DAVANTI ALLA MORTE NON C'E' DA PERDERE TEMPO: I COMITATI IN LOTTA DA 73 GIORNI ACCETTANO LA PROPOSTA DEL PD.
Dopo la morte della giovane mamma che ha dato alla luce due gemellini nell’Ospedale di Policoro (MT), e dopo la verifica che decine di altre morti per malasanità si sono verificate e sono rimaste ignorate nel territorio, i Comitati in lotta sul tetto più alto dell’Ospedale di Tinchi da 73 giorni sono fortemente allarmati e preoccupati della salute di tutti i cittadini del Metapontino e dell’intera regione lucana.
Poiché la lotta per l’Ospedale di Tinchi è tesa unicamente ed esclusivamente alla salute dei cittadini e al loro benessere, i Comitati del presidio accettano la proposta sanitaria del PD sull’Ospedale di Tinchi di Pisticci.
Nell’interesse dei cittadini e dei loro malati essi vogliono superare tutte le incomprensioni e tutti gli elementi estranei alla pubblica utilità. Da un’analisi più attenta e responsabile i Comitati ritengono che siano marginali le differenze tra la propria proposta per l’Ospedale di Tinchi che è coincidente con la delibera del Consiglio Comunale di Pisticci, e quella pubblicata l’8 agosto scorso dal PD di Marconia-Pisticci, coerente con le direttive regionali di partito. Per la drammaticità dei disservizi sanitari nel territorio e per la gravità del patimento e delle ansie dei cittadini che sono nel bisogno, la proposta sanitaria del PD per Tinchideve avere immediata approvazione ed esecuzione.
Ogni altro rinvio può essere fatale per gli ammalati.
A fronte di decisioni istituzionali formalmente trascritte e di interventi che avviino il ripristino dei servizi sanitari sottratti, i Comitati lasceranno il presidio sul tetto più alto dell’Ospedale di Tinchi.
L’Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi di Pisticci è essenziale in un’area in cui la domanda sanitaria è cresciuta a dismisura.
La salute pubblica e il benessere collettivo sono l’unico aspetto di desiderio e di lotta dei due Comitati. Ogni altra considerazione è fuori dai loro intenti e dalle ragioni dei loro sacrifici.
Il Comitato Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto e Il Comitato Difesa Ospedale di Tinchi
Nessun commento:
Posta un commento