ANGELO RUBINO SETTIMO A MISANO ADRIATICO
Primo tra gli under 25.
Una gara amministrata in maniera fredda e razionale. Così il pilota materano del team Mercato dell’Oro, Angelo Raffaele Rubino è riuscito a centrare il settimo posto durante l’ultima gara del campionato Italiano Yamaha R Series che si è disputata domenica scorsa a Misano Adriatico sul circuito “Santamonica”.
Quello appena concluso è stato un weekend ricco di soddisfazioni per Team e pilota visto che oltre al buon piazzamento, Rubino ha portato a casa anche la prima posizione assoluta tra gli under 25 e il record di velocità massima in fondo al rettilineo della pista dove con la sua Yamaha è transitato a 230,6 chilometri orari.
Già durante le prove del sabato Rubino è stato abbastanza veloce riuscendo a sfiorare anche la pole. “Durante l’ultima fase delle prove –afferma il centauro lucano- avevo fatto un giro da pole position ma all’ultima curva ho dovuto frenare per la presenza di un pilota che mi ha rovinato il tempo facendomi partire sesto. La moto a punto sia di sospensioni che di motore mi ha permesso di disputare una gara senza pensieri sempre a ridosso del gruppo di testa che mi ha consentito di distaccare i miei inseguitori di ben sei secondi”.
Per tutta la gara Rubino ha girato sul passo dei 43 secondi riuscendo a portare a casa ben 10 punti che gli anno permesso di balzare al secondo posto nella classifica “Under 25” difendendo la nona posizione nella classifica generale di campionato.
“Ad una gara dalla fine –afferma il team manager, Carmelo Miglionico- speriamo di concludere almeno al sesto o settimo posto in classifica visto che Raffaele ha tutte le potenzialità per poterlo fare e a Misano è riuscito a dimostrarlo ampiamente compensando lo sfortunato episodio del ritiro al Mugello”.
Nessun commento:
Posta un commento