RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 26 dicembre 2014

RADICE: Macro regioni

La proposta dei due parlamentari del PD sulla costituzione delle macro regioni è quanto di più demenziale si possa immaginare. Frutto poi di che cosa? di quale riflessione culturale, politica, economica, sociale? Oramai tutto si giustifica e si propone in virtù di una riduzione della spesa pubblica senza una minima riflessione su ciò che questo potrebbe comportare. Tutto poi è affidato a parlamentari che non conoscono né la storia, né i luoghi fisici di cui sembrano tanto occuparsi, né le implicazioni che una rivisitazione fatta con i pennarelli a tavolino provocherebbe. Sapranno mai questi due illuminati parlamentari dove si trova la Basilicata o Lucania, come dir si voglia. Forse la conoscono solo per le estrazioni petrolifiche o forse sono proprio queste le vere ragioni per annullare le aspirazioni di un territorio che ancora non trova seri e credibili spunti di sviluppo. Allora è meglio annullarla inglobandola alla Calabria e alla Puglia. Allora mi chiedo quanto mai potrà contare questo territorio smembrato rispetto ai restanti territori e alle popolazioni calabre e pugliesi? Nulla. Diventeremo le periferie delle periferie.
Sapranno mai questi due geni parlamentari che l'area più a nord dell'ancora Basilicata dista più di tre ore da Cosenza, si immagini poi per raggiungere Reggio Calabria. Qui non si tratta di rivedere servizi pubblici da razionalizzare, qui si tratta di annullare completamente un territorio con la storia propria, con aspirazioni proprie per lasciare spazio alla desertificazione, allo sfruttamento selvaggio, alla certa morte fisica. E fin tanto che questo disegno criminoso sarà portato a compimento, quei rari superstiti lucani dovranno sopportare costi elevatissimi per raggiungere i centri amministrativi decisionali, quelli sociali, quelli scolastici e via discorrendo perché continuerà la inesorabile spoliazione di tutto. La gente sarà spinta a spostarsi verso i grandi centri, vi sarà una forte spinta verso l'inurbamento, con tutti i problemi che ciò comporterà in termini sociali ed economici per i poveri lucani.
L'antica e nobile Lucania diverrà terra di nessuno o forse della criminalità. Questo è il prezzo altissimo che la Basilicata sta pagando o dovrà pagare, potendo contare su una rappresentanza politica parlamentare che non risponde più ai territori, ma a logiche di filiere partitiche e di ambizioni personali. Dove sono i nostri parlamentari? Non basta auto sospendersi dal partito o postare qualche dichiarazione su Facebook, occorrono azioni politiche convincenti e concrete, facendo comprendere che le economie si ottengono facendo riforme serie non pasticciate e non a discapito delle zone meno popolose e meno rappresentate politicamente. Se invece fosse vero tutto ciò, quanti Stati d'America, con una popolazione simile alla Basilicata, non avrebbero ragione di essere? ma nessuno si sogna di azzerarli, sapendo che vi sarebbe una forte presa di posizione delle popolazioni o che si alzerebbero insormontabili barricate da parte dei parlamentari locali . Noi aspetteremo in trepida attesa cosa faranno e diranno i partiti locali e gli attuali rappresentanti regionali, ad iniziare dal Presidente Pittella prima che altre regioni lo facciano, come avvenuto per altre significative e attuali circostanze.

Aldo Michele RADICE
già Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali