RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 27 agosto 2013

Sabato omaggio al bracciante Giuseppe Novello

“Rossa terra mia. Le lotte per il riscatto della Lucania nel nome di Giuseppe Novello” è il titolo del libro scritto da Vincenza Castria e Ciro Candido che verrà presentato sabato, 31 agosto, alle ore 10, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi.
“Famiglia, impegno civile, lotte, ideali. Passione, morte, sofferenza, amore. Potrebbe sembrare un romanzo, invece in questo libro si raccontano le battaglie per l’abolizione del grande latifondo nel sud d’Italia.
Il racconto si snoda dagli anni Venti, quando la tragedia della prima guerra mondiale si abbatte sulla famiglia di Vincenza con la morte dello zio Rocco e prosegue con il racconto di lei, bambina cresciuta senza padre, che conoscerà la dura vita dei braccianti, la fame, il bisogno, la solitudine.
Adolescente, s’innamorerà di Giuseppe Novello e quando lui tornerà dalla seconda guerra mondiale lo sposerà condividendone gli ideali. Il racconto descrive la fatica del sopravvivere quotidiano, i disagi di chi torna dalla guerra e non trova lavoro e parla di diritti e di dignità negati e genera profonde emozioni quando si sofferma sulla morte di Giuseppe Novello, ucciso a Montescaglioso nel dicembre del 1949. La solidarietà della gente sosterrà Vincenza che troverà la forza di emergere dal suo dolore tornando a nuova vita e a nuovi impegni a fianco di Ciro Candido, principale protagonista e organizzatore delle lotte degli “ultimi”, e seconda voce di questo libro.
Vincenza, la “pasionaria lucana” non smetterà di lottare, anzi, diventerà uno dei punti di riferimento per le principali battaglie democratiche della seconda metà del Novecento: pace, divorzio, aborto, emancipazione femminile”.
All’iniziativa, organizzata dal Comune di Matera, dal Comune di Montescaglioso e dalla Provincia di Matera interverranno il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, il presidente della Provincia, Franco Stella, e la segretaria provinciale della Cgil, Emanuela Taratufolo.
In programma interventi di Angelo Bianchi, Giampaolo D’Andrea e Angelo Ziccardi.
Nell’occasione sarà consegnata una targa ricordo a Filippo Novello, figlio di Giuseppe Novello e di Vincenza Castria. Il primo settembre nel cimitero di Montescaglioso verrà scoperto un cippo commemorativo al bracciante.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali