RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 16 dicembre 2014

Matera 2019 a Rende

"Tre cose da fare, tre cose da non fare, tre cose fatte": sono questi i tre quesiti da cui si dipanerà la discussione sulla rivitalizzazione del centro storico di Rende il prossimo 19 dicembre al museo Civico alle 18,00. Il workshop "Fare R(r)ende", organizzato dall'assessora Marina Pasqua, sarà il primo di una serie di momenti in cui interrogarsi, ma allo stesso tempo dialogare, intorno alla realizzazione di una programmazione a lungo termine capace di fornire gli input necessari alla riqualificazione del borgo antico. "Fare R(r)ende, -ha affermato l'avvocata- vuol dire ri-costruire ed insieme capitalizzare il patrimonio storico-artistico del centro storico. Il processo di rigenerazione urbana, infatti, parte in prima istanza dalla sua salvaguardia come dal rilancio economico, turistico e sociale.Chiave di volta di tale processo sarà la Cultura: monumenti e chiese diventeranno opere in movimento, beni non meramente conservati, ma rivitalizzati; le maestranze valorizzate affinché il sapere artigiano divenga al tempo stesso conoscenza degli antichi mestieri e prospettiva lavorativa futura. Si potrà cosi accogliere un’utenza diversificata creando nel contempo il senso di una comunità radicata al proprio territorio d'appartenenza.".
Tra i relatori spicca la presenza degli architetti Rita Orlando e Massimiliano Burgi del comitato "Matera 2019": "Ho fortemente voluto -ha proseguito la Pasqua- che fossero presenti all'evento: il nostro auspicio è di creare un possibile trait d'union tra la città lucana ed il nostro borgo.".
Al dibattito prenderanno parte anche i professori dell'Unical Giovanna Capitelli, Tullio Romita e Gabrio Celani: "Creare un ambiente sociale -ha detto l'assessora- e istituzionale che incoraggi l’accesso alla cultura valorizzando il potenziale umano in un più vasto contesto socio-economico è forse un obiettivo ambizioso, ma di certo si alimenterebbe un nuovo modo di guardare alla cultura ed ai suoi molteplici effetti sulla società. Rende diventerebbe, così, non solo fonte di identità culturale e coesione sociale, ma anche fattore competitivo e di crescita economica nel segno dell'innovazione. Fare rete, individuare strategie di sviluppo dal basso: è necessario il contributo di tutti affinché il centro storico ritorni ad essere motore pulsante della città. In tal senso l'apporto dell'Università della Calabria diventa necessario.".
Completano il programma gli interventi del designer Aldo Presta che ha realizzato anche il logotipo dell'iniziativa, Simona Sità dell'associazione "Aniti-Impresa Sociale" ed il direttore di Confindustria Cosenza Sarino Branda: "L'intenzione è quella di avviare un dialogo virtuoso -ha dichiarato la Pasqua- tra economia, cultura, turismo, imprenditoria, ponendosi una serie di interrogativi intorno a questi temi.Mettere in campo una progettazione partecipata sin da questa fase di start up permette di coinvolgere diversi attori sociali: gli abitanti, le forze economiche, i promotori di attività culturali e sociali.". Gli obiettivi di questo workshop appaiano, dunque chiari: "Bisogna -ha concluso l'assessora- costruire un programma-manifesto per il rilancio del centro storico di Rende, attivare un laboratorio permanente sui borghi antichi cercando di divenire punto di riferimento per analoghe esperienze progettuali.".

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali