RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 12 gennaio 2015

MOTTOLA (TA). ORA, IL SANTO PATRONO, SAN TOMMASO BECKET, HA ANCHE UN INNO ED UNA CARTOLINA DEDICATA


MOTTOLA (TA): Dopo anni di oblio, a dicembre scorso, sono ritornati i festeggiamenti civili per il santo patrono Tommaso Becket. Rievocazioni storiche con nobili e cavalieri, sbandieratori, musica, mostre, annulli filatelici, ma anche artisti di strada, giullari, mangiatori di fuoco, giocolieri ed enogastronomia: tante iniziative, organizzate dall'Amministrazione Comunale e dalle comunità parrocchiali Santa Maria Assunta, dal 27 al 29 dicembre scorso, che avevano portato in auge un evento mai dimenticato, eppure per anni tralasciato. Ma ora, l'Arcivescovo di Canterbury, oltre a riavere, a Mottola, la sua festa, ha anche un inno. A comporlo, il M° Leo Caragnano. 

La forma stilistica musicale è quella del mottetto. Si tratta di una forma di composizione musicale vocale o vocale - strumentale di argomento religioso, nata in Francia nel 13° secolo, presso i discantisti dell’Ars Antiqua e presso i trovatori, come composizione a due o tre voci; la più grave (tenor) svolgeva a note lunghe una melodia gregoriana. Nel gusto, il mottetto del M° Caragnano non poteva che richiamare, in maniera inequivocabile, il sapore del Medioevo. Ad interpretarlo, sono quattro voci talentuose locali: Rossana De Pace (vincitrice de "La Rotta del talento" a Roma, ad aprile 2014, organizzato dall'associazione "Vita" di Livia Bradascio e Patrizio Tinari e "Multimedia music" di Gianni Errera e soci); Dorella Quarto (splendida voce, con alle spalle diversi successi), Angela e Michela Filomena (voci portanti del gruppo "Yicuvra").
In realtà, l'inno è nato qualche anno fa, nel 2013, ‹‹dall'osservazione, in Chiesa Madre - spiega il M° Leo Caragnano - della statua del santo, che ne ha ispirato il testo e la melodia. Peccato, però, che tra le numerose iniziative organizzate per l'Arcivescovo di Canterbury, a dicembre scorso, l'inno sia stato completamente ignorato da Amministrazione Comunale ed organizzatori››. Ma Leo Caragnano guarda avanti. Si sta già attivando, infatti, per realizzare un disco di tre o, al massimo, di 4 tracce riguardanti il Medioevo, con uno sguardo a Canterbury, in vista, perché no, di un possibile gemellaggio, sia pure solo di natura musicale o culturale, per il momento. Includendo, quindi, il mottetto, ma anche il brano "Il vecchio Castello", magari con la collaborazione di un artista internazionale, sul quale è, ancora top secret, il disco sarà registrato in italiano e in inglese. Ma, non è tutto. Per San Tommaso, lo stesso Caragnano ha anche realizzato una cartolina, a tiratura limitatissima, sulla quale è riportato integralmente il mottetto. Ne sono state stampate soltanto quaranta, con tanto di annullo filatelico. Sono andate letteralmente a ruba e sono già un pezzo da collezione.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali