il repertorio spazierà dal New Orlans Style, al Funky, allo Swing Italiano e Latin Jazz. (Con Inserti di Voce Recitante)
Nell'ambito dell'incontro daremo una targa di riconoscimento al vigile Tuzio Franco e al sig. Giordano Giuseppe per l'impegno civico e per la legalità da loro dimostrato.
L'iniziativa organizzata con la collaborazione di Libera Basilicata vedrà la partecipazione di vari esponenti delle istituzioni e delle forze dell'ordine indicati nell'invito che si allega al presente comunicato. Il Comune di Craco ha avviato un processo virtuoso di crescita sociale ed economica e i risultati vanno messi in risalto nel contesto di una visione che tiene insieme come obiettivi e valori di riferimento la cultura della legalità e lo sviluppo di circuiti virtuosi dell'economia locale..
Un esempio positivo , oltre alla valorizzazione del centro storico è la recente approvazione del PAES , strumento con cui il comune di Craco attua la Covenant of MAyor a cui ha aderito 2 anni fa. 2,5 milioni di euro di investimenti di cui 1 gia realizzato che porteranno ad abbattere le emissioni di co2 al 2020 del 34% , porteranno a 250 i kw di fotovoltaico installati ( siamo a 100 ora) e renderanno efficienti edifici pubblici e mobilità di servizio.
Nessun commento:
Posta un commento