RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 27 settembre 2013

Protezione Civile. Presentato avviso per 4 corsi di formazione

“Alla vigilia di “Terremoto Io Non rischio”, campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico che si terrà nelle piazze italiane il 28 e il 29 settembre, la Provincia di Potenza ha voluto lanciare un programma di interventi formativi nel campo della protezione civile dal duplice valore. Da un lato si utilizzano le risorse comunitarie per rafforzare un settore strategico nel Paese e nella nostra regione. Le ultime emergenze dell’Aquila e di Carpi, come ho avuto modo di costatare e sottolineare sul posto, hanno mostrato all’Italia, attraverso l’opera competente ed instancabile del volontariato lucano, la miglior faccia della Basilicata. In secondo luogo la protezione civile incrocia una serie di opportunità per il futuro della regione, tenendo insieme, al di là della gestione dell’emergenza, tematiche come l’innovazione, la ricerca, l’impresa e la formazione, sulle quali vanno concentrati investimenti importanti”. Lo ha affermato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, presentando questa mattina l’avviso pubblico per la partecipazione ai corsi di “Previsione e prevenzione dei rischi e delle emergenze nei programmi di protezione civile”, rivolti a lavoratori autonomi iscritti agli ordini e collegi professionali attinenti ai contenuti del percorso formativo ed a lavoratori dipendenti degli uffici tecnici comunali. Il termine per presentare le domande è fissato al 28/10/2013. L’avviso e i relativi moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito www.apofil.it e dal portale dell’Ente www.provincia.potenza.it.
La Provincia di Potenza, tramite la sua Agenzia in house Apofil, realizzerà sul territorio provinciale (precisamente presso le sedi Apofil di Potenza, Venosa, Villa d’Agri e Lauria) quattro corsi, basati su interventi formativi integrati con attività laboratoriali ed esercitazioni, finalizzati all’acquisizione e alla sperimentazione pratica di competenze tecnico specialistiche nel fronteggiare le emergenze causate da disastri di origine naturale e/o antropica ed alla gestione di programmi di previsione e prevenzione dei rischi e delle emergenze. I corsi, finanziati per 235.000,00 euro dal P.O. FSE Basilicata 2007- 2013, Asse I – Adattabilità, rientrano nell’Intesa Interistituzionale Regione Basilicata – Provincia di Potenza 2011-2013 ed il loro punto di forza è rappresentato dalle esercitazioni pratiche che si affiancheranno al trasferimento delle conoscenze. 
“L’idea nasce – ha sottolineato l’assessore alla Protezione civile Francesco Pietrantuono – per rispondere ad un’esigenza più volte espressa dal mondo del volontariato di protezione civile: quella di potenziare la formazione dei volontari e soprattutto dei tecnici comunali, per favorire l’attuazione dei piani comunali di protezione civile e la realizzazione di piani intercomunali. Si tratta di un’azione importante tesa tra l’altro a valorizzare la funzione di coesione sociale ricoperta nelle nostre comunità dalla protezione civile, oltre che ad aumentare il livello di sicurezza del territorio”. “Gli interventi, destinati a 60 unità (15 per ogni Corso di formazione) - hanno spiegato il presidente e il direttore dell’Apofil, Pasquale Salerno e Giuseppe Romaniello - sono articolati territorialmente in base alle aree individuate dai patti formativi locali. Per la prima volta l’Agenzia sperimenta il campo della formazione permanente e lo fa abbinando laboratori ad esercitazioni sul campo, creando così sui territori una rete capace di intercettare, oltre al mondo del volontariato e ai tecnici, il mondo della scuola e della sanità, allo scopo di rafforzare il sistema locale della protezione civile. Grazie a tali corsi, inoltre, si contribuisce alla formazione dei tecnici comunali. Al termine delle attività, in più, e a seguito di verifica finale, è previsto l’ “Attestato di frequenza con profitto”, ai sensi della D.G.R. n. 625 del 17 maggio 2012, propedeutico al riconoscimento di almeno tre Crediti Formativi (CF) da parte degli Albi professionali con cui l’Apofil ha stipulato una convenzione”. “L’obiettivo finale – ha aggiunto infine il dirigente provinciale del settore Pianificazione territoriale e Protezione Civile Alessandro Attolico – è quello di creare un’azione cooperativa sul territorio. L’avviso si pone in continuità con la sinergia avviata tra Provincia, Regione Basilicata e Dipartimento nazionale di Protezione Civile e consolidatasi in occasione dell’esercitazione Basilicata 2012. In quella sede emersero alcune proposte di azioni tese, come i corsi in questione, all’addestramento dei volontari, alla revisione dei piani di protezione civile e al coinvolgimento di tutti gli attori territoriali”. (r.s.)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali