"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
venerdì 2 settembre 2016
Alla conferenza stampa sulle alluvioni: nessuna scusa e dimenticanza. I presidenti di regione di Puglia e Basilicata e i Parlamentari chiedano un incontro urgente al Governo
Tre gli argomenti della Conferenza stampa indetta dal Comitato TerreJoniche a Montescaglioso in Piazza Roma stamattina alle ore 11: l'annuncio di una serie di iniziative nei 4 comuni Lucani e in quelli Pugliesi interessati dai Provvedimenti del Governo che stanzia fondi per i danni subiti dai privati nel 2013 (con l'apertura di uno sportello di assistenza alle domande preceduto da assemblee divulgative secondo un calendario reso pubblico), la denuncia di come a fronte di risorse importanti per il 2013 non vi sia traccia di alcun finanziamento per l'alluvione del 2011 e la divulgazione del programma di iniziative della Festa delle TerreJoniche.
Alla Conferenza stampa tenuta in Piazza Roma sono intervenuti Katya Madio portavoce del Comitato (che ha particolarmente inquadrato e spiegato l'articolazione delle giornate fra il 23 e il 25 settembre a Montescaglioso con il programma delle iniziative dellea tre giorni ed ha illustrato il calendario delle iniziative a partire dal lunedi 5 settembre fino alle giornate della tre giorni di Montescaglioso) e Gianni Fabbris che ha condotto fra il 2011 e il 2013 l'iniziativa del Comitato TerreJoniche in ccasione delle tre devastanti alluvioni che hanno colpito il territorio a cavallo fra la Puglia e la Basilicata.
Fabbris ha illustrato i contenuti di una lettera inviata ai due Presidenti di Regione di Puglia e Basilicata, a tutte le forze politiche lucane e pugliesi ed ai protagonisti istituzionali che nel 2011 condussero la battaglia e la mobilitazione per ttenere lo stat di Calamità dal Governo a seguito della devastante alluvione che provocò circa 350 milioni di euro di danni solo in Basilicata di cui almeno 40 milioni ai privati (aziende agricole, artigiane, commerciali e case di abitazione).
Fabbris ha ricordato come l'alluvione del Primo Marzo 2011, in realtà, fu la prima in Italia che avvenne dopo che a Febbraio un provvedimento dell'allora Governo Berlusconi voluto dalla Lega Nord, abolì il fondo nazionale di solidarietà e impose quella che fu definita la "Tassa sulle disgrazie", ovvero la norma per cui ogni Regione doveva pagarsi i propri danni alzando al massimo le tasse regionali. In tanti reagirono contro quella che il Comitato definì "una porcata" anche alla luce del fatto che la Lega Nord al Governo del Veneto, aveva appena incassato a Gennaio gli ultimi soldi del fondo nazionale di solidarietà: 350 milioni di euro andati all'alluvione del Veneto di soli tre mesi prima. Fu una battaglia che vide insieme tutte le forze politiche lucane e Pugliesi (sia quelle della maggioranza che dell'opposizione), il Comitato TerreJoniche, i Comuni e le Istituzioni Regionali e fu grazie a quella iniziativa condotta dal Comitati di cittadini alluvionati con mesi di mobilitazioni, iniziative, denunce, scioperi della fame, manifestazioni che la Basilicata e la Puglia ottennero (uniche in quell'anno) la dichiarazione di stato di calamità finanziata con 15 milioni in Basilicata e 3,5 in Puglia. Per la Basilicata, però, nulla arrivò ai privati: i 15 milioni che furono spesi (7,5 messi a disposizione dal Governo sulla finanziaria e 7,5 dalla Regione Basilicata) andarono solo alla messa in sicurezza di pochi argini e scomparvero ben presto a fronte di oltre 300 milioni di euro di necessità.
Mentre tutti i cittadini e le istituzioni attendono ancora risposte per il 2011, l'annuncio di un provvedimento del Governo che attiva importanti risorse per il 2013 suona amaro e beffardo.
"Esprimiamo un giudizio positivo sullo stanziamento per il 2013 che è una misura importante anche se non ancora risolutiva dei problemi aperti fra l'ottobre e il dicembre di quell'anno" dichiara Gianni Fabbris "ma pretendiamo le risposte anche per il 2011 e troviamo surreale, irresponsabile e pittoresco che l'alluvione del 2011 sia stata dimenticata". "In realtà" ha dichiarato Fabbris durante la Conferenza "non vi è alcuna dimenticanza ma solo un irresponsabile scaricabarile contando sulla disattenzione e la memoria corta ma, se la politica è disposta a mettere una pietra sopra, i cittadini e il Comitato no."
Annunciando una forte iniziativa nelle prossime settimane perchè già in sede della prossima legge di stabilità si rimedi alla beffa e si integrino le somme con risorse proporzianalmente pari a quanto stanziato in questi giorni, il Comitato Terre Joniche ha inviato una lettera ai parlamentari, alle forze politiche lucane e pugliesi, ai due presidenti di regione ed, in particolare, agli attori politici e istituzionali che nel 2011 si resero protagonisti della battaglia unitaria per ottenere le due dichiarazioni di stato di calamità, chiedendo loro "uno scatto d'orgoglio e di dignità come eletti delle comunità di Puglia e Basilicata".
In particolare il Comitato Terre Joniche si rivolge a Marcello Pittella ed a Michele Emiliano (ed ai parlamentari lucani e pugliesi) perchè si tenga un incontro con il Governo Nazionale per discutere del grave torto subito dalle comunità di Puglia e Basilicata e si trovi una soluzione per risarcire anche i danni del 2011.
Nei prossimi giorni, annuncia il Comitato TerreJoniche, la lettera sarà resa pubblica e sarà trasformata in una petizione popolare che sarà possibile sottoscrivere per far sentire con forza la voce dei cittadini e sarà posta a base della nuova fase di mobilitazione che si è aperta con oggi
Archivio blog
-
▼
2016
(1138)
-
▼
settembre
(65)
- Pregiudicato arrestato a Matera dalla Polizia, and...
- A MATERA CASTING PER STORY OF MARY MAGDALENE
- Comunicato stampa PD Massafra su indennità di Sind...
- CS THALIA: DA DOMANI DOMANDE PER “CULTURA CREA”
- Sospensione erogazione idrica Comune di Potenza, 1...
- IL PARCO NAZIONALE DELL’APPENNINO LUCANO CAPOFILA ...
- MESOTELIOMA: TRISTE PRIMATO ALL’ARSENALE M.M. DI T...
- Il Premio Solidarietà Amici del Pellegrino raddopp...
- DANTE NELLA MUSICA CONTEMPORANEA A MATERA
- Missione multisettoriale EU-CHINA BUSINESS & TECHN...
- IL PARCO PRESENTA IN FIERA DEL LEVANTE IL SUO PROG...
- G-7 SALUTE: SOTT. DE FILIPPO HA “PRESO IL TESTIMON...
- Scoperto dalla Polizia il nascondiglio di un quint...
- ELIAMBULANZA: WINFLY (PISTICCI), NUOVA TECNOLOGIA ...
- On. Latronico (Cor) su Vigili del Fuoco Policoro
- Due Mari WineFest, fervono i preparativi
- EVENTO MUSIC CULT – SPINIFEX LIVE IN FERRANDINA
- I lavori nel centro di Marconia: "Spese minime e r...
- IL SINDACO DI MATERA RISPONDE ALL’INTERROGAZIONE D...
- Castelluccio: stop tentativo di accelerare su Macr...
- L’Orchestra ICO “Magna Grecia” in tournée in Albania
- DALL'ULTIMA GIUNTA DEL PRIMO GOVERNO DE RUGGIERI ...
- Comitato Terre Joniche a Marconia per i fondi agli...
- L'onorevole Latronico (Cor) scrive a Delrio sulla ...
- IL FALLIMENTO DEL JOBS ACT
- Comunicato stampa su Coordinamento PD Massafra
- Ugl: “A Potenza nuova tappa Sud Act”. Sabato, 17 s...
- La Fondazione Matera-Basilicata 2019 alla 80° Fier...
- POLICORO: Nota degli Assessori Comunali, Massimili...
- MALVERSAZIONE DI FONDI PUBBLICI PER IL MULINO CERE...
- Il PD potentino: un teatrino.
- AssoMarmo, Greco e l’ecobonus dimenticato dal Gove...
- La tragica scomparsa di Fausto Taverniti: il cordo...
- ELIAMBULANZA: AEROPORTO PISTICCI SI CANDIDA A BASE...
- Adiconsum Matera: Altre due decisioni importanti d...
- Divieto di transito ai cani: vince la democrazia p...
- ALTA MURGIA ECO TRAIL, OLTRE 300 ISCRITTI DA TUTTA...
- Convegno Regionale AVO BASILICATA “FARE VOLONTARIA...
- MATERA: L’ASSESSORE MICHELE CASINO SI DIMETTE DALL...
- Manifestazione "Echi dallo Jonio" - Incontro-dibat...
- Basilicata Mongol Rally 2016: ARRIVO AD ULAN BATOR
- Resoconto direttivo Anci Basilicata
- Convenzione Regione - Cotrab. CARAMUSCIO: che veng...
- Avigliano, ad una settimana dall’inizio dell’anno ...
- DINO PARADISO SI DIMETTE DA COMMISSARIO PD
- La Polizia di Stato sventa il furto in un salottif...
- PD ROTONDELLA E GRUPPO CONSILIARE “ROTONDELLA PRIM...
- Onorevole Latronico (Cor) su recupero immobili abb...
- VACANZE: CS THALIA, SETTEMBRE “MAGRO” PER TURISMO ...
- Prenotazioni del calendario della Polizia di Stato...
- COMMERCIO AMBULANTE: CONFCOMMERCIO, IN BASILICATA ...
- Comune di Pisticci: Informativa ai cittadini
- Conservatorio DUNI: Iscrizioni Formazione di base
- Parcomurgia Film - 6/9/2016- "Desconocido - Resa d...
- Comunicato Stampa del Comune di Pisticci
- Il Comune di Pisticci ha il suo Ufficio di Protezi...
- POLICORO: IL GRUPPO TRENTA ANNUNCIANO DI USCIRE DA...
- PISTICCI. IL SINDACO VERRI: Lasciano davvero di st...
- Forestali Parco nazionale del Pollino, proclamato ...
- Alla conferenza stampa sulle alluvioni: nessuna sc...
- PISTICCI: Il Sindaco Verri e la vice Ricchiuti nel...
- MOSTRA A MARCONIA, PRESSO il Ce.C.A.M. “SCORCI...
- Scanzano Jonico a sostegno delle famiglie colpite ...
- COMUNE DI PISTICCI Informa: domanda per la concess...
- Pro Bikers Motoraduno
-
▼
settembre
(65)
Nessun commento:
Posta un commento